Cosa c'è di nuovo?

Il Collezionista Terminale | Statue e Action Figures | Guida al primo post

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,271
Reazioni
8,869
Medaglie
30
Non so se posso chiedere qui, una colla per attaccare un'action figures in PVC?
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,309
Reazioni
14,246
Medaglie
13
Sono andato a un centro commerciale qui da me a farmi un giro e trovo uno stand di action figures e niente

344291319_177257461598803_8871827774812564696_n.png

Si non è originale ecc. ma mi ha colpito per la qualità e l'ho pagata 30 euro, ora muoviti Banpresto che devo spendere :segnormechico:
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,271
Reazioni
8,869
Medaglie
30
A me deve arrivare questa, da aliexpress

28cm-Anime-One-Piece-Banpresto-Vinsmoke-Sanji-Action-Figure-Model-Ver-PVC-GK-Roronoa-Collection-Ornament.jpg_Q90.jpg_.webp

La vidi la prima volta due anni fa in una sala giochi, la davano in premio con i punti. Appena vista su Aliexpress l'ho presa subito e dovrebbe arrivarmi la settimana prossima.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,082
Reazioni
17,756
Medaglie
21
A me deve arrivare questa, da aliexpress

28cm-Anime-One-Piece-Banpresto-Vinsmoke-Sanji-Action-Figure-Model-Ver-PVC-GK-Roronoa-Collection-Ornament.jpg_Q90.jpg_.webp

La vidi la prima volta due anni fa in una sala giochi, la davano in premio con i punti. Appena vista su Aliexpress l'ho presa subito e dovrebbe arrivarmi la settimana prossima.
Altezza?
 

MrMarioIta

LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2020
Messaggi
1,962
Reazioni
793
Medaglie
2
A me deve arrivare questa, da aliexpress

28cm-Anime-One-Piece-Banpresto-Vinsmoke-Sanji-Action-Figure-Model-Ver-PVC-GK-Roronoa-Collection-Ornament.jpg_Q90.jpg_.webp

La vidi la prima volta due anni fa in una sala giochi, la davano in premio con i punti. Appena vista su Aliexpress l'ho presa subito e dovrebbe arrivarmi la settimana prossima.
È molto bella. A me non piace One piece, ma questa farà la sua figura

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,263
Reazioni
1,282
Medaglie
8
Modellini di Gundam valgono come action figures? Un giorno di questi posto quelli che tengo fieramente in vetrina, nell'ingresso salone di casa :sisi:
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,954
Reazioni
3,846
Medaglie
25
Oggi ho sculato questa a Shinjuku dagli UFO Catcher :gogogo:
7327b19831775ac5421ac7be4cb2fe06.jpg


Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate con Tapatalk.
 

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,015
Reazioni
3,120
Medaglie
16
io ho preso questa "scemenza" su aliexpress un mesetto fa, la posto ugualmente, volevo provare il sito e considerato il prezzo (49 centesimi e spedizione gratuita :asd: ) mi va più che bene :ohyess:


posizionata qui

 

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,015
Reazioni
3,120
Medaglie
16
ok, mi sono deciso a prendere un'action figure di naruto "imponente" su aliexpress (la qualità mi va più che bene, non cerco l'eccellenza)

per imponente intendo come grandezza, non come prezzo ovviamente :sard:

c'è solo un problema: non so quale, ce ne sono troppe :bruniii:
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,263
Reazioni
1,282
Medaglie
8
Le foto fanno un po' schifo, più che altro mi scocciava tirare tutto fuori dalle vetrine quindi lo sfondo è quello che è e dal vivo rendono tanto di più, e soprattutto tanti per problemi logistici stanno senza accessori al momento.

Ecco alcuni dei miei gunpla


Sinanju
Rx 78-2, il capostipite
Astray Red Frame Kai
Harute
Banshee
Hy-Gogg
Epyon
00 Raiser
Strike Freedom
GN Archer
Zaku II Johnny Ridden Custom
Barbaros
Justice
High grade vari

Bonus pic Eva 01
Best action figure
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,082
Reazioni
17,756
Medaglie
21
Le foto fanno un po' schifo, più che altro mi scocciava tirare tutto fuori dalle vetrine quindi lo sfondo è quello che è e dal vivo rendono tanto di più, e soprattutto tanti per problemi logistici stanno senza accessori al momento.

Ecco alcuni dei miei gunpla


Sinanju
Rx 78-2, il capostipite
Astray Red Frame Kai
Harute
Banshee
Hy-Gogg
Epyon
00 Raiser
Strike Freedom
GN Archer
Zaku II Johnny Ridden Custom
Barbaros
Justice
High grade vari

Bonus pic Eva 01
Best action figure

Tutto stupendo :bruniii:
 

DualShockato

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
28 Set 2012
Messaggi
2,554
Reazioni
213
Medaglie
6
Le foto fanno un po' schifo, più che altro mi scocciava tirare tutto fuori dalle vetrine quindi lo sfondo è quello che è e dal vivo rendono tanto di più, e soprattutto tanti per problemi logistici stanno senza accessori al momento.

Ecco alcuni dei miei gunpla


Sinanju
Rx 78-2, il capostipite
Astray Red Frame Kai
Harute
Banshee
Hy-Gogg
Epyon
00 Raiser
Strike Freedom
GN Archer
Zaku II Johnny Ridden Custom
Barbaros
Justice
High grade vari

Bonus pic Eva 01
Best action figure
Bellissimi
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,263
Reazioni
1,282
Medaglie
8
Tutto stupendo :bruniii:
Grazie ragazzi, i gunpla li consiglio un po' a tutti se piacciono i mecha, costano relativamente poco e danno tanta soddisfazione, io trovo moooolto rilassante stare a montarli. Alla fine serve giusto una tronchesina a lama piatta che costa 2€, un taglierino/exacto knife anche quello sui 2-3€, uno o due Gundam marker che verranno sui 5€ l'uno e si può iniziare.

I kit più piccolini, tipo gli High grade 1/144(per capirci, nelle mie foto quelli in gruppo, l'hy gogg o l'rx 78-2)costano veramente poco, l'hy-gogg lo pagai tipo 8 o 9€ :asd: il tetto massimo è sui 25€ a meno di kit particolari.
Per i master grade 1/100 già si sale, ma pure lì c'è roba tipo il bellissimo Gouf Custom che si trova a 30€, come roba tipo il Sinanju che arriva anche ad 80€, dipende dal kit e da quanto è elaborato.

Poi ci sono i real grade che sono piccoli come gli hg ma hanno livelli di dettagli paurosi, personalmente penso siano i più belli da vedere, come prezzo sono una via di mezzo tra hg ed mg.

Comunque in linea di massima le foto non rendono giustizia, il bello dei gunpla è proprio poterli posare, e soprattutto apprezzare tante piccole cazzatelle, tipo il Barbatos postato che sulle giunture ha dei piccoli pistoncini funzionanti ed è composto da uno scheletro interno sui cui va messa l'armatura, o lo Strike Freedom a cui si possono staccare le ali(che in realtà sono dei funnel/bit)e posarle assieme al mobile suit... O il Red Frame Kai che ha quel backpack dietro che può diventare uno spadone enorme, o un arco, o delle tenaglie.

Insomma se c'avete voglia è un gran bel hobby e soprattutto costa molto meno delle action figure/statuette, avendo comunque una componente "attiva", montare un master grade prende svariate ore di tempo, non serve chissà quale abilità, sono tutti pezzi ad incastro quindi niente colla e rotture di palle, e generalmente sono molto belli out of the box
 
Top