Cosa c'è di nuovo?

Il Bollettino Indie | Consigli e notizie dal mondo indie

ufficiale

Neural

LV
0
 
Iscritto dal
28 Set 2014
Messaggi
3,532
Reazioni
314
Medaglie
3
Come qualcuno di voi avrà notato, il Bollettino Indie è stato un'altra vittima di questo 2020 e non è uscito con cadenza regolare come negli anni precedenti. I giochi indie però non si sono fermati e tantissimi titoli meritevoli hanno raggiunto gli scaffali digitali durante gli ultimi 12 mesi! Come da tradizione, ecco a voi una lunga lista contenente i titoli più meritevoli usciti durante l'anno! L'elenco include giochi usciti in versione finale quest'anno (quindi anche giochi usciti dall'early access, ma non quelli usciti IN early access, ad eccezione di pochi titoli). Buona lettura e buoni acquisti! Lo staff di Spazio PC vi augura un felice 2021!

Grazie a thehive88 per l'aiuto nella selezione (creditato).



vLi0WZ4.png


c7atSv4.jpg



 
Ultima modifica:

Neural

LV
0
 
Iscritto dal
28 Set 2014
Messaggi
3,532
Reazioni
314
Medaglie
3
Benvenuti nella nuova rubrica dedicata alle nuove uscite indie! Per il lancio abbiamo deciso di coprire il periodo che va da oggi a fine ottobre ma, normalmente, ogni nuovo numero della rubrica coprirà un singolo mese.

Cosa ne pensate di questa idea e dei titoli in uscita nel mese?

Non dimenticate di visitare i topic ufficiali in To The Indie per discutere più approfonditamente dei singoli giochi!

 
Ultima modifica da un moderatore:

thehive88

LV
2
 
Iscritto dal
9 Ago 2011
Messaggi
7,049
Reazioni
432
Medaglie
6
Tanta roba :megahype: Grandissimo @NeuralProxy, veramente un'ottima iniziativa.

Adesso non sarà più necessario andarsi a spulciare costantemente la tua wishlist per scovare qualche perla :asd:

Controllate se avete CrossCode in libreria visto che tempo fa era stato in un bundle e provatelo assolutamente se non l'avete ancora fatto, l'avevo iniziato e mi ha veramente colpito, sia i puzzle che i dungeon ricordano i vecchi zelda, mi son fermato solo perchè parecchi contenuti erano WIP. C'è anche una demo su steam per chi fosse interessato

 
Ultima modifica da un moderatore:

Crimson King

Schizoid man
LV
2
 
Iscritto dal
23 Mar 2013
Messaggi
5,213
Reazioni
373
Medaglie
17
Gran bel topic, sicuramente da tenere d'occhio costantemente.

Occupation ed Iratus sembrano molto ben fatti: il primo, con la meccanica della limitazione temporale in un gioco con al centro la narrativa, mentre il secondo, con la sua dichiarata ispirazione a più fonti famose, si rende a suo modo originale riadattandole e creando così un nuovo concept.

 

diennea2

Sig. Benedetto Sottolano
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ott 2014
Messaggi
4,718
Reazioni
1,050
Medaglie
15
Gran bella rubrica, complimentoni!

Mi sa che diventerà un mio punto di riferimento :sisi:

 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,058
Reazioni
792
Medaglie
7
Ottima topic! Ormai escono sempre più parecchi indie interessanti e sto cercando di tenermi aggiornato tra vari canali yt (uno in particolare cita proprio le perle dei vari mesi). Ho giù una wishlist immensa, ma ormai non ci faccio più caso...  :mwaha:

 

Flo88

Piccione
LV
1
 
Iscritto dal
13 Giu 2013
Messaggi
11,546
Reazioni
24
Medaglie
5
canali youtube? :sadfrog:

devi venerare solo Neural :megahype:

 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,511
Reazioni
3,429
Medaglie
13
ottima iniziativa, bravi ragazzi :gab:

 

Il Don

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2008
Messaggi
12,555
Reazioni
172
Medaglie
8
Molto utile vista la mole di roba che esce. Se posso consigliare qualcosa sarebbe simpatico analizzare poi i titoli Indie che sono in EA tipo They are billions per capire se vanno avanti o no. 

 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
43,937
Reazioni
4,462
Medaglie
13
Ragazzi vi adoro :bruniii: veramente un'ottima iniziativa ;)

 

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,747
Reazioni
1,649
Medaglie
10
Non ho capito una cosa, sto "bollettino" lo scrive Neural con i gusti di Neural o ci lavorano tutti i mod coi gusti di tutti i mod ? (quindi la peggio feccia di Spazio PC)

Chiedo perché non vedo la ciccia in sto bollettino, solo robetta. Non puoi fare un bollettino e non mettere opere maestre come Bad Day Betsy o Girlfriend Experience VR !

SUGNO INDIN1ATOH !

Scherzi a parte, i titoli interessanti, o anche solo divertenti, sono veramente tanti, ed un bollettino, o anche solo il consiglio random di un utente, non penso possano fare molto a fronte del problema del ristagno degli "Indie" ('nsomma) su Stem, se non altro l'iniziativa è carina, ma i gusti personali son sempre personali, quindi state sempre vigili se c'è roba che vi stuzzica.

Parto subito dicendo che tra tutti, questo mese esce:



Un titolo di corse action fatto da un team italiano, e penso sia abbastanza importante almeno citarlo.

Poi, personalmente parlando, a breve escono queste perle:







E il sublime, il SOMMO SEGUITO, L'UNICO VERO E SOLO VIDEOGIOCO DEL 2018:



 

Neural

LV
0
 
Iscritto dal
28 Set 2014
Messaggi
3,532
Reazioni
314
Medaglie
3
Non ho capito una cosa, sto "bollettino" lo scrive Neural con i gusti di Neural o ci lavorano tutti i mod coi gusti di tutti i mod ? (quindi la peggio feccia di Spazio PC)

Chiedo perché non vedo la ciccia in sto bollettino, solo robetta. Non puoi fare un bollettino e non mettere opere maestre come Bad Day Betsy o Girlfriend Experience VR !

SUGNO INDIN1ATOH !

Scherzi a parte, i titoli interessanti, o anche solo divertenti, sono veramente tanti, ed un bollettino, o anche solo il consiglio random di un utente, non penso possano fare molto a fronte del problema del ristagno degli "Indie" ('nsomma) su Stem, se non altro l'iniziativa è carina, ma i gusti personali son sempre personali, quindi state sempre vigili se c'è roba che vi stuzzica.

Parto subito dicendo che tra tutti, questo mese esce:

Un titolo di corse action fatto da un team italiano, e penso sia abbastanza importante almeno citarlo.

Poi, personalmente parlando, a breve escono queste perle:

E il sublime, il SOMMO SEGUITO, L'UNICO VERO E SOLO VIDEOGIOCO DEL 2018:


La lista di questo mese l'ho fatta io, non secondo i miei gusti personali (diversi di quei giochi probabilmente non li comprerò mai) ma citando tutti quei titoli di cui ero a conoscenza o che ho trovato e che, secondo me, rischierebbero di perdersi nel marasma di titoli dalle dubbie qualità ed intenzioni che escono costantemente su Steam (alcuni esempi lampanti sono nel tuo post :asd: ). Poi ovvio che, come qualsiasi lista curata, avrà sempre delle mancanze, visto che non sono onnisciente e alcuni titoli potrebbero sfuggirmi. È un forum, mica un monologo, sarebbe bello se questo diventasse uno spazio collaborativo in cui anche voi linkate titoli che a me/noi sono sfuggiti. 

Intanto aggiungo alcuni dei titoli che hai linkato all'OP, thanks.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,152
Reazioni
596
Medaglie
8
Gran bella idea, mi unisco a chi ormai ha un backlog talmente chilometrico che chissà se riuscirò mai ad approfondire queste perle nascoste!

 

Neural

LV
0
 
Iscritto dal
28 Set 2014
Messaggi
3,532
Reazioni
314
Medaglie
3
ERRATA CORRIGE

Iratus Lord of the Dead è appena stato rinviato. Ci sarà una beta a dicembre ed un'uscita prevista per il prossimo febbraio.

 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,058
Reazioni
792
Medaglie
7
Una domanda: ma anche noi utenti possiamo suggerire titoli che escono solo nei prossimi 30 giorni o possiamo "spingerci" oltre? Perchè ci sono alcuni titoli in uscita nei prossimi mesi che sembrano promettenti.

Ne approfitto per fare una domanda nabba leggermente offtopic: ma come diamine si mettono le immagini anteprima che rimandano direttamente a steam? Un tempo mi bastava quotare i msg in plain text per vedere i comandi da usare, ma ora anche il quote resta in html e quindi non vedo na ceppa  :mwaha:

 

Kal1m3r0

LV
2
 
Iscritto dal
6 Mag 2010
Messaggi
9,066
Reazioni
3,518
Medaglie
16
Una domanda: ma anche noi utenti possiamo suggerire titoli che escono solo nei prossimi 30 giorni o possiamo "spingerci" oltre? Perchè ci sono alcuni titoli in uscita nei prossimi mesi che sembrano promettenti.
Le normali discussioni e i suggerimenti si possono fare sempre in To The Indie




 

Neural

LV
0
 
Iscritto dal
28 Set 2014
Messaggi
3,532
Reazioni
314
Medaglie
3
Una domanda: ma anche noi utenti possiamo suggerire titoli che escono solo nei prossimi 30 giorni o possiamo "spingerci" oltre? Perchè ci sono alcuni titoli in uscita nei prossimi mesi che sembrano promettenti.

Ne approfitto per fare una domanda nabba leggermente offtopic: ma come diamine si mettono le immagini anteprima che rimandano direttamente a steam? Un tempo mi bastava quotare i msg in plain text per vedere i comandi da usare, ma ora anche il quote resta in html e quindi non vedo na ceppa  :mwaha:
Come ha detto Kali, qui meglio concentrarsi sui titoli di prossima (o recentissima) uscita. Per discussioni più approfondite su singoli titoli o per discutere di indie in generale, meglio spostarsi nei topic di To The Indie.

Per quanto riguarda il secondo punto, semplicemente incolla il link di un'immagine, poi selezionala, clicca sul comando "link" ed inserisci l'url a cui vuoi rimandare.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Top