Io ho un problema con la AI.
Riporto un discussione tra le piu votate su r/Stable Diffusion che per quanto comica da leggere

, io mi sento esattamente come questo ragazzo e probabilmente visto i tanti voti ricevuti (più di 500) per molti altri sarà cosi.
Non sono mai stato dipendente da una cosa così tanto in vita mia.
Seriamente, giorno e notte premo quel pulsante Genera come se mi dovesse dei soldi. Colpendolo come se sperassi di riconquistare tutte le mie perdite dopo aver perso tutti i miei risparmi di una vita in un casinò di Las Vegas. Per favore, perché è così buono. La dopamina colpita dall'apertura di questa sorta di bottino è al di là di qualsiasi cosa. Dovrei giocare su questa macchina. Dove è andato tutto così male? Se la mia GPU potesse parlare, mi implorerebbe di ucciderla in modo che la sua sofferenza possa finire.
La mia GPU è come quel ragazzino delle scuole medie che sei sorpreso di veder disegnare molto bene per tutto il tempo. L'intera classe si riunisce e tutte le ragazze dicono Wow Steven, disegni così bene!!. E poi gli chiedono di disegnare più cose e ammirarle. E Steven ottiene così tanta azione quella notte, ma la mia GPU d'altra parte viene sfruttata più duramente degli schiavi in Egitto.
Io da un mese più o meno sono completamente assuefatto da quel tasto genera, inizio la sera e fino all'alba sono ancora lì a generare,generare e generare, aggiungendo e modificando sempre più prompt tra i mille pensieri che ti frullano in testa in questo universo AI, dove l'unico limite è la tua immaginazione e pensando costantemente che il contenuto dopo sarà il migliore, un loop.
E in tutto questo il problema non è solo la GPU che lavora come una schiava, c'è anche la memoria dati che si riempie sempre di più con contenuti che pesano come macigni e vorresti un hdd in yottabyte dentro il PC.
Per artisti,creativi,designer e perfezionisti, quel tasto genera è pura droga digitale. Mi devo disintossicare.