Il cinema in Italia | Riaperture, film in programma e notizie varie

Pubblicità

TestaMatta89

Capomoderatore
sezione cinema
Iscritto dal
14 Mag 2011
Reazioni
299
Questo topic ha l'obiettivo di raccogliere tutte le notizie sulle modalità di fruizione dell'esperienza cinematografica in Italia, e sulla programmazione dei film dal 15 giugno (giorno di riapertura delle sale in Italia) in poi.

Lo staff Cinema augura una futura buona visione a tutti voi, e che il ritorno nelle sale possa donare a tutti noi appassionati una piccola gioia in un momento così difficile. Buona discussione :)

Ultima modifica da un moderatore:
Ancora tutto tace, sicuramente per saperne di più bisognerà aspettare almeno il 10 giugno. Poi c'è da capire anche quali saranno i film in programmazione dato che molte grandi produzioni sono state rimandate in autunno.

Annunciato che Onward - Oltre la Magia uscirà a luglio in italia 

Potrebbe essere Tenet il primo film ad essere proiettato, ma penso dipende da quante sale riaprono. 
Per ora la data italiana rimane il 18 settembre, anche se c'è chi spinge per anticipare in estate l'uscita sia di "Tenet" che di "Top Gun: Maverick".

Si parla intanto di possibili anteprime in Italia di film che in America usciranno più in là come "Antlers" e "A Quiet Place II".

Per ora "Mulan" e "Wonder Woman 1984" sono in programma per quest'estate, bisogna vedere se verranno posticipati o meno.

Per ora la data italiana rimane il 18 settembre, anche se c'è chi spinge per anticipare in estate l'uscita sia di "Tenet" che di "Top Gun: Maverick".

Si parla intanto di possibili anteprime in Italia di film che in America usciranno più in là come "Antlers" e "A Quiet Place II".

Per ora "Mulan" e "Wonder Woman 1984" sono in programma per quest'estate, bisogna vedere se verranno posticipati o meno.
A Quiet Place II non è confermato per settembre da noi ? 

A Quiet Place II non è confermato per settembre da noi ? 
Per ora sì, ma è possibile che mettano proiezioni in anteprima, anche se non è confermato. Per farci capire, uno o due giorni d'estate in cui verrà proiettato il film in anteprima, per poi essere messo stabilmente in programma a settembre. Comunque per ora sono solo rumour.

Ammetto che mi manca tanto il cinema, di cui avevo fatto anche lo space pass annuale, però per via della situazione sono incerto se riprendere come se nulla fosse o aspettare per vedere come procede nei primi tempi di apertura.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Ammetto che mi manca tanto il cinema, di cui avevo fatto anche lo space pass annuale, però per via della situazione sono incerto se riprendere come se nulla fosse o aspettare per vedere come procede nei primi tempi di apertura.

Se organizzano bene le sale con le giuste misure di sicurezza non vedo quale sia il problema. Io probabilmente al primo film che mi interessa andrò sicuramente. 

Milano, 8 giugno 2020 – UCI Cinemas è lieta di annunciare che a partire dal prossimo 15 giugno UCI Bicocca (MI), UCI Orio (BG), UCI Porta di Roma (Roma) e UCI Luxe Campi Bisenzio (FI) riapriranno al pubblico con la ripresa delle proiezioni. Si tratta del primo piccolo passo della fase di riapertura che prevede una progressiva riapertura dei restanti multisala del Circuito nel corso delle prossime settimane. UCI Cinemas coglie questa occasione per dare il bentornato ai clienti affezionati e ringraziarli per la loro pazienza e comprensione durante questo periodo difficile.
Nei siti pronti per la riapertura sono stati introdotti i nuovi protocolli di sicurezza a salvaguardia della salute e del benessere di tutto il pubblico e dello staff, come le nuove misure di distanziamento sociale che includono limitazioni nel numero di posti disponibili per ogni spettacolo e la garanzia di avere delle poltrone vuote tra gli spettatori. Sono state inoltre adottate misure speciali affinché il percorso all’interno del cinema possa avvenire senza alcun tipo di contatto diretto e infine sono state potenziate le procedure di pulizia, con interventi più regolari.

Al ritorno in sala, gli spettatori potranno assistere ai grandi film della stagione, come Sonic, Playmobil: The Movie, Pinocchio, Tappo – Cucciolo in un Mare di Guai, Maleficent – Signora del Male, Doctor Sleep, Joker, 1917, Tolo Tolo, The Grudge, Dark Water, Richard Jewell, I Miserabili, Odio l’Estate, Fantasy Island, Parasite, Cena con Delitto, Bad Boys for Life, Jumanji: The Next Level e Birds of Pray, nell’attesa dei grandi blockbuster dell’estate: Tenet, Mulan, Wonder Woman 1984 e Spongebob e molto altro ancora.

Nella mia zona c'è il The Space e ancora tutto tace, per fortuna non ho fatto lo space pass.  :asd:

Nella mia zona c'è il The Space e ancora tutto tace, per fortuna non ho fatto lo space pass. 
A me scadeva ad inizio marzo se non ricordo male, però se vedo su applicazione mi dà ancora attiva.
Penso venga prorogata di quanto mancava

A me scadeva ad inizio marzo se non ricordo male, però se vedo su applicazione mi dà ancora attiva.
Penso venga prorogata di quanto mancava

Si in teoria se sono corretti dovrebbero estenderti la durata del pass, anche perché da settembre in poi ci sarà il delirio dato che i film sono tutti ammassati in fila.  :asd:

Io non penso che tornerò al cinema ancora per parecchio tempo. Non mi fido :asd:  
Se sanificano bene gli ambienti dopo ogni proiezione e mettono la distanza di almeno 2/3 posti tra uno spettatore e l'altro io ci vedo tranquillamente. 

Il 15 giugno riapriranno 4 sale cinematografiche dell'UCI: Bicocca (Milano), Orio (Bergamo), Porta di Roma (Roma), Luxe Campi Bisenzio (Firenze).

UCI sul sito, in una delle FAQ, ha scritto che Tenet uscirebbe a luglio, ma non è ancora chiaro se sia un errore oppure no, o se si riferisse all'uscita americana.

Ultima modifica da un moderatore:
Dei titoli riproposti avrei voluto vedere The Grudge ma fanno solo lo spettacolo notturno  :sadfrog:

Altri film invece li ho già visti prima che scattasse la quarantena. Mi sa che per il momento passo.

Sentivo al TG che forse anche nei cinema vogliono mettere i divisori in plexiglass.  :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro