Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
Ma non credo sarà così...
Su wii u uscì cod ed era come sulla concorrenza se non sbaglio.
Le versioni Wii erano fatte ad oc perché la macchina era nettamente inferiore alle concorrenti, ma switch 2 sarà probabilmente una PS4 portatile e i nuovi giochi bene o male sono scalabili... O poi posso anche sbagliarmi eh.

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
Bisogna vedere se quando uscirà Switch 2 PS4 e One saranno ancora supportate, il prossimo prossimo potrebbe essere l'ultimo CoD su PS4 e One.
L'ultimo su PS360 fu Black Ops 3 uscito nel 2015 (due anni dopo il lancio della nuova generazione) e sulle old-gen mancava la campagna single player.

Su wii u uscì cod ed era come sulla concorrenza se non sbaglio.
Le versioni Wii erano fatte ad oc perché la macchina era nettamente inferiore alle concorrenti, ma switch 2 sarà probabilmente una PS4 portatile e i nuovi giochi bene o male sono scalabili...
No, su Wii U non uscivano i dlc, solo il porting oldgen vanilla adattato col minimo sforzo e con settimane di ritardo dalle altre. Quando uscirono ps4 e xbox one manco più la versione oldgen fecero uscire.
Quando uscirà Switch 2 non faranno più cod per le oldgen per cui sarà ancora una volta, per forza di cose, una versione adattata con i dovuti tagli, com'è normale che sia, io punto solo il dito sul fatto che su vari siti si legge "la stessa versione" e la gente si spara pippotti convinta che la prossima console andrà in paro con la concorrenza, quando la stessa versione s'intende quasi certamente che non faranno uscire capitoli esclusivi come fu su psp, non che il gioco sarà il porting 1:1 della ps5, punto.

Switch 2 avrà le librerie e tutto compatibili con le piattaforme attuali, non vedo come l’esistenza di versioni per essa possa dipendere dal supporto a console del 2013

No, su Wii U non uscivano i dlc, solo il porting oldgen vanilla adattato col minimo sforzo e con settimane di ritardo dalle altre. Quando uscirono ps4 e xbox one manco più la versione oldgen fecero uscire.
Quando uscirà Switch 2 non faranno più cod per le oldgen per cui sarà ancora una volta, per forza di cose, una versione adattata con i dovuti tagli, com'è normale che sia, io punto solo il dito sul fatto che su vari siti si legge "la stessa versione" e la gente si spara pippotti convinta che la prossima console andrà in paro con la concorrenza, quando la stessa versione s'intende quasi certamente che non faranno uscire capitoli esclusivi come fu su psp, non che il gioco sarà il porting 1:1 della ps5, punto.
Però è anche vero che se portano il motore grafico sulla nuova console basta adattarlo scendendo a compromessi con la grafica... Ormai siamo nell'epoca in cui tra poco puoi scegliere i settaggi all'interno delle console, vuoi che Activision non porti lo stesso gioco con settaggi più bassi scendendo a compromessi?

Però a differenza delle scorse gen al giorno d'oggi i giochi sono molto più scalabili di una volta

Però a differenza delle scorse gen al giorno d'oggi i giochi sono molto più scalabili di una volta
Anche questo è vero, però perfino black ops 2 uscito al lancio, quando ancora Wii U pareva partire bene non ricevette i dlc e le patch arrivarono con settimane di ritardo e Ghosts che al lancio era davvero ingiocabile venne patchato solo dopo 6-7 mesi, anche lui niente dlc
Oh e se ben ricordo non avevano tutte le modalità

Anche questo è vero, però perfino black ops 2 uscito al lancio, quando ancora Wii U pareva partire bene non ricevette i dlc e le patch arrivarono con settimane di ritardo e Ghosts che al lancio era davvero ingiocabile venne patchato solo dopo 6-7 mesi, anche lui niente dlc
Si, Wii U non venne trattato bene come hardware.. ma la situazione è molto diversa adesso, se switch 2 fa successo non vedo perché debbano trascurare la piattaforma... poi ovviamente come dici tu, al peggio non c'è mai fine

Sul supporto posso condividere i tuoi stessi dubbi ma non farei comunque paragoni col passato, il mercato è cambiato profondamente.

Sulla scalabilità sono d'accordo con Velvet90. Ormai si può convertire quasi tutto, con i dovuti compromessi.

Beh switch ha avuto una miriade di titoli portati da team che si occupano solo di porting, pur macinando vendite su vendite, titoli che spesso al lancio erano davvero brutti ed hanno avuto bisogno di una o più patch, per cui io continuo a restare cauto quando leggo "la stessa versione della concorrenza" :asd:
Eppure la scalabilità c'è già, le possibilità economiche (intese di rientro) ci sono per investire su posting fatti bene ecc

a 2 anni dalla generazione ps5 e one serie x a questo punto io mi aspetto uno switch 2 piuttosto performante, non una console di pari livello alle altre home, le componenti di un certo spessore costano e per quanto il mercato e il materiale invecchi comunque ci sono costi, ma quantomeno una macchina in grado di far girare, con i giusti compromessi, potenzialmente la maggior parte dei giochi di questa gen

in parole povere vorrei che il divario che c'è stato tra ps4/one e switch sia ulteriormente assottigliato

Switch 2 avrà le librerie e tutto compatibili con le piattaforme attuali, non vedo come l’esistenza di versioni per essa possa dipendere dal supporto a console del 2013
Anche Wii U supportava le librerie di ps360 (ed oltre), questo non impedì ad Activision di far uscire porting in ritardo, con una serie di differenze/mancanze già elencate, nonostante la presentazione con Nintendo all'E3 2012 :asd:
Come Switch supporta le librerie di giochi vecchi portati dopo anni pesantemente ridimensionati (spesso lanciati in qualche modo nonostante la console possa garantire vendite buone quando un gioco è fatto bene).
Magari bastassero semplicemente le librerie per dare le cose per scontate

Anche Wii U supportava le librerie di ps360 (ed oltre), questo non impedì ad Activision di far uscire porting in ritardo, con una serie di differenze/mancanze già elencate, nonostante la presentazione con Nintendo all'E3 2012 :asd:

L’eventuale Switch 2 non mi sembra nella stessa posizione di Wii U

a 2 anni dalla generazione ps5 e one serie x a questo punto io mi aspetto uno switch 2 piuttosto performante, non una console di pari livello alle altre home, le componenti di un certo spessore costano e per quanto il mercato e il materiale invecchi comunque ci sono costi, ma quantomeno una macchina in grado di far girare, con i giusti compromessi, potenzialmente la maggior parte dei giochi di questa gen

in parole povere vorrei che il divario che c'è stato tra ps4/one e switch sia ulteriormente assottigliato
No perché costerebbe troppo. Se Switch 1 è poco più che una Wii U come prestazioni, da Switch 2 non aspettatevi più di una ps4 base (secondo me, ovviamente). Più di una ps4 la vedo difficile, per una questione di costi più che altro, non possono mica farla costare come una steam deck eh.
Per me passeremo sostanzialmente dall'immagine di sinistra a quella di destra, per capirci:

maxresdefault.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro