Cosa c'è di nuovo?

Il Collezionista Terminale | Statue e Action Figures | Guida al primo post

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,048
Reazioni
4,616
Medaglie
12
Purtroppo, mia lacuna , non conosco i primi giochi di Castlevania(nonostante li abbia in collezione)

Queste statue rappresentano fedelmente i personaggi dei giochi?

I reward points li utilizzi subito non appena fai un nuovo ordine o li hai accumulati per uno solo? :)
Assolutamente sì, sia Dracula che Alucard sono divini esteticamente.

F4F fa davvero delle gran belle statue. :nev:

Domandona per i pezzenti che si sono "avvicinati" (non sono proprio i miei primi ordini di figure, peeerò... :rickds: ) alle figure: ho visto il primo link "Anime-Export" che aveva ancora il pre-order su Marco di One Piece, della Megahouse. È sicuro come sito? Purtroppo non c'è scritto nulla :tristenev:

Più che altro, chiedo perché disponibili al pre-order ce ne stanno tanti (anche in Italia) ma diamine, il più delle volte te le fanno pagare 100/110€ in più, mi sembra un pochino esagerato.  :dsax:  (anche perché comunque costa 11000 yen)

Chiedo a voi esperti, datemi consigli please  :hail:

 

DualShockato

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
28 Set 2012
Messaggi
2,575
Reazioni
229
Medaglie
6
Assolutamente sì, sia Dracula che Alucard sono divini esteticamente.

F4F fa davvero delle gran belle statue. :nev:

Domandona per i pezzenti che si sono "avvicinati" (non sono proprio i miei primi ordini di figure, peeerò... :rickds: ) alle figure: ho visto il primo link "Anime-Export" che aveva ancora il pre-order su Marco di One Piece, della Megahouse. È sicuro come sito? Purtroppo non c'è scritto nulla :tristenev:

Più che altro, chiedo perché disponibili al pre-order ce ne stanno tanti (anche in Italia) ma diamine, il più delle volte te le fanno pagare 100/110€ in più, mi sembra un pochino esagerato.  :dsax:  (anche perché comunque costa 11000 yen)

Chiedo a voi esperti, datemi consigli please  :hail:
Quale sarebbe la figure di Marco che ti interessa?
per curiosità ho cercato sul sito da te indicato, anime-export, e le vedo tutte sold out, anche quella che deve uscire a maggio non è più disponibile per il preorder.

Io non ci ho mai acquistato ma come sito dovrebbe essere sicuro se lo hanno inserito in op :)

 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,048
Reazioni
4,616
Medaglie
12
Quale sarebbe la figure di Marco che ti interessa?
per curiosità ho cercato sul sito da te indicato, anime-export, e le vedo tutte sold out, anche quella che deve uscire a maggio non è più disponibile per il preorder.

Io non ci ho mai acquistato ma come sito dovrebbe essere sicuro se lo hanno inserito in op :)
Era proprio quella che usciva a Maggio :sadfrog: (non avevo fatto caso fosse sold out)

Facevano proprio un gran bel prezzo, da altre parti la fanno tutte sovrapprezzate, anche se è un pre-order. :tristenev:

Tu di solito dove preordini e/o dove acquisti di solito? Grazie in anticipo!

 
Ultima modifica da un moderatore:

DualShockato

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
28 Set 2012
Messaggi
2,575
Reazioni
229
Medaglie
6
Era proprio quella che usciva a Maggio :sadfrog: (non avevo fatto caso fosse sold out)

Facevano proprio un gran bel prezzo, da altre parti la fanno tutte sovrapprezzate, anche se è un pre-order. :tristenev:

Tu di solito dove preordini e/o dove acquisti di solito? Grazie in anticipo!
Non è da molti anni che acquisto figure, statue o action figure, sicuramente qui dentro siete più esperti di me :)

Cerco sempre di fare i preorder sugli store ufficiali, anche perchè se si acquista dopo l'uscita dei prodotti che ci interessa si va poi a pagarle quasi sempre di più.

Ma queste penso lo sappiate meglio di me.

Quindi, io ho acquistato un paio di volte sul sito di F4F, qualche volta su quello di square enix, quello di good smile company.

In alternativa sono andato di amiami, solarisjapan(ma ci ho preso delle OST), amazon jap

Visiono spesso nin-nin-game anche se non ci ho ancora acquistato, ma tutti quelli in op dovrebbe essero sicuri.

Ho sentito però anche lamentele negli ultimi tempi di nippon-yasan.

Nel gruppo di Itakon su facebook mi avevano consigliato anche di servirmi su qualche negozio italiano tra cui millenniumshopone.it e toyslife.it

non hanno tutto ovviamente ma magari se gli chiede di prendere qualcosa che ci interessa lo possono fare, i prezzi che fanno sono comprensivi di spese di spedizione e tasse doganali, ci sta di pagarli anche qualcosine di più di quanto sborseremmo se acquistassimo da soli, però almeno se c'è qualcosa che non va possiamo rivolgerci a loro.

 

CrazyMan

LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2012
Messaggi
16,825
Reazioni
131
Medaglie
7
Ragazzi chiedo a voi metodi per pulire le figures. Provai spray anti-polvere su un panno bianco ma per paura smisi per la troppa aggressività del prodotto. Da allora  uso salviette ph neutro per i neonati ma mi chiedevo se ci fosse un'altra soluzione; premetto che non ho mai provato ad immergere le figures nell'acqua  sempre per la paura. Voi cosa usate? Vengo qui anche per chiedere aiuto su un problema di verniciatura. Posseggo una Supergirl della DC collectibles presa dalla Sideshow due anni fa e noto solo ora che sul suo stivale sinistro, la vernice rossa sta venendo via! Cosa posso fare per riparare? Il materiale della statua è in polyresin.

 
Ultima modifica da un moderatore:

DualShockato

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
28 Set 2012
Messaggi
2,575
Reazioni
229
Medaglie
6
Ragazzi chiedo a voi metodi per pulire le figures. Provai spray anti-polvere su un panno bianco ma per paura smisi per la troppa aggressività del prodotto. Da allora  uso salviette ph neutro per i neonati ma mi chiedevo se ci fosse un'altra soluzione; premetto che non ho mai provato ad immergere le figures nell'acqua  sempre per la paura. Voi cosa usate? Vengo qui anche per chiedere aiuto su un problema di verniciatura. Posseggo una Supergirl della DC collectibles presa dalla Sideshow due anni fa e noto solo ora che sul suo stivale sinistro, la vernice rossa sta venendo via! Cosa posso fare per riparare? Il materiale della statua è in polyresin.
Non sono un spolveratore provetto dato che acquisto e lascio tutto nelle scatole :asd:

ma penso che il metodo più semplice e senza far danni sia quello di pulirle con lo swiffer  e/o con un qualsiasi panno cattura polvere.

D' altronde sulle figures/statue/doll/toys etc si accumula solo polvere, non si deve pulirle con un detergente o altri prodotti simili

Per le riparazioni non ti saprei dire.

Oltre a qui puoi chiedere nel gruppo di Itakon su facebook

 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,107
Reazioni
432
Medaglie
13
Ragazzi chiedo a voi metodi per pulire le figures. Provai spray anti-polvere su un panno bianco ma per paura smisi per la troppa aggressività del prodotto. Da allora  uso salviette ph neutro per i neonati ma mi chiedevo se ci fosse un'altra soluzione; premetto che non ho mai provato ad immergere le figures nell'acqua  sempre per la paura. Voi cosa usate? Vengo qui anche per chiedere aiuto su un problema di verniciatura. Posseggo una Supergirl della DC collectibles presa dalla Sideshow due anni fa e noto solo ora che sul suo stivale sinistro, la vernice rossa sta venendo via! Cosa posso fare per riparare? Il materiale della statua è in polyresin.
Per la polvere ti consiglio di procurarti un pennello da barba che usi per spolverare leggero.

Il panno swiffer o i cattura polvere in generale solo una buona alternativa ma presentano alcuni grossi problemi e/o rischi 

- se sono anche solo leggermente imbevuti di qualsiasi profumo ( es. swiffer ambi pur) macchi e/o lasci la statua impataccata e perde quel sensuale aroma di plastica o resina :asd:

- se le statue sono in resina o polyresin hanno parti rigide più facili da rompersi rispetto ad una in plastica, quindi c'è la remota possibilità (che capita, e fidati perchè a me è capitato) che un pezzettino si incastra tra i nidi dello swiffer e ti porti via tutto.

In fine, se hai modo, la soluzione migliore in assoluto sarebbe una teca o mobili chiusi.

Ovviamente un minimo di polvere passerà comunque, salvo che ti fai una teca ermetica, ma sempre meno che a lasciarle all'aria, quindi le toccherai meno possibile, quindi limiterai il rischio danni.

Per riparazioni, purtroppo non posso esserti utile.

Dove viene via la vernice è stato al contatto diretto del sole?

Anche tenere lontano da luce diretta è importante

 

CrazyMan

LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2012
Messaggi
16,825
Reazioni
131
Medaglie
7
Per la polvere ti consiglio di procurarti un pennello da barba che usi per spolverare leggero.

Il panno swiffer o i cattura polvere in generale solo una buona alternativa ma presentano alcuni grossi problemi e/o rischi 

- se sono anche solo leggermente imbevuti di qualsiasi profumo ( es. swiffer ambi pur) macchi e/o lasci la statua impataccata e perde quel sensuale aroma di plastica o resina :asd:

- se le statue sono in resina o polyresin hanno parti rigide più facili da rompersi rispetto ad una in plastica, quindi c'è la remota possibilità (che capita, e fidati perchè a me è capitato) che un pezzettino si incastra tra i nidi dello swiffer e ti porti via tutto.

