Giochi Il Gioco del Decennio

• Autore discussione Autore discussione saitama
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Super Smash Bros Ultimate

Il compendium della cultura videoludica.

Assolutamente, una cosa che altri medium non potranno mai fare.

Gioco immenso.

Mah, direi GTAV. Già solo per la spesa di produzione e il fatto che sia giocato  da milioni di persone e aggiornato ininterrottamente da 7 anni.

Il mio sarebbe Bloodborne, quindi mettete quello in lista :hmm:

Ultima modifica da un moderatore:
The King of Fighters XIV è il titolo che ho davvero apprezzato molto di questo decennio, ma anche The King of Fighters XIII,  Guilty Gear Xrd Revelator, Blazblue Central Fiction, Metal Slug XX, Samurai Shodown (2019), Sonic & SEGA All Stars Racing, Virtua Fighter 5 Final Showdown, SNK Heroines, Caladrius Blaze (uno shoot'em up up molto innovativo a mio avviso), il mitico Guilty Gear XX Accent Core Plus R per non parlare anche della favolosa Hatsune Miku: Project Diva Future Tone (titolo che ho davvero amato e che ci gioco tutt'ora) , insomma solo ottimi giochi. Comunque il mio voto va a Metal Slug XX, sono troppo un amante della serie, ci sarò stato dietro si è no un centinaio di ore (e non scherzo), però anche tutti gli altri titoli meritano molto (peccato solo che il voto sia ad uno solo). 

Ultima modifica da un moderatore:
Persona 5, ho giocato diversi titoloni in questo decennio, ma se devo sceglierne uno non posso che scegliere il capolavoro di atlus

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Prey assolutamente, un giorno la maledizione degli immersive sim sarà infranta

Menzioni d'onore

Divinity OS 2

Disco Elysium

Europa Universalis 4

Crusader King 2

Mount and Blade Bannerlord

Factorio

Subnautica

Metro Exodus

Dishonored 2

Ultima modifica:
Ne avrei diversi ma dico Dark Souls (2011), ha creato un genere e rilanciato le esperienze di gioco "impegnative". Ai tempi, tra console e PC, ci avrò giocato 200 e passa ore. Fu una rivelazione, ha cambiato il mio modo di concepire i videogiochi

Se posso citare un jrpg che mi ha impressionato: Xenoblade Chronicles (2010) , colonna sonora e ambientazione incredibili.

Sent from Tapatalk

Ne avrei diversi ma dico Dark Souls (2011), ha creato un genere e rilanciato le esperienze di gioco "impegnative". Ai tempi, tra console e PC, ci avrò giocato 200 e passa ore. Fu una rivelazione, ha cambiato il mio modo di concepire i videogiochi

Se posso citare un jrpg che mi ha impressionato: Xenoblade Chronicles (2010) , colonna sonora e ambientazione incredibili.

Sent from Tapatalk

Beh, Dark Souls non ha creato nulla. Demon's Soul, semmai, è stato il capostipite. Ti consiglio di recuperarlo, anche se c'è la possibilità che esca come remake  :D

sì però andiamoci piano con le menzioni d'onore di 10-12 giochi alla volta :sard:

anche per me persona 5, bloodborne, nier automata, red dead redemption etc... hanno tutto per essere considerati i giochi del decennio però bisogna citare uno che ha qualcosa in più. Nel mio caso the witcher 3 supera tutti gli altri. Per decennio si intendono gli anni '10  quindi 2010-2019.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro