Cosa c'è di nuovo?

Il Collezionista Terminale | Statue e Action Figures | Guida al primo post

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,814
Reazioni
986
Medaglie
12
per il discorso dogana, se non lo fate già consiglio di dare un occhio ogni tanto anche su amazon jp.
al momento dell'acquisto aggiungono una quota per l'eventuale dogana calcolata in base alle loro stime; se ci si incappa e i dazi sono più alti, la differenza la mettono loro, se invece la si "scampa" restituiscono la cifra (non so se direttamente in accredito o sotto forma di buono) :sisi:
 

raccoon.

LV
0
 
Iscritto dal
21 Mar 2019
Messaggi
204
Reazioni
13
Medaglie
4
per il discorso dogana, se non lo fate già consiglio di dare un occhio ogni tanto anche su amazon jp.
al momento dell'acquisto aggiungono una quota per l'eventuale dogana calcolata in base alle loro stime; se ci si incappa e i dazi sono più alti, la differenza la mettono loro, se invece la si "scampa" restituiscono la cifra (non so se direttamente in accredito o sotto forma di buono) :sisi:
Con amazon, ho provato a cercare con i nomi jp i manga, i prezzi sono alti 25 euro e 5 euro di spedizione) e 1 mese di attesa.
Non so se usando direttamente amazon jp la situazione migliora.
Siccome l'intenzione mia era, di utilizzare la cover frontale del manga per un quadro in camera; se ha la sovra copertina, non rovino il manga ma se non dovesse averla devo tagliarla, per questo, meno spendo e meno mi rode. Ovviamente sono manga che non trovo in negozio (ci sono alcuni che gli importano ma sono i più conosciuti), tipo Dandadan, ranger reject ecc
L'unico che ho trovato che aveva tutto era Cdjapan, a prezzi buoni 3-4 euro a manga e circa 25 euro di spedizione totale, ovvio la dogana e da aggiungere, preferirei pagarla subito con la spedizione, almeno i tempi sono veloci e non ho preoccupazioni in più.
 

raccoon.

LV
0
 
Iscritto dal
21 Mar 2019
Messaggi
204
Reazioni
13
Medaglie
4
Oggi mi sono iscritto ad amazon jp, e ho notato che cambia moltissimo rispetto alla controparte italiana.
5 volumi compreso di spedizione sono circa 4500 yen, 2000 yen con AmazonGlobal International Shipping e arrivo entro 15 giorni.
Con la spedizione amazon global ho la dogana compresa giusto? Quasi quasi prendo i volumi su amazon invece di cdjapan
 

Axwell

LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2011
Messaggi
51,128
Reazioni
103
Medaglie
11
Ma su amazon jp se ordino + statue mi fanno pagare una sola spedizione o cmq ne fanno un riconteggio o le pago tutte per ogni oggetto?
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,814
Reazioni
986
Medaglie
12
Ma su amazon jp se ordino + statue mi fanno pagare una sola spedizione o cmq ne fanno un riconteggio o le pago tutte per ogni oggetto?
penso funzioni come da noi, se è tutta roba disponibile nello stesso momento, la spedizione è unica. se sono ordini separati o uscite differenziate temporalmente, spedizioni diverse, a meno che tu non decida di accorpare tutto.
questo ponendo che si tratti dello stesso venditore, amazon o terzo sulla loro piattaforma
però mai fatto acquisti multipli sul jp, quindi boh
 

Axwell

LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2011
Messaggi
51,128
Reazioni
103
Medaglie
11
Io ho notato anche che il prezzo poi al momento dell' ordine è maggiorato sia per l oggetto che per le spedizioni... Serve per coprire la dogana?
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,814
Reazioni
986
Medaglie
12
Io ho notato anche che il prezzo poi al momento dell' ordine è maggiorato sia per l oggetto che per le spedizioni... Serve per coprire la dogana?
in teoria c'è questo servizio, anche se l'unica volta che ci ho acquistato non me l'hanno messo :asd:

se varia di poco magari è cambiato qualcosa nel prezzo. se è consistente è quello, ma dovresti vederlo esplicitamente
 

Axwell

LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2011
Messaggi
51,128
Reazioni
103
Medaglie
11
in teoria c'è questo servizio, anche se l'unica volta che ci ho acquistato non me l'hanno messo :asd:

se varia di poco magari è cambiato qualcosa nel prezzo. se è consistente è quello, ma dovresti vederlo esplicitamente
Facendo una prova di check out non mi compare una voce che faccia intendere che il sovrapprezzo è per eventuale dogana.
Prezzo sul carrello
1658824900008.png
Prezzo al checkout
1658824943319.png
Se quei soldi in + sono per la dogana beh mi va benissimo altrimenti qualcosa non quadra o mi sfugge xD
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,814
Reazioni
986
Medaglie
12

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,814
Reazioni
986
Medaglie
12
Per uno ma la cosa non cambia se ne metto 2... Ho fatto semplicemente una prova per mostrarvi.
non te lo saprei dire per certo perchè a me non è capitato e quindi non ho riscontri diretti :asd: probabile che sia quello perchè come cifra ci starebbe l'eventuale dogana, però boh, mi dispiacerebbe darti informazioni inesatte :asd:

di sicuro il cambio è molto favorevole, quasi quasi torno a darci un'occhiata :rickds:
 
Iscritto dal
30 Mar 2022
Messaggi
1,069
Reazioni
1,385
Medaglie
10
Ragazzi/e, qualcuno di voi ha prenotato la figure di Asuka (Shikinami) last mission di Revolve?
Volevo sapere se a qualcuno è già arrivata, l'attesa è terribile:dsax:
 
Top