Rumor Il Grande Topic dei Rumors

rumor
Pubblicità
Si compensa con l'hardware già vecchio
Post automatically merged:

A parità di componenti si
É una frase un po' faziosa. Ogni componente console é vecchio rispetto all'avanzamento tecnologico, perlomeno dal punto di vista della potenza computazionale.

Poi, ti ricordo, che le componenti portatili devono essere miniaturizzate, e ciò accresce i costi produttivi.

Inoltre, non comprendo nemmeno come si possa sostenere un discorso circa la parità delle componenti. Nel mondo mobile, dalle console portatili agli smartphone, non esistono componenti riconducibili a prodotti per macchine fisse ma miniaturizzati. É un discorso, semmai, valido per le schede grafiche che vengono istallate nei computer portatili. Ma nella telefonia non abbiamo la "1050ti mobile" eccetera.

Ci sarebbe anche da menzionare il fatto che se realmente fosse possibile parlare di parità di componenti, non si potrebbe fare altrettanto per la potenza erogata. Una console portatile ha delle restrizioni dal punto di vista della dissipazione (il retro della console non può toccare temperature di 60 gradi, dato che occorre impugnarla) e della durata della batteria (assente su fisso siccome direttamente collegato alla corrente domestica)

Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk

Ma il 4 che gli ha fatto di male?
In che senso?

È uscito su 3DS. È ancora reperibile, diversamente dal 3 che è ancorato a PS2 (da qui la remastered). Mentre il 5 è quello nuovo.

Si compensa con l'hardware già vecchio
Post automatically merged:

A parità di componenti si
Ma neanche per scherzo, già solo rendere più piccolo un componente ne aumenta sensibilmente il costo, c'è poi uno schermo, una batteria, costi più elevati di ricerca e sviluppo etc. C'è un motivo se una smart costa più di una golf :rickds:

In che senso?

È uscito su 3DS. È ancora reperibile, diversamente dal 3 che è ancorato a PS2 (da qui la remastered). Mentre il 5 è quello nuovo.

Beh già che ci sei riporta 3,4 e butta fuori il 5 :asd: no?

Ma neanche per scherzo, già solo rendere più piccolo un componente ne aumenta sensibilmente il costo, c'è poi uno schermo, una batteria, costi più elevati di ricerca e sviluppo etc. C'è un motivo se una smart costa più di una golf :rickds:
Quindi secondo il tuo ragionamento una Switch dovrebbe costare 1000 euro :asd:

Beh già che ci sei riporta 3,4 e butta fuori il 5 :asd: no?
Mi sembra eccessivo, satureresri l'IP. Cioè 4 Apocalypse è del 2016. Non parliamo di un gioco troppo vecchio. Io lo lascerei a riposo e penserei al futuro, rimasterizzando (o remakando) i titoli più vecchi e irreperibili.

Tra l'altro SMTIV era tagliato su 3DS, non so quanto sarebbe piacevole vederlo su Switch :asd:

Quindi secondo il tuo ragionamento una Switch dovrebbe costare 1000 euro :asd:
Questa conclusione da dove arriva scusa? Vorrei solo farti capire che se un pc preassemblato costa 400€ è irrilevante perché gli hardware portatili sono più costosi da produrre, un hardware portatile da 400€ non potrà mai essere prestante quanto uno fisso ma non vuol dire che il portatile sia sovrapprezzato.
Semplicemente non puoi paragonare le due realtà.

Quindi le voci di corridoio riguardo un'ipotetica switch pro aumentano sempre di più. Comunque, visto e considerato che la versione normale veniva venduta a 319 euro (se non vado errato) non aspettiamoci un prezzo inferiore ai 400 euro

Quindi le voci di corridoio riguardo un'ipotetica switch pro aumentano sempre di più. Comunque, visto e considerato che la versione normale veniva venduta a 319 euro (se non vado errato) non aspettiamoci un prezzo inferiore ai 400 euro
La versione classica era venduta a 329. Ora il prezzo é inesorabilmente calato a causa della versione aggiornata del 2019, con migliorie della batteria.

Dipende dai propositi di Nintendo. Se ha intenzione di vendere una versione di Switch dedicata ai giocatori più esigenti il prezzo potrà anche essere di 399 euro.

Tuttavia, se la presenteranno sotto forma di revisione, non credo potranno allontanarsi tanto dai 329

Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk

Questa conclusione da dove arriva scusa? Vorrei solo farti capire che se un pc preassemblato costa 400€ è irrilevante perché gli hardware portatili sono più costosi da produrre, un hardware portatile da 400€ non potrà mai essere prestante quanto uno fisso ma non vuol dire che il portatile sia sovrapprezzato.
Semplicemente non puoi paragonare le due realtà.
Ma.nessuno ha negato questo. Visto che nessuno é un responsabile commerciale Nintendo direi di non approfondire troppo la questione prezzo delle componentistiche in primis perché nessuno ne conosce la cifra e in secondo luogo perché nel prezzo finale sono inseriti anche marketing, distribuzione ecc...

Ma.nessuno ha negato questo. Visto che nessuno é un responsabile commerciale Nintendo direi di non approfondire troppo la questione prezzo delle componentistiche in primis perché nessuno ne conosce la cifra e in secondo luogo perché nel prezzo finale sono inseriti anche marketing, distribuzione ecc...
Quindi neanche il tuo discorso "Nintendo overprezza i propri hardware" non ha senso visto che nemmeno tu sai quanto sia costato il tutto a Nintendo, a meno che non lavori proprio nel settore di ricerca e sviluppo della casa di Kyoto :draper:

Vorrei ricordare che spesso sono soliti a fare del sovraprezzo se sono sicuri di vendere. Ricordiamo il 3DS a 249 euro, scontato di 50 euro dopo nemmeno 6 mesi...
Ma anche Sony fa lo stesso, basta vedere PS4 ancora a 299 euro

Vorrei ricordare che spesso sono soliti a fare del sovraprezzo se sono sicuri di vendere. Ricordiamo il 3DS a 249 euro, scontato di 50 euro dopo nemmeno 6 mesi...
Ma anche Sony fa lo stesso, basta vedere PS4 ancora a 299 euro
Ma il 3ds dopo il taglio era venduto in lieve perdita. Lo stesso Wii U era venduto in perdita al lancio.
Non sempre è così e la strategia cambia in base alla console.

Dai rivenditori si sa che il guadagno che va a loro dalla vendite di Switch è molto basso, quindi è probabile che i margini di guadagno a console siano (o lo fossero nei primi anni).

Poi oh, se una azienda vende in perdita non è una bella strategia nel lungo periodo :asd:

E comunque non mi preoccuperei troppo del prezzo, lo sanno anche loro che non possono tirare troppo la corda.
Inoltre, sarà una revisione, non un nuovo modello. I 400 eventuali sarebbero ingiustificati

Cioè, 400 costa ps5

E comunque non mi preoccuperei troppo del prezzo, lo sanno anche loro che non possono tirare troppo la corda.
Inoltre, sarà una revisione, non un nuovo modello. I 400 eventuali sarebbero ingiustificati

Cioè, 400 costa ps5
Per me i 400 euro li può anche raggiungere (almeno in italia se altrove sta a 350):asd:
Però è la cifra massima sicuro

E allora? Ti prendi la versione castrata di una fissa... contro una console ibrida primariamente portatile con tutti gli "optional".

Il confronto con la digital andrebbe fatto con la Lite

Ti prego :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro