Cosa c'è di nuovo?

Il Grande Topic dei Rumors

rumor

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,686
Reazioni
4,885
Medaglie
10
Visti i recenti -e non- leaks ecco qui un sunto di tutto ciò che sappiamo, quasi confermato, confermatissimo o meno.

Cominciamo dalle prestazioni: Switch 2 sarà un dispositivo portatile molto potente, molto più di quanto potremmo aspettarci. PS5 e Xbox Series X avranno 4 anni quando uscirà Switch 2 e l'hardware Switch 2 sarà molto più moderno, soprattutto grazie al DLSS. Quindi, anche se la potenza pura non sarà paragonabile alle console della generazione attuale, la qualità dell'immagine non sarà molto indietro. Confrontare mele con mele qui è semplicemente impossibile; l'architettura è troppo diversa e non abbiamo ancora informazioni sufficienti. Tuttavia, sarà un passo da gigante rispetto allo Switch originale e Nintendo utilizza molte tecnologie all'avanguardia. Le varie info vengono divise in base al loro grado di affidabilità, iniziando con le fughe di notizie riportate da più fonti affidabili che hanno molte probabilità di essere accurate, per finire con le voci la cui credibilità è ancora incerta.

Specifiche tecniche generali (ottenute da leak passati e intrecciando vari dati legati agli ordini di Nintendo, NVIDIA e altri produttori)

  • CPU: 8 Core A78C
  • GPU: 12SM Ampere, 1536 Cuda Core, 12 RT Core, 48 Tensor Core, Optical Flow Accelerator (Orin)
  • 12GB di RAM LPDDR5X @ 120GB/s
  • 256 GB di memoria interna UFS 3.1.
  • Utilizzerà DLSS (versione 3.5) per migliorare le prestazioni e supportare il ray tracing
  • Lo schermo sarà da 8 pollici, LCD almeno su un modello di lancio.
  • Utilizzerà i magneti per attaccare il nuovo Joy-Con in qualche modo.
  • Sarà completamente retrocompatibile con i giochi Switch originali (fisici e digitali) e si connetterà tramite Bluetooth ai controller Joy-Con e Pro originali.
  • Supporto 4K mentre è inserito nel dock.
  • Utilizza la nuova NVIDIA Tegra T239, un chip custom derivato dal T234 e ideato apposta per questa console

Altre potenziali info:

  • Lancio a marzo 2025.
  • Microfono integrato
  • Sega, Atlus, Capcom, EA, Bandai Namco, Square Enix e Koei Tecmo supporteranno immediatamente la nuova console.
  • Nuovo formato fisico della cartuccia.
  • La dimensione della console sarà compresa tra lo Switch originale e uno Steam Deck, più vicino al ROG Ally.
  • Utilizzerà le nuove schede microSD Express per l'archiviazione espandibile, quindi le tue attuali schede microSD potrebbero non funzionare. Questo nuovo formato SD verrà lanciato entro la fine dell'anno e sarà più costoso. Inizialmente, queste schede saranno limitate a 256 GB.

Voci che necessitano di più fonti:
  • Un nuovo pulsante sul retro di ciascun Joy-Con.
  • Un nuovo pulsante sotto il pulsante Home.
  • Il cavalletto avrà una staffa di rafforzamento
  • Pokémon sta già lavorando a tre progetti per la nuova console.
Post in aggiornamento man mano che usciranno altre robe :ahsisi:
 
Ultima modifica:

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
38,151
Reazioni
4,805
Medaglie
12
Uscito il Q&A... si aspettano traduzioni sensate ma leggiucchiando a sprazzi da google translate vedo come questo fiscale Nintendo lo intenda di preparazione al futuro della compagnia... quasi a far pensare che... Switch 2 arrivi al prossimo...

:asd:

Credo (e spero) di star a sovrainterpretare o che google translate non sia poi sto granché
Ah quindi niente più Early 2025?
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
38,151
Reazioni
4,805
Medaglie
12
Non lo so questo, a logica ti direi di sì. Solo son curioso di leggereil Q&A tradotto perchè secondo me qualcosa di interessante potrebbe cavarsi fuori
Alla fine gira che ti rigira esce a Natale 25 :asd:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
157,250
Reazioni
58,413
Medaglie
15
Il linguaggio cambierà magicamente dopo il reveal :asd:
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,984
Reazioni
2,491
Medaglie
9
Prima o poi tornerà me lo sento

Lo vedo bene come titolo di lancio per switch 2, gusto per assicurarti immediatamente 100mln di utenti
È obbligatorio a fine switch 🦖
Il primo per GBA è uscito a fine console, idem quello per Ds, 3ds,Wii.
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,538
Reazioni
2,061
Medaglie
11
Sulle console multiple: non è un buon esempio quello. Ha appena detto che a casa sua ci sono più PS5 che Switch, cosa dovrebbe dimostrare? :rickds:

Credo che le console multiple per famiglia sia più diffusa nel pubblico giapponese.
tumblr_nvvcdkcEvY1s7ub96o1_400.gif


Sono molte meno di quel che si pensa dal momento che permette la creazione di più account con salvataggi separati

L'esempio ci sta Carlo :asd:
Sui costi di R&D: ovviamente è per questo che sono aumentati. Io li citavo in relazione alla notizia dei profitti monstre come per dire: "Nonostante tutto..."
Sì ovvio, però se non ho letto male hai parlato di gen Switch che ha fatto meglio delle altre sommate (tu o un altro, non ricordo bene) e quel che dico io è che tagliando una seconda console e tagliando QoL alla fine la spesa immagino sia complessivamente inferiore al passato, anche quello fa brodo nel calderone, quindi alla fine quel +25 annuale credo si traduca in -qualcosa in questi 8 anni di gen switch rispetto a gen passate e pure fosse "poco impattante" (stile pirateria :asd: ) ha comunque un impatto, come tutto il resto.
Tutto qui.
Post unito automaticamente:

Ah quindi niente più Early 2025?
Sai, se davvero quel annuncio durante "l'anno fiscale" si dovesse tradurre in "dopo natale" per mantenere alte le vendite di switch, il lancio di S2 potrebbe tranquillamente avvenire dopo l'anno fiscale, che so tra aprile e giugno, o addirittura a settembre.
Settembre onestamente pare davvero troppo in là se non ci sono giochi a tenere discreto il ritmo (magari ci saranno eh, però le probabilità paiono basse, lo capiremo in base al direct di giugno ed alla lineup da qui a natale se sarà forte o debole), ma ad esempio un lancio a maggio potrebbe starci tranquillamente imho
 
Ultima modifica:

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,295
Reazioni
1,705
Medaglie
9
Dal Q&A:

We have not yet discussed the timing of the release of the successor to the Nintendo Switch, so we cannot give you a specific answer, but at this point there is no shortage of semiconductor components as there was until two years ago, so we do not anticipate that the supply of semiconductor components will be a major problem when the successor model is released.

Furukawa: We don't have much more to say about the successor to the Nintendo Switch at this stage. For today's announcement, we decided that it would be best to use the phrase "successor to Nintendo Switch", so we decided to use this expression.
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
38,151
Reazioni
4,805
Medaglie
12
tumblr_nvvcdkcEvY1s7ub96o1_400.gif




L'esempio ci sta Carlo :asd:

Sì ovvio, però se non ho letto male hai parlato di gen Switch che ha fatto meglio delle altre sommate (tu o un altro, non ricordo bene) e quel che dico io è che tagliando una seconda console e tagliando QoL alla fine la spesa immagino sia complessivamente inferiore al passato, anche quello fa brodo nel calderone, quindi alla fine quel +25 annuale credo si traduca in -qualcosa in questi 8 anni di gen switch rispetto a gen passate e pure fosse "poco impattante" (stile pirateria :asd: ) ha comunque un impatto, come tutto il resto.
Tutto qui.
Post unito automaticamente:


Sai, se davvero quel annuncio durante "l'anno fiscale" si dovesse tradurre in "dopo natale" per mantenere alte le vendite di switch, il lancio di S2 potrebbe tranquillamente avvenire dopo l'anno fiscale, che so tra aprile e giugno, o addirittura a settembre.
Settembre onestamente pare davvero troppo in là se non ci sono giochi a tenere discreto il ritmo (magari ci saranno eh, però le probabilità paiono basse, lo capiremo in base al direct di giugno ed alla lineup da qui a natale se sarà forte o debole), ma ad esempio un lancio a maggio potrebbe starci tranquillamente imho
A me anche Maggio pare davvero troppo, credo siamo arrivati ai titoli di coda nel senso letterale
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,538
Reazioni
2,061
Medaglie
11
A me anche Maggio pare davvero troppo, credo siamo arrivati ai titoli di coda nel senso letterale
Sono 2 mesi in più rispetto a marzo, non è assolutamente una grande differenza, ma lascerebbe spazio per una buona campagna di lancio da gennaio in avanti senza intaccare l'ultimo natale di Switch, al contrario meno di 3 mesi, nel caso di lancio a marzo, per quanto possibile imho risulterebbe parecchio risicata.
Poi oh, alla fine decidono loro, credo che ormai la scaletta del 2025, anche se magari non definita nei dettagli (date), sia abbastanza delineata con le finestre inquadrate, le mie come sempre sono ipotesi basate sul buon senso.
Possono anche fare campagna prima di natale ovviamente, ma questo inevitabilmente rallenterebbe le vendite di Switch e non stiamo parlando del periodo Wii U dove le vendite quasi ferme invogliavano ad anticipare gli annunci per dire "hey ci siamo ancora eh, aspettateci".
 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,295
Reazioni
1,705
Medaglie
9
Ah dici alla DK64 proprio.
Beh, spero sia migliore di quel gioco però, è probabilmente il gioco che ho apprezzato meno tra quelli che ho avuto su N64
Ti rispondo qua perchè lì siamo OT :ahsisi:

Ah boh, io DK64 non l'ho giocato. C'è su NSO che tu sappia?

Mi auguro sempre la qualità più alta possibile, ovviamente. Poi sono loro che fanno i giochi, non io :sard:

No vabbè, non sono nemmeno troppo convinto di quello che sto dicendo, forse mi baso troppo sulle espansioni dei parchi a tema DK. E però che senso ha realizzarle se poi non capitalizzi con un videogioco di qualità? :hmm:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
157,250
Reazioni
58,413
Medaglie
15
Ti rispondo qua perchè lì siamo OT :ahsisi:

Ah boh, io DK64 non l'ho giocato. C'è su NSO che tu sappia?

Mi auguro sempre la qualità più alta possibile, ovviamente. Poi sono loro che fanno i giochi, non io :sard:

No vabbè, non sono nemmeno troppo convinto di quello che sto dicendo, forse mi baso troppo sulle espansioni dei parchi a tema DK. E però che senso ha realizzarle se poi non capitalizzi con un videogioco di qualità? :hmm:
Un nuovo DK deve esserci "per forza", il personaggio è forte e tra Film e Parchi ci stanno puntando. Ma non sono convinto che buttar fuori ora con Switch2 alle sue spalle un nuovo capitolo (2D o addirittura 3D) sarebbe salutare. Converrebbe capitalizzarci su direttamente nel 2025 (tra l'altro il Parco USA apre proprio nel 2025, e ho la sensazione che già l'anno prosaimo si torni a parlare del film2 di Mario).

Aggiungo: anche per me il prossimo DK è 3D.
 
Ultima modifica:

Wolf Loz

Divinità
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,967
Reazioni
1,399
Medaglie
7
il Kirby più venduto di sempre è stato quello 3D per Switch
Dopo Odyssey e Forgotten Land è giusto che anche il gorillone abbia il suo "grosso" samdbox 3D.

