Cosa c'è di nuovo?

Il film (celebre) che ti cura l'insonnia

TestaMatta89

Capomoderatore
sezione cinema
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
4,873
Reazioni
288
Medaglie
5
Ognuno di noi ha almeno un film celebre che proprio non riesce a vedere senza addormentarsi, o che comunque è capitato ci abbia fatto sonnecchiare durante la sua visione. Non vergognatevi di confessare le vostre esperienze, è successo a tutti, pur in presenza di un grande film. Spiegateci pure la vostra teoria sul perché: noia dovuta al film, pesantezza o ritmo lento di questo, stanchezza o altro.

Forza, raccontateci le storie dei vostri pisolini davanti ai film!
 
Ultima modifica:

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,740
Reazioni
762
Medaglie
12
La compagnia dell'anello: Per ritmo lento del film.

La ricerca della felicità: per stanchezza.

:asd:

 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,048
Reazioni
3,259
Medaglie
13
Tutti i film del signore degli anelli, premetto che non mi piace il genere fantasy ma ho provato lo stesso a dare un occhiata al primo e al secondo, una noia mortale e poi dura troppo, un mattone.

It - Capitolo Due, fino ad ora è l'unico film che non sono riuscito a vedere tutto al cinema, non fa paura e già questo per un film horror è grave. Ogni volta che appare It più che paura fa ridere, i personaggi fanno cose senza senso e invece di aver paura preferiscono fare battute squallide e poi è inutilmente lungo con scene buttate lì a caso solo per allungare il brodo.

Il Re Leone, grande capolavoro e pezzo d'infanzia per molti ma io non riesco a guardarlo, soporifero.

Qualsiasi film di Nicolas Cage.  :asd:

 

Lai.

LV
0
 
Iscritto dal
11 Mar 2020
Messaggi
962
Reazioni
6
Qualsiasi film a luci rosse, ad annoiarti non ti annoi ma alla fine sei esausto.

 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
"almeno una volta" :asd:

leggete considerando che io ho sofferto veramente d'insonnia quando ho visto la maggior parte di questi film

niente lapidazioni mi raccomando

Arancia Meccanica

2001: Odissea nello Spazio

Kubrick non è il mio regista preferito ma riconosco che a livello visivo era un maestro. Questi due film paradossalmente sono ora i miei preferiti tra i suoi, però alla prime due visioni ognuno, entrambi mi hanno steso. Sicuramente serviva una narrativa più fluida o con un po' di tensione. Tipo i dialoghi di Tarantino, possono durare mezz'ora ma non annoiano mai.

Il Petroliere

Lo so. Il film preferito di molti, osannato da quasi tutti. Ma ho dovuto vederlo a spezzoni perché tutto di fila non ce la facevo. Credo che il motivo sia stato che ad un certo punto ho iniziato a provare disinteresse per ciò che accadeva o sarebbe accaduto di conseguenza a certi avvenimenti.

The Tree of Life

C'è poco da dire, non passava mai il tempo mentre lo vedevo. Speriamo bene per The Hidden Life, altrimenti fa la fine di Kubrick.

The Irishman

La prima visione non era andata granché bene diciamo.

Tempi Moderni

Il Grande Dittatore

Bisogna abituarsi a certi stili e ritmi. A me c'è probabilmente voluto più che ad altri.

The Eye - Lo Sguardo

Film abbastanza insopportabile. Non lo segnalai nemmeno in Ultimo Film Visto perché avrei dovuto censurare qualsiasi frase avessi in testa in quel momento.

Il Sesto Senso

Paradossalmente oggi Shyamalan è uno dei miei registi preferiti e sicuramente uno di quelli per cui ho più hype quando annunciano un nuovo progetto. E questo nonostante Glass e qualche altro scivolone. Tuttavia quando vidi Il Sesto Senso per le prime tre volte non riuscii ad arrivare alla fine. Tra il colpo di scena prevedibile e i dialoghi mortuari, la mia resistenza è stata messa a dura prova.

Ritorno al Futuro III

Come ho detto l'anno scorso nel topic Ultimo Film Visto, non essendomi piaciuto il secondo non avevo grossa curiosità per il terzo. Così mi è servito un secondo tentativo per vederlo intero. C'è da dire che la prima volta provai a vederli tutti e 3 di fila.

La Minaccia Fantasma

L'Attacco dei Cloni

Non mentirò. Ho un po' di problemi con Star Wars.

John Wick II

Probabilmente ero stanco, anche perché è carico d'azione. Più probabilmente mi mancava una trama accattivante.

I Doni della Morte - Parte II

Provai a vederlo subito dopo la Parte I e non si rivelò una grande idea.

La Compagnia dell'Anello

Ritmo. Assolutamente.

Venerdì 13 - parte VIII

Era venuto a noia dopo 40 minuti. Non l'ho mai finito.

La Bussola d'Oro

Non lo so. Mi veniva costantemente da controllare che ore erano e il tempo non passava mai. Ad un certo punto ne è passato anche troppo.

Mektoub My Love: Intermezzo

Antichrist

Non riproverò mai a vederli per finirli. Trame scialbe, inquadrature da studenti, ritmo pessimo e mordente sotto le scarpe. Ci credo che hanno dovuto mettere delle scene hot esplicite per attirare gente.

Prima della Rivoluzione

Ottobre

Troppo documentaristici. Ritmo e durata abbastanza sproporzionati.

Un Tram che si chiama Desiderio

Viridiana

Dialoghi e ritmo scarsetti. Inquadrature troppo statiche.

Sciuscià

Ladri di Bicicliette

Conosco il contesto storico in cui vennero realizzati questi due film ma non era abbastanza. Così come non era abbastanza la buona regia a salvare delle trame abbastanza banalotte.

Roma Città Aperta

Un po' di problemi generali con gli anni '40 italiani probabilmente.

La Dolce Vita

Non lo so, onestamente. Forse ero stanco, forse la storia è tirata inutilmente troppo per le lunghe.

Dogman

Non attirava la mia attenzione ma piuttosto che staccare ho provato ad andare avanti ed è finita come quello dopo.

I Mostri

Non mi stava facendo ridere ma provai a vederlo comunque. Non finì bene.

The Lodgers

Prima e per ora unica volta che ho tirato fuori il cellulare al cinema. Ritmo lentissimo, trama banale e regia scarsa. Non finiva mai. 90 minuti mi sono sembrati 4 ore.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,740
Reazioni
762
Medaglie
12
La compagnia dell'anello: Per ritmo lento del film.

La ricerca della felicità: per stanchezza.

:asd:
aggiungo che adesso apprezzo tantissimo entrambi i film, La Compagnia dell'anello dopo averne letto il libro, la ricerca della felicità dopo averlo rivisto nelle giuste condizioni fisiche.

 

Jaga

LV
1
 
Iscritto dal
8 Lug 2011
Messaggi
3,805
Reazioni
205
Medaglie
5
Ieri ho visto ben 40 minuti di Fantastic Beasts 2 e poi ho deciso che spiare dalla finestra il mio vicino che porta il cane a cagare era piu' avvincente.

 

Quinlan

...
LV
1
 
Iscritto dal
23 Feb 2010
Messaggi
1,134
Reazioni
108
Medaglie
5
Ce ne sono diversi, il primo che mi viene in mente è L'anno scorso a Marienbad, so che per molti è un capolavoro ma a me ha suscitato un misto di noia e irritazione tutte e due le volte che l'ho visto, un'altro classico francese che mi annoiò abbastanza fu La grande illusione ma questo vorrei rivederlo perchè credo di averlo visto nella serata sbagliata.

Poi direi Arsenico e vecchi merletti, nonostante in genere adori questo tipo di commedia questo è arrivato quasi ad infastidirmi con quei dialoghi logorroici ed una comicità slapstick secondo me invecchiata malissimo.

Tra quelli più recenti invece mi viene in mente I figli degli uomini che è il classico esempio di film tutto fumo e niente arrosto, tanta tecnica al servizio del nulla.

