Giochi Il Gioco del Decennio

• Autore discussione Autore discussione saitama
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

saitama

Social Justice Slayer. Anarchicoliberista, Anticle
Iscritto dal
8 Ott 2018
Reazioni
157
Classifica (aggiornata al 9 aprile) 

The Legend of Zelda: Breath of the Wild (2017)    (12)

The Witcher 3: Wild Hunt (2015)      (8)

The Last of Us (2013)    (7)
Bloodborne (2015)    (7)

Dark Souls  (2011) (4)

Persona 5 (2017)  (3)

God of War  (2018) (2)   

Red Dead Redemption 2   (2)

Animal Crossing (?)  

Bayonetta (2010)   

Binding of Isaac (2011)  

Bioshock Infinite
Borderlands 2  (2012) 

Divinity: Original Sin 

Mass Effect 2  

Metal Slug XX  (2018)  

Metal Gear Solid V

Prey  (2017)  

Monster Hunter World  (2018)  

Mario Galaxy 2   

Skyrim 

Spec-Ops: The Line  

Super Botte&Bamba 2 Turbo  

Super Smash Bros Ultimate (2018)

The Witcher 2  

Xenoblade Chronicles 

per evitare situzioni ambigue si tiene conto dell'anno di uscita in europa, quindi bayonetta rientra nella categoria

---------

Con il 2020 alle porte, si chiudono gli anni '10 di questo secolo bifolco. 
Qual'è stato per voi il gioco del decennio?
Nel mio caso:

THE WITCHER 3  (2015)

Ultima modifica da un moderatore:
The Witcher 3 a mani basse :asd:

Bayonetta 1, se la release PAL mi permette di tenerlo dentro nel 2010 :sard:

Altrimenti Xenoblade 1

Super Botte&Bamba 2 Turbo

Molto probabilmente Breath of the Wild, ma devo pensarci bene un attimino 

The Last of Us senza pensarci due volte.

Ultima modifica da un moderatore:
Solo un Sith vive di assoluti... :unsisi:  

Scherzi a parte, con 1000 ora circa (complessive di più run) direi TW3... :asd:  

Dovendo considerare l'elevato numero di ore di gioco sia da solo che in compagnia, l'enorme tasso di divertimento e il fatto di averlo giocato su 2 generazioni di console diverse usufruendo (anche se un pò in ritardo) di una eccellente ottimizzazione il mio gioco del decennio è...Borderlands 2. 

Da grande fan della saga questo gioco è riuscito a divertirmi e ad intrattenermi come pochi altri perché, nonostante il cuore del gioco sia il gameplay appagante e frenetico, Borderlands 2 offre una trama ricca di colpi di scena risultando una vera e propria altalena di emozioni, nel senso che sono passato dal ridere sguaiatamente ad arrivare persino a commuovermi, grazie anche all'interazione con dei personaggi ben caratterizzati e per i quali è stato impossibile non affezionarsi. 

Insomma Borderlands 2 è per me l'esempio perfetto di ciò che solo un videogioco può offrire come esperienza multimediale:un'esperienza basata sull'interazione, e quindi sul coinvolgimento e la personificazione in una realtà che diventa una vera e propria oasi, in grado di farci evadere per qualche ora dallo stress che attanaglia la nostra vita di tutti i giorni.

Negli ultimi 10 anni ho avuto modo di provare delle esperienze straordinarie grazie ai videogiochi, sia da un punto di vista emotivo che di appagamento in termini di intrattenimento, ma nel complesso nessuna di queste è riuscita da sola a offrirmi veramente tutte quelle sensazioni che ho provato con Borderlands 2.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro