Cosa c'è di nuovo?

Il Grande Topic dei Rumors

rumor

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,694
Reazioni
4,892
Medaglie
10
Visti i recenti -e non- leaks ecco qui un sunto di tutto ciò che sappiamo, quasi confermato, confermatissimo o meno.

Cominciamo dalle prestazioni: Switch 2 sarà un dispositivo portatile molto potente, molto più di quanto potremmo aspettarci. PS5 e Xbox Series X avranno 4 anni quando uscirà Switch 2 e l'hardware Switch 2 sarà molto più moderno, soprattutto grazie al DLSS. Quindi, anche se la potenza pura non sarà paragonabile alle console della generazione attuale, la qualità dell'immagine non sarà molto indietro. Confrontare mele con mele qui è semplicemente impossibile; l'architettura è troppo diversa e non abbiamo ancora informazioni sufficienti. Tuttavia, sarà un passo da gigante rispetto allo Switch originale e Nintendo utilizza molte tecnologie all'avanguardia. Le varie info vengono divise in base al loro grado di affidabilità, iniziando con le fughe di notizie riportate da più fonti affidabili che hanno molte probabilità di essere accurate, per finire con le voci la cui credibilità è ancora incerta.

Specifiche tecniche generali (ottenute da leak passati e intrecciando vari dati legati agli ordini di Nintendo, NVIDIA e altri produttori)

  • CPU: 8 Core A78C
  • GPU: 12SM Ampere, 1536 Cuda Core, 12 RT Core, 48 Tensor Core, Optical Flow Accelerator (Orin)
  • 12GB di RAM LPDDR5X @ 120GB/s
  • 256 GB di memoria interna UFS 3.1.
  • Utilizzerà DLSS (versione 3.5) per migliorare le prestazioni e supportare il ray tracing
  • Lo schermo sarà da 8 pollici, LCD almeno su un modello di lancio.
  • Utilizzerà i magneti per attaccare il nuovo Joy-Con in qualche modo.
  • Sarà completamente retrocompatibile con i giochi Switch originali (fisici e digitali) e si connetterà tramite Bluetooth ai controller Joy-Con e Pro originali.
  • Supporto 4K mentre è inserito nel dock.
  • Utilizza la nuova NVIDIA Tegra T239, un chip custom derivato dal T234 e ideato apposta per questa console

Altre potenziali info:

  • Lancio a marzo 2025.
  • Microfono integrato
  • Sega, Atlus, Capcom, EA, Bandai Namco, Square Enix e Koei Tecmo supporteranno immediatamente la nuova console.
  • Nuovo formato fisico della cartuccia.
  • La dimensione della console sarà compresa tra lo Switch originale e uno Steam Deck, più vicino al ROG Ally.
  • Utilizzerà le nuove schede microSD Express per l'archiviazione espandibile, quindi le tue attuali schede microSD potrebbero non funzionare. Questo nuovo formato SD verrà lanciato entro la fine dell'anno e sarà più costoso. Inizialmente, queste schede saranno limitate a 256 GB.

Voci che necessitano di più fonti:
  • Un nuovo pulsante sul retro di ciascun Joy-Con.
  • Un nuovo pulsante sotto il pulsante Home.
  • Il cavalletto avrà una staffa di rafforzamento
  • Pokémon sta già lavorando a tre progetti per la nuova console.
Post in aggiornamento man mano che usciranno altre robe :ahsisi:
 
Ultima modifica:

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,203
Reazioni
990
Medaglie
7
Ma quando mai :asd:

Ma cosa c'è di paragonabile ad ARMS? Te lo dico io: nulla. Vorrei capire sti 20-30 giochi migliori su PS4 :rickds:
Se non c’è nulla di paragonabile ad Arms a sette anni dall’uscita forse c’è un motivo :trollface:

Comunque solo nel 2017, Horizon, Nier Automata, Yakuza 0, Cuphead, Nioh, Persona 5, Re7, Wolfenstein 2, Litrle Nightmares
Aggiungici le casualate che stravendono alla massa come Fifa, Cod, AC.

Di titoli migliori o semplicemente alla stregua di un semplicissimo Arms ne escono decine l’anno altrove, please. :asd:
 
Ultima modifica:

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,327
Reazioni
12,936
Medaglie
16
Tu li becchi dai mod azionisti, ma non te ne faccio una colpa :shrek:
E come loro spesso e volentieri fai del benaltrismo, con me non attacca, in questo caso specifico non è il team di Aonuma che metti a fare roba nuova.
A sto giro con le nuove ip si salvano solo con astral chain, il resto può piacere giusto a voi azionisti, per carità, tutti i gusti sono gusti.
Da una gen così lunga e da introiti così elevati mi aspetto qualcosa di più, ma tranquillo che il mio pensiero non farà crollare le azioni. stai sereno :asd:
Maggiori introiti non equivale per forza a nuova IP, anche perchè come già detto qualche pagina fa, in questo preciso momento Nintendo è in una fase di consolidamento delle IP e ripescaggio di serie anche per cercare probabilmente nuovi partner di sviluppo che in futuro magari potrebbero estendersi ad altri progetti più ambizioso (tipo Mercury Steam).

In ogni caso una nuova generazione non si misura solo dalle nuove IP di cui propone (cosa che comunque su Switch ne sono usciti e anche di una certa importanza sia come prestigio, ma anche com vendite) ma in generale nella qualità globale di progetti proposti e su Switch la media è molto elevata e di progetti grossi e nuovi non sono mancati... ma qui per capirlo bisogna giocarli :asd:
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,544
Reazioni
2,064
Medaglie
11
ARMS, come già ti ho detto, per me è un grandissimo gioco. E non vedo perché debba essere etichettato come azionista per questo. Che modo di discutere antipatico.
Non mi riferivo all'ultimo post, ma ai precedenti, comunque ho detto che tutti i gusti sono gusti per carità, se anche mi fosse piaciuto (e non mi è piaciuto) potrei dire che ad oggi siamo a quota 2 novità meritevoli in 7 anni, dato che in passato, anche in tempi meno favorevoli ed in gen più ristrette, abbiamo avuto di meglio, spero che in futuro la situazione migliori
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,544
Reazioni
2,064
Medaglie
11
Maggiori introiti non equivale per forza a nuova IP
grazie capitan ovvio, ma vista la gen luna ed i maggiori introiti è il momento giusto per sperimentare/rischiare, tanto se ti va male non se ne accorge nessuno, a partire dal conto in banca passando per l'azionista (quello vero, non quello da forum)
Post unito automaticamente:

In ogni caso una nuova generazione non si misura solo dalle nuove IP di cui propone
E quindi non posso dire la mia perché signor pomo ha deciso che non posso farlo senza mettere in conto tutta una serie di cose che avevo già messo in conto un paio di mesi fa.

Va bene dottor polmo, capito.
 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,297
Reazioni
1,708
Medaglie
9
Non mi riferivo all'ultimo post, ma ai precedenti, comunque ho detto che tutti i gusti sono gusti per carità, se anche mi fosse piaciuto (e non mi è piaciuto) potrei dire che ad oggi siamo a quota 2 novità meritevoli in 7 anni, dato che in passato, anche in tempi meno favorevoli ed in gen più ristrette, abbiamo avuto di meglio, spero che in futuro la situazione migliori
Vabbè, ti sei espresso male.

Sul punto comunque concordo sul fatto che qualche novità in più ci vorrebbe. Ben vengano giochi come ARMS, appunto, anche se divisivi.

Poi Switch a mio parere ha una line up stellare, nuove IP o no. Ma non mi interessa convincere chi non la pensa così, per cui pace :asd:
 

ispanico

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
21 Nov 2009
Messaggi
3,352
Reazioni
306
Medaglie
5
Ma quando mai :asd:

Ma cosa c'è di paragonabile ad ARMS? Te lo dico io: nulla. Vorrei capire sti 20-30 giochi migliori su PS4 :rickds:
ARMS è un gioco davvero originale, rientra nella falsariga dei beat'em up atipici alla Power Stone della Capcom.
Giochi colorati, giochi belli.
Ed uno dei temi musicali più cafoni e belli di sempre.
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
14,000
Reazioni
2,494
Medaglie
9
Ma fino a quando esce picross il resto può essere nuovo o vecchio, non importa
Nintendo sa cosa manca per far finire switch sull'olimpo delle console, inizia per R e finisce per hythm Tengoku, ma sti dannati non si muovono
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,327
Reazioni
12,936
Medaglie
16
grazie capitan ovvio, ma vista la gen luna ed i maggiori introiti è il momento giusto per sperimentare/rischiare, tanto se ti va male non se ne accorge nessuno, a partire dal conto in banca passando per l'azionista (quello vero, non quello da forum)
E infatti come detto prima, Nintendo ha investito per il consolidamento delle proprie IP espandendo team, trovando nuovi collaboratori e rendendo le sue IP anche minori ancora più ambiziose o facendole tornare sulla bocca di tutti.
Anche perchè siamo in un mercato videoludico molto diverso del passato e Nintendo ha già tantissime IP core da mantenere comunque attive e team nuovi non nascono dall'oggi al domani, motivo anche della crescita organica dei suoi team e non in maniera impulsiva come avviene in occidente.

Poi dal post in cui è partito tutto "meno male che viene vista come la Miglior console di sempre" ad un post con 10 nuove IP elencate, ma anche qui, non c'è bisogno di prendere seriamente il mio post con gli stessi toni ironici alla tua risposta :sisi:
 
  • Like
Reactions: ace

Wolf Loz

Divinità
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,967
Reazioni
1,399
Medaglie
7
Tu li becchi dai mod azionisti, ma non te ne faccio una colpa :shrek:
E come loro spesso e volentieri fai del benaltrismo, con me non attacca, in questo caso specifico non è il team di Aonuma che metti a fare roba nuova.
A sto giro con le nuove ip si salvano solo con astral chain, il resto può piacere giusto a voi azionisti, per carità, tutti i gusti sono gusti.
Da una gen così lunga e da introiti così elevati mi aspetto qualcosa di più, ma tranquillo che il mio pensiero non farà crollare le azioni. stai sereno :asd:
stai facendo walltext da "figaccione" senza dire nulla :asd:

da questa gen Nintendo non ci si aspettava altro che quello che hanno fatto, compreso "riesumare" saghe che non vedevano la luce da tempo come Metroid, Pikmin e LM, abbiamo avuto operazioni di "recupero" e rispolverata di ip dimenticate da Dio come Advance Wars, Famicom Detective, Super Mario Rpg e Wario Ware, per un quantitativo di roba che su wii U non si era nemmeno affacciata.

il tutto unito a seguito di ip recenti (Xenoblade, Splatoon, Bayonetta, con un capitolo main e uno spin off per giunta, queste sono saghe relativamente recenti nel panorama N, ed era sacrosanto portarle avanti).

Abbiamo avuto un capitolo praticamente si OGNI SAGA ma si piagnucola per le nuove IP.

Pardon ma non la accetto come critica, specie se mossa come hai fatto, con modi saccenti e irritanti di chi si crede sto gatsu e poi becca il like da Untie :asd:

dalla prossima gen mi aspetto anche io nuove ip, ma da questa ci si aspettavano conferme e grandi ritorni.

e così è stato
Post unito automaticamente:

Giochetto discreto e niente più.
Fosse uscito su PS4/One sarebbe stato sommerso dalle decine e decine di titoli migliori e di eguale qualità e al giorno d’oggi se lo ricorderebbero quattro gatti e i parenti degli sviluppatori.

Su Switch l’ha salvato il fatto di uscire su una nuova console, dove per altri 5 mesi poi non è uscito nulla se non porting da Wii U.
Ma parliamo di robetta su.
per altri 5 mesi su quella console sono usciti Splatoon 2, Mario Rabbids, Xenoblade 2 e Super Mario Odyssey, e subito prima BotW, sancendo forse il primo anno migliore di sempre nella storia di qualunque console.

è in mezzo a quei giochi che Arms ha venduto bene e ce lo si ricorda
 

dom87

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Ott 2009
Messaggi
4,450
Reazioni
570
Medaglie
6
Ma si parla sempre della stessa roba qua?
Ogni 15 giorni viene su questa discussione
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,327
Reazioni
12,936
Medaglie
16
Ma si parla sempre della stessa roba qua?
Ogni 15 giorni viene su questa discussione
Effettivamente di notizie interessanti non ne stanno uscendo :asd:

Comunque Silksong ha ricevuto rating anche in Korea :coosaa:
 

ispanico

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
21 Nov 2009
Messaggi
3,352
Reazioni
306
Medaglie
5
Ma si parla sempre della stessa roba qua?
Ogni 15 giorni viene su questa discussione
Secondo me si può parlare anche di argomenti triti e ritriti, solo che la si butta sul personale.
Ma che ve ne fotte, i giochi belli ci sono per tutti.
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,393
Reazioni
1,125
Medaglie
3
Tu li becchi dai mod azionisti, ma non te ne faccio una colpa :shrek:
E come loro spesso e volentieri fai del benaltrismo, con me non attacca, in questo caso specifico non è il team di Aonuma che metti a fare roba nuova.
A sto giro con le nuove ip si salvano solo con astral chain, il resto può piacere giusto a voi azionisti, per carità, tutti i gusti sono gusti.
Da una gen così lunga e da introiti così elevati mi aspetto qualcosa di più, ma tranquillo che il mio pensiero non farà crollare le azioni. stai sereno :asd:
Ma perche' mario rabbids non e' una buona nuova ip esclusiva?

:asd:
 
Ultima modifica:
Top