Cosa c'è di nuovo?

Il Bollettino Indie | Consigli e notizie dal mondo indie

ufficiale

The Hanged Man

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2006
Messaggi
4,181
Reazioni
1,000
Medaglie
9
Io lo so che devo fare a meno di venire in questo topic che mi fa spendere quattrini visto che ho appena preso sia Loop Hero che RoLW:DiWL :asd:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,597
Reazioni
56,415
Medaglie
15


Devolver FTW
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,597
Reazioni
56,415
Medaglie
15
12 Minutes ha una longevità di 15 ore... :|
Lui (al primo play test) pensava 8 ore.

Però niente materiale nuovo :dsax:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,597
Reazioni
56,415
Medaglie
15

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,817
Reazioni
1,762
Medaglie
10

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,597
Reazioni
56,415
Medaglie
15
Parliamo di questo ?

Sì quella è la vecchissima demo data alla stampa quando il prodotto era in alpha o giù di lì (mi pare in periodo E3 o Gamescom), poi è sparito nel nulla per ritornare con un publisher, e i finanziamenti.

Non riesco a capire comunque come un'esperienza di quel tipo (a tutti gli effetti un puzzle-adventure) possa durare 15 ore :| Mi sembra davvero molto tirata da immaginare.
 

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,817
Reazioni
1,762
Medaglie
10
Sì quella è la vecchissima demo data alla stampa quando il prodotto era in alpha o giù di lì (mi pare in periodo E3 o Gamescom), poi è sparito nel nulla per ritornare con un publisher, e i finanziamenti.

Non riesco a capire comunque come un'esperienza di quel tipo (a tutti gli effetti un puzzle-adventure) possa durare 15 ore :| Mi sembra davvero molto tirata da immaginare.
Parere personale: o c'è di mezzo un die and retry, oppure ha diversi paths che si sbloccano. Comunque non ci vedo nulla di strano, presa come un avventura grafica la media è più o meno quella durante una prima run.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,597
Reazioni
56,415
Medaglie
15
Parere personale: o c'è di mezzo un die and retry, oppure ha diversi paths che si sbloccano. Comunque non ci vedo nulla di strano, presa come un avventura grafica la media è più o meno quella durante una prima run.
Sì sicuramente c'è un sistema die and retry (probabilmente pure parecchio trial & error nelle fasi iniziali), solo non mi aspettavo da un gioco interamente ambientato in una casa (credo siano tipo 4-5 stanze?), fatto da una persona una simile longevità. Pensavo a qualcosa di davvero molto più contenuto (e più guidato), rispetto alle Avventure Grafiche classiche (di più ampio respiro)... Non che sia un male anzi (ammesso che il tutto funzioni)
 

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,817
Reazioni
1,762
Medaglie
10
fatto da una persona
:asd:
Tranquillo, questa cosa non è quasi mai vera, specialmente con un publisher alle spalle. Si è sempre aiutati da qualcuno.
Si tratta di una cosa parecchio seccante, devo ammetterlo, mi è capitato anche mentre scrivevo la recensione di Art of Rally, con l'autore che si creditava tutto il merito, tranne poi aver avuto decine e decine di "collaboratori" durante lo sviluppo, e che senza i quali il titolo sarebbe rimasto in uno stato perenne di early access.
 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,107
Reazioni
834
Medaglie
7
Lost Eidolon e Nobody Saves The World hanno decisamente stuzzicato il mio interesse. Anche Loot River sembra un bel misto di puzzle/rogue like.
 

diennea2

Sig. Benedetto Sottolano
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ott 2014
Messaggi
4,738
Reazioni
1,105
Medaglie
15
Sono arrivato al cap.3 di Deedlit Wonder Labyrinth ed è fatto veramente bene.

Consiglio spassionato per chi ha amato SOTN, prendetelo.
L'unico dubbio è la durata, in poco più di 3 ore sulla schermata dell'inventario ho un "mappa 52%".
 
Top