Robo@nte
Divinità
Cinque sono pochi ma ci provo
Certo che 5 sono pochi, avrei voluto inserire altre saghe tipo FF, Monkey Island, Dragon Quest, Gears of War, i primi due Dead Space, Shadow of the Colossus, ICO, God of War...ma amen, alla fine scelgo quelli.
- Zelda: in questo caso credo l'unica saga che ad ogni nuovo capitolo mi ha sempre regalato delle belle emozioni. Evergreen
- Pokémon: fino alla quinta gen amore allo stato puro. Non è un caso che almeno una volta all'anno mi rigioco a ruota capitoli come Rosso Fuoco, Smeraldo, HG, Platino e Nero 2. Titoli splendidi. Poi con l'avvento del 3DS c'è stato il tracollo ma vabbé
- Castlevania: in questo intesa non la saga tutta ma i capitoli "metroidvania", quindi, per farla breve, SotN, Circle of the moon, Aria of sorrow, Dawn of sorrow, Portrait of ruin e Order of ecclesia. Immortali.
- Mario: impossibile non metterlo, e anche in questo caso vale lo stesso discorso di Zelda
- Metroid: a parte qualche capitolo un po' meh altra saga che ha saputo regalarmi/re titoli semplicemente meravigliosi
Certo che 5 sono pochi, avrei voluto inserire altre saghe tipo FF, Monkey Island, Dragon Quest, Gears of War, i primi due Dead Space, Shadow of the Colossus, ICO, God of War...ma amen, alla fine scelgo quelli.