In fine, se hai modo, la soluzione migliore in assoluto sarebbe una teca o mobili chiusi.

Ovviamente un minimo di polvere passerà comunque, salvo che ti fai una teca ermetica, ma sempre meno che a lasciarle all'aria, quindi le toccherai meno possibile, quindi limiterai il rischio danni.

Per riparazioni, purtroppo non posso esserti utile.

Dove viene via la vernice è stato al contatto diretto del sole?

Anche tenere lontano da luce diretta è importante
Sulle mensole dove la luce del sole proiettata è molto flebile. C'è solo una piccola crepina che mi ha fatto letteralmente spaventare (per quello che ho pagato poi).

Ringrazio entrambi per i consigli riguardo alla pulitura.

 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,107
Reazioni
432
Medaglie
13
Qualcuno ha Guts della first 4 figure? 

Non riesco a capire se ne vale la pena. 

 

tidus79

LV
3
 
Iscritto dal
28 Mar 2020
Messaggi
5,623
Reazioni
8,314
Medaglie
21
In collaborazione con Sideshow le statue delle Principesse Disney!

Cenerentola:



Alice:



La sirenetta:



 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,048
Reazioni
4,616
Medaglie
12




Damn  :azz:

 

tidus79

LV
3
 
Iscritto dal
28 Mar 2020
Messaggi
5,623
Reazioni
8,314
Medaglie
21
Morrigan ha sempre il suo fascino poi è della F4F!

 

Lurix

E.M.T
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2015
Messaggi
3,300
Reazioni
263
Medaglie
6
Plamoya ha chiuso a casua dell'interruzione delle spedizioni internazionali dovute al covid-19.

Il primo sito da cui ho iniziato ad ordinare figure. Che tristezza :sadfrog:

 

alexj_89

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
6 Nov 2011
Messaggi
1,788
Reazioni
3
Medaglie
4
qualche appassionato di gunpla ? ho iniziato da un mesetto, devo ammettere che mi sono buttato in un mondo che da dipendenza...

 

MaXa

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
16 Apr 2009
Messaggi
141
Reazioni
1
Ciao ragazzi, sono poco informato sulle action figure in generale, anche se mi piacciono un fottio. Per ora nella mia collezione ho soltanto qualche personaggio dei principali anime/manga e la ciurma di One Piece della serie Figurats Zero della Bandai. La trovo ottima soprattutto per qualità-prezzo (non potendo investire troppi soldi) anche in rapporto alle dimensioni. 

Seguo molto anche fumetti americani e mi piacerebbe avere qualche action figure anche di eroi Marvel e DC, tuttavia non trovo online serie "alla Figuarts Zero" per intenderci; quella che va per la maggiore sembra Marvel Legends ma li trovo troppo giocattolosi. Altrimenti Iron Studios e resine varie, con costi troppo alti per me. Sapreste consigliarmi una buona serie stile Bandai anche per loro? (Sempre se esiste) 

Grazie!

 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,107
Reazioni
432
Medaglie
13
Ciao ragazzi, sono poco informato sulle action figure in generale, anche se mi piacciono un fottio. Per ora nella mia collezione ho soltanto qualche personaggio dei principali anime/manga e la ciurma di One Piece della serie Figurats Zero della Bandai. La trovo ottima soprattutto per qualità-prezzo (non potendo investire troppi soldi) anche in rapporto alle dimensioni. 

Seguo molto anche fumetti americani e mi piacerebbe avere qualche action figure anche di eroi Marvel e DC, tuttavia non trovo online serie "alla Figuarts Zero" per intenderci; quella che va per la maggiore sembra Marvel Legends ma li trovo troppo giocattolosi. Altrimenti Iron Studios e resine varie, con costi troppo alti per me. Sapreste consigliarmi una buona serie stile Bandai anche per loro? (Sempre se esiste) 

Grazie!
Potresti valutare le figure della Kotobukiya, non edizioni limitate ovviamente.

 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,442
Reazioni
8,990
Medaglie
30
Nuovi acquisti

Statuetta di Ryu di Street Fighter V CE + Gohan Kamehameha + Zoro

njrn0kP.jpg
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,817
Reazioni
2,236
Medaglie
11

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,811
Reazioni
420
Medaglie
10
Grazie alla segnalazione di un utente, ho trovato il nendoroid di Genos (originale, ci sono anche molti falsi) di One Punch Man da un negozio europeo che ha anche ebay. Avevo già Saitama e volevo completare la coppia, ma adesso prendere le cose dal Giappone è quasi impossibile; tra tempi di attesa lunghissimi e la spedizione economica SAL cancellata (credo solo in modo temporaneo vista la pandemia). Aspetto arrivi!
 
Top