Detto questo io la penso come zaza50

mi aspetto FE remake e uno Zeldino a commiato di Switch (e perché no un Rythm Heaven :ahsisi: )

forse anche un Samus Returns HD, toh

il resto su Switch 2, DK e Prime 4 (crossgen) compresi
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,538
Reazioni
2,061
Medaglie
11
Ah boh, io DK64 non l'ho giocato. C'è su NSO che tu sappia?
Non so, ho il nso base, in generale il 64 non è un brutto gioco sia chiaro, solo è piuttosto lontano dalla qualità di Mario e Banjo, tante piccole cosine che nel complesso non me lo hanno fatto apprezzare oltre la sufficienza
Post unito automaticamente:

forse mi baso troppo sulle espansioni dei parchi a tema DK. E però che senso ha realizzarle se poi non capitalizzi con un videogioco di qualità? :hmm:
I country sono di grandissima qualità e sono 2D, molto più veloci da fare a ben vedere.
Ci sta un nuovo DK col parco a tema e l'apparizione nel film, ma su switch1 un 3D è fuori tempo massimo imho, a meno che Switch2 non sia più lontano di maggio 2025 ecco.
 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,295
Reazioni
1,705
Medaglie
9
il Kirby più venduto di sempre è stato quello 3D per Switch
Dopo Odyssey e Forgotten Land è giusto che anche il gorillone abbia il suo "grosso" samdbox 3D.

Detto questo io la penso come zaza50

mi aspetto FE remake e uno Zeldino a commiato di Switch (e perché no un Rythm Heaven :ahsisi: )

forse anche un Samus Returns HD, toh

il resto su Switch 2, DK e Prime 4 (crossgen) compresi
Rhythm Heaven :bruniii:

Dai ma che console è senza Rhythm Heaven? :sadfrog:
 

Titan_First

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
12 Apr 2024
Messaggi
11
Reazioni
12
Che bello che è una Switch 2; sinceramente l'ibrida che hanno tirato fuori è concettualmente la console perfetta.
Per me devono limare qualcosina con la nuova gen come:

1) Schermo di un paio di pollici più grande (speriamo riducano di molto la cornice nera);
2) Meccanismo aggancio dei joycon non meccanico (già confermato dagli ultimi rumors)
3) Eshop rinnovato (quella cazzo di piattaforma è da rifare totalmente);
4) Dock meno "meccanica" e più "magnetica".

Non ho messo "drift" tra le migliorie perché non ci credo :dsax:

Della potenza "computazionale" mi frega meno di zero; anzi prego che la console non sia più potente di una Steam Deck/ Xbox SS

Spero che con la nuova gen non portino i giochi a 80€ :facepalm2: Per me il price point onesto (escluse robe come Another code o Advance Wars scandalosi) per un titolo di punta è sempre stato 59€; che con i preorder spesso ci riesci; ma se si passa dai 69€/base ai 79€/base significa che i preorder passano da 59 a 69 ed è un grosso No per me; in quel caso comprerei molto meno e + usato.

Come giochi nella finestra di lancio vorrei tantissimo uno StarFox; non mi importa se con le navicelle da guidare o un adventure, voglio quel cazzo di setting e quei cazzo di personaggi.

Comunque la Switch me la sono goduta i primi 3 anni dal lancio e poi per motivi personali non ho giocato per anni.
Con questa nuova console voglio fare un viaggio completo dal day-one alla fine; voglio godermela al 100% e con calma e con l'hype come si faceva una volta.
Voglio il gioco novità e voglio parlarne la sera dell'uscita; voglio giocarci tutti i giorni il primo mese e se è enorme tipo BOTW giocarci anche per anni.
Voglio farmi mungere con le revisioni Hw e il modello Oled.

Da Settembre inizio a mettere 30€ al mese da parte così per Aprile/Maggio avrò su 3/4 della cifra per la console senza accessori; mi voglio godere anche i mesi che precedono l'annuncio ufficiale e quelli che precedono l'uscita sul mercato.

Voglio esserci, voglio condividere, voglio assaporare, voglio sognare e oramai resta solo la grande N a poter dare queste emozioni.

Sony è cambiata; MS è un covo di PR demoniaci incompetenti e dirigenti col foglio Excel.

Oggi per sognare restano solo Kojima e Nintendo più qualche isola indie; lunga vita agli artigiani del videogioco, lunga vita a N, lunga vita alla vecchia scuola, lunga vita alle cartucce, lunga vita a Switch.
 

King Vendrick

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Set 2012
Messaggi
13,413
Reazioni
9,277
Medaglie
10
Che bello che è una Switch 2; sinceramente l'ibrida che hanno tirato fuori è concettualmente la console perfetta.
Per me devono limare qualcosina con la nuova gen come:

1) Schermo di un paio di pollici più grande (speriamo riducano di molto la cornice nera);
2) Meccanismo aggancio dei joycon non meccanico (già confermato dagli ultimi rumors)
3) Eshop rinnovato (quella cazzo di piattaforma è da rifare totalmente);
4) Dock meno "meccanica" e più "magnetica".

Non ho messo "drift" tra le migliorie perché non ci credo :dsax:

Della potenza "computazionale" mi frega meno di zero; anzi prego che la console non sia più potente di una Steam Deck/ Xbox SS

Spero che con la nuova gen non portino i giochi a 80€ :facepalm2: Per me il price point onesto (escluse robe come Another code o Advance Wars scandalosi) per un titolo di punta è sempre stato 59€; che con i preorder spesso ci riesci; ma se si passa dai 69€/base ai 79€/base significa che i preorder passano da 59 a 69 ed è un grosso No per me; in quel caso comprerei molto meno e + usato.

Come giochi nella finestra di lancio vorrei tantissimo uno StarFox; non mi importa se con le navicelle da guidare o un adventure, voglio quel cazzo di setting e quei cazzo di personaggi.

Comunque la Switch me la sono goduta i primi 3 anni dal lancio e poi per motivi personali non ho giocato per anni.
Con questa nuova console voglio fare un viaggio completo dal day-one alla fine; voglio godermela al 100% e con calma e con l'hype come si faceva una volta.
Voglio il gioco novità e voglio parlarne la sera dell'uscita; voglio giocarci tutti i giorni il primo mese e se è enorme tipo BOTW giocarci anche per anni.
Voglio farmi mungere con le revisioni Hw e il modello Oled.

Da Settembre inizio a mettere 30€ al mese da parte così per Aprile/Maggio avrò su 3/4 della cifra per la console senza accessori; mi voglio godere anche i mesi che precedono l'annuncio ufficiale e quelli che precedono l'uscita sul mercato.

Voglio esserci, voglio condividere, voglio assaporare, voglio sognare e oramai resta solo la grande N a poter dare queste emozioni.

Sony è cambiata; MS è un covo di PR demoniaci incompetenti e dirigenti col foglio Excel.

Oggi per sognare restano solo Kojima e Nintendo più qualche isola indie; lunga vita agli artigiani del videogioco, lunga vita a N, lunga vita alla vecchia scuola, lunga vita alle cartucce, lunga vita a Switch.
Mi hai fatto venire voglia di ricomprarmi Switch
 

Titan_First

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
12 Apr 2024
Messaggi
11
Reazioni
12
Mi hai fatto venire voglia di ricomprarmi Switch
guarda; ti dico solo questo:

in preda all'hype ho appena speso 250€ acquistando una Nintendo Switch Lite blu + Animal Crossing :facepalm2: :rickds::rickds:

cioè una mossa totalmente stupida visto che tra 1 anno esce la nuova console; ma vabè terrò la Lite per il recupero retro per quei titoli magari 2D giocabili sullo schermino (tipo Advance Wars ecc) oppure la darò via sui 140€ poco prima di Switch 2

Intanto so solo che nei prossimi 10 mesi l'unico videogioco per me sarà Animal Crossing; ricordo che durante il periodo lockdown nel 2020 giocai sulla Switch Lite della mia ragazza per 4 mesi di fila 3 ore al giorno tutti i giorni :rickds:
Troppo rilassante chilling quel gioco :morty:

Sai cosa è accaduto? Scrivendo il post di prima mi sono chiesto: chissà quando N pubblicherà una nuovo AC...
E ho pensato che di sicuro non a stretto giro del lancio visto che è una serie che deve sfondare quindi deve esserci una base installata; ergo minimo a 3 anni dall'uscita della console (come su Switch console 2017-> AC 2020); quindi mi sono detto: voglio aspettare il 2028 per rigiocare un AC???
Certo che no...

Ok allora quando prenderai Switch 2 compra anche AC per Switch contestualmente. Aspetti 1 annetto e tutto il ragionamento fila.

Poi mi sono detto: perché non ora???? :morris2::iwanzw:

E niente.... eccomi...