Poi ce ne sarebbero altri, ma per ora mi fermo qui.  :asd:

 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,377
Reazioni
2,031
Medaglie
12
Diciamo che se sono stanco il sonno lo sento con qualsiasi film, anche se mi sta piacendo. Ad esempio se guardo un film qualsiasi il venerdì sera dopo una settimana di lavoro sono sicuro che prima o poi mi verrà da chiudere gli occhi. Di solito però riesco ad arrivare fino alla fine.

L'ultimo film per cui non ci sono riuscito è stato The Irishman, in quale caso la durata lunghissima faceva sì che mi mancasse ancora troppo per essere in grado di resistere. Così l'ho visto diviso in due parti.

 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,606
Reazioni
7,947
Medaglie
10
C'era una volta in america. È stata la prima e unica volta che mi è capitato di addormentarmi durante un film e svegliarmi con il suddetto film ancora in corso. Ma prima o poi lo vedrò dall'inizio alla fine, de niro, joe pesci e james woods, non posso non vederlo

 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,446
Reazioni
3,613
Medaglie
8
Ieri ho visto ben 40 minuti di Fantastic Beasts 2 e poi ho deciso che spiare dalla finestra il mio vicino che porta il cane a cagare era piu' avvincente.
L’ho dormito due volte quel film, alla terza sono riuscito a finirlo e ovviamente mi ha deluso  :adrian:

 

TestaMatta89

Capomoderatore
sezione cinema
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
4,873
Reazioni
288
Medaglie
5
I miei due film soporiferi sono "Apocalypse Now Redux" e "Jurassic Park".

"Apocalypse Now" in versione teatrale sono sempre riuscito a vederlo senza problemi, ha un ottimo ritmo. La versione Redux ho provata a vederla due volte, e due volte mi sono addormentato come un sasso. Una volta l'avevo registrato dopo essermi addormentato la sera prima, l'ho continuato il pomeriggio e mi sono riaddormentato  :rickds:  Alla fine ero riuscito a vederlo ma che mattone pazzesco in versione estesa, non oso immaginare come sia la nuova versione super estesa, na mazzata  :rickds:

"Jurassic Park" mi ha fatto addormentate un paio di volte quando ero bambino, ed io ero pure un super appassionato di dinosauri. Poi son riuscito a finirlo in età adulta, ma non mi ero perso niente... mi scusino i fan di Spielberg  :chris:

 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,048
Reazioni
3,259
Medaglie
13
[SIZE=1.4rem]"Jurassic Park" mi ha fatto addormentate un paio di volte quando ero bambino, ed io ero pure un super appassionato di dinosauri. Poi son riuscito a finirlo in età adulta, ma non mi ero perso niente... mi scusino i fan di Spielberg [/SIZE] :chris:
Bestemmia.  :bruniii:

 

Lemnon

LV
0
 
Iscritto dal
9 Dic 2019
Messaggi
154
Reazioni
90
Medaglie
4
Dunkirk. Non sono riuscito proprio a farmelo piacere, l'ho trovato di una noia... 

 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,340
Reazioni
1,975
Medaglie
11
Tutti i film del signore degli anelli, premetto che non mi piace il genere fantasy ma ho provato lo stesso a dare un occhiata al primo e al secondo, una noia mortale e poi dura troppo, un mattone.
Ti dovrebbero permabannare

L'unico che mi ha fatto addormentare durante è stato animali fantastici e dove trovarli

Dio che noia di film, non mi addormento mai durante una visione, mai, prima volta con questo film.

Poco fasu Cine34  ho visto Terminator 2 per la prima volta, c'è mancato pochissimo pure qui che mi addormentassi.

Sì, esatto, il Terminator 2 di Bruno Mattei, film italiano del 1989 che è una bruttissima scopiazzatura fusion di aliens scontro finale e terminator, se siete stitici vi consiglio la visione

 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Il settimo sigillo

Ero al cinema, ma ero molto stanco, la poltrona sufficientemente comoda, e diciamo che il film ha fatto il resto :asd:

 
Top