Il mio +1 per arrivare a battere le vendite del Nintendo Ds :eucube: e fare di Switch la console N più venduta di sempre (vabè si, barando, visto che un tempo ne vendevano 2 in parallelo :ahsisi:)
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,337
Reazioni
3,408
Medaglie
13
Comunque la Switch me la sono goduta i primi 3 anni dal lancio e poi per motivi personali non ho giocato per anni.
Con questa nuova console voglio fare un viaggio completo dal day-one alla fine; voglio godermela al 100% e con calma e con l'hype come si faceva una volta.
Voglio il gioco novità e voglio parlarne la sera dell'uscita; voglio giocarci tutti i giorni il primo mese e se è enorme tipo BOTW giocarci anche per anni.
Voglio farmi mungere con le revisioni Hw e il modello Oled.

Da Settembre inizio a mettere 30€ al mese da parte così per Aprile/Maggio avrò su 3/4 della cifra per la console senza accessori; mi voglio godere anche i mesi che precedono l'annuncio ufficiale e quelli che precedono l'uscita sul mercato.

Voglio esserci, voglio condividere, voglio assaporare, voglio sognare e oramai resta solo la grande N a poter dare queste emozioni.

Sony è cambiata; MS è un covo di PR demoniaci incompetenti e dirigenti col foglio Excel.

Oggi per sognare restano solo Kojima e Nintendo più qualche isola indie; lunga vita agli artigiani del videogioco, lunga vita a N, lunga vita alla vecchia scuola, lunga vita alle cartucce, lunga vita a Switch.
Minkia sto pezzo l'ho letto con un trasporto incredibile. :asd:
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,538
Reazioni
2,061
Medaglie
11
Della potenza "computazionale" mi frega meno di zero; anzi prego che la console non sia più potente di una Steam Deck
Boris Qualitã  GIF by NEST Collective


:asd:

Onestamente dopo un lasso di tempo così ampio non si può sperare di essere pari o inferiore a SD
Te la immagini un'altra gen lunga come questa?
Parti nel 2025 con una Nintendo SD (console di inizio 2022) e devi tirare a campare fino al 2033 (2031 se ipotizziamo una gen meno vincente), con le tv 4k che acquistano quote di mercato anno dopo anno (ho letto, non so sia vero, che negli usa contano già ora il 35% e si stima un grosso balzo avanti entro il 2029), con una res in portatile più alta di SD, PS6 e nuova xbox (forse :asd: ) sul mercato dal '26 o '27 e probabilmente dal '29 non ci saranno più multi per PS5 (che già oggi su SD escono meno performanti), in quest'ottica più potenza per non arrivare sulla ginocchia serve, come dico sempre il dlss da solo non fa miracoli se l'immagine di partenza fa pietà.
Post unito automaticamente:

ricordo che durante il periodo lockdown nel 2020 giocai sulla Switch Lite della mia ragazza per 4 mesi di fila 3 ore al giorno tutti i giorni :rickds:
Durante il lockdown vivevi in Cina? :trollface:
 

Titan_First

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
12 Apr 2024
Messaggi
11
Reazioni
12
Boris Qualitã  GIF by NEST Collective


:asd:

Onestamente dopo un lasso di tempo così ampio non si può sperare di essere pari o inferiore a SD
Te la immagini un'altra gen lunga come questa?
Parti nel 2025 con una Nintendo SD (console di inizio 2022) e devi tirare a campare fino al 2033 (2031 se ipotizziamo una gen meno vincente), con le tv 4k che acquistano quote di mercato anno dopo anno (ho letto, non so sia vero, che negli usa contano già ora il 35% e si stima un grosso balzo avanti entro il 2029), con una res in portatile più alta di SD, PS6 e nuova xbox (forse :asd: ) sul mercato dal '26 o '27 e probabilmente dal '29 non ci saranno più multi per PS5 (che già oggi su SD escono meno performanti), in quest'ottica più potenza per non arrivare sulla ginocchia serve, come dico sempre il dlss da solo non fa miracoli se l'immagine di partenza fa pietà.
Post unito automaticamente:


Durante il lockdown vivevi in Cina? :trollface:


Obbligato in casa con CIGS :unsisi:
 
Top