Cosa c'è di nuovo?

Il Grande Topic dei Rumors | LEAKATE DIVERSE SPECIFICHE TECNICHE DELLA NUOVA CONSOLE

rumor

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,646
Reazioni
4,854
Medaglie
10
Visti i recenti -e non- leaks ecco qui un sunto di tutto ciò che sappiamo, quasi confermato, confermatissimo o meno.

Cominciamo dalle prestazioni: Switch 2 sarà un dispositivo portatile molto potente, molto più di quanto potremmo aspettarci. PS5 e Xbox Series X avranno 4 anni quando uscirà Switch 2 e l'hardware Switch 2 sarà molto più moderno, soprattutto grazie al DLSS. Quindi, anche se la potenza pura non sarà paragonabile alle console della generazione attuale, la qualità dell'immagine non sarà molto indietro. Confrontare mele con mele qui è semplicemente impossibile; l'architettura è troppo diversa e non abbiamo ancora informazioni sufficienti. Tuttavia, sarà un passo da gigante rispetto allo Switch originale e Nintendo utilizza molte tecnologie all'avanguardia. Le varie info vengono divise in base al loro grado di affidabilità, iniziando con le fughe di notizie riportate da più fonti affidabili che hanno molte probabilità di essere accurate, per finire con le voci la cui credibilità è ancora incerta.

Specifiche tecniche generali (ottenute da leak passati e intrecciando vari dati legati agli ordini di Nintendo, NVIDIA e altri produttori)

  • CPU: 8 Core A78C
  • GPU: 12SM Ampere, 1536 Cuda Core, 12 RT Core, 48 Tensor Core, Optical Flow Accelerator (Orin)
  • 12GB di RAM LPDDR5X @ 120GB/s
  • 256 GB di memoria interna UFS 3.1.
  • Utilizzerà DLSS (versione 3.5) per migliorare le prestazioni e supportare il ray tracing
  • Lo schermo sarà da 8 pollici, LCD almeno su un modello di lancio.
  • Utilizzerà i magneti per attaccare il nuovo Joy-Con in qualche modo.
  • Sarà completamente retrocompatibile con i giochi Switch originali (fisici e digitali) e si connetterà tramite Bluetooth ai controller Joy-Con e Pro originali.
  • Supporto 4K mentre è inserito nel dock.
  • Utilizza la nuova NVIDIA Tegra T239, un chip custom derivato dal T234 e ideato apposta per questa console

Altre potenziali info:

  • Lancio a marzo 2025.
  • Microfono integrato
  • Sega, Atlus, Capcom, EA, Bandai Namco, Square Enix e Koei Tecmo supporteranno immediatamente la nuova console.
  • Nuovo formato fisico della cartuccia.
  • La dimensione della console sarà compresa tra lo Switch originale e uno Steam Deck, più vicino al ROG Ally.
  • Utilizzerà le nuove schede microSD Express per l'archiviazione espandibile, quindi le tue attuali schede microSD potrebbero non funzionare. Questo nuovo formato SD verrà lanciato entro la fine dell'anno e sarà più costoso. Inizialmente, queste schede saranno limitate a 256 GB.

Voci che necessitano di più fonti:
  • Un nuovo pulsante sul retro di ciascun Joy-Con.
  • Un nuovo pulsante sotto il pulsante Home.
  • Il cavalletto avrà una staffa di rafforzamento
  • Pokémon sta già lavorando a tre progetti per la nuova console.
Post in aggiornamento man mano che usciranno altre robe :ahsisi:
 
Ultima modifica:

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,236
Reazioni
12,874
Medaglie
16
Quindi oggi niente annuncio... strano che se lo siano fatti scappare così dall'ESRB :asd:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,236
Reazioni
12,874
Medaglie
16
Stretchmo se non ricordo male era quello 3D dovi potevi espandere i pezzi.
Strano, su Wii U avevano fatto Pushmo (il primo) e ci sono rumor di aver cancellato anche il suo seguito Crashmo/Fallbloxk nonostante avrebbero potuto portarlo su Switch.

Un Pushmo (port), Crashmo (revitalizzato) e Stretchmo (nuovo) collection non sarebbe male.

Kirby l'unica cosa buona è che finalmente si potrà giocare su uno schermo bello, però boh, da un lato ha senso in quanto il team sarà impegnato su un gioco main, però boh, non lo vedo così necessario.
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,915
Reazioni
2,471
Medaglie
9
Tutta la libreria Wiiu deve essere resuscitata, anche animal crossing amiibo party e devil's third :unsisi:
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,884
Reazioni
4,295
Medaglie
8
lo stile plastilina di Rainbow Paintbrush era molto carino, ma affidare agli analogici un gameplay basato sul pennino, per quanto facile, non renderà altrettanto
 

Branci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,866
Reazioni
1,765
Medaglie
8
Tutta la libreria Wiiu deve essere resuscitata, anche animal crossing amiibo party e devil's third :unsisi:
devil's third è bene che rimanga al suo posto :morristenda:

èra già un gioco, vecchio e obsoleto ai tempi, nonostante, lo ammetto, avesse qualche idea e spunto interessante, ma il gioco èra piuttosto mediocre per i tempi per colpa di una fattura tecnica scarsa (e ripeto l'idea di base se ben sviluppata non èra nemmeno orrenda anzi)

è bene che rimanga nei meandri della memoria, e nel futuro qualcuno lo ricorderà per meno brutto di quel che èra con la mente offuscata dall'avanzamento dell'età, mentre altri sentiranno narrarre la leggenda di quetso gioco
 

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
29,027
Reazioni
1,308
Medaglie
15
L'unica cosa certa è che Devil's Third non fosse assolutamente un gioco da 3, era mediocre? Si, ma 3 lo meritano solo i giochi rotti.
 

ispanico

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
21 Nov 2009
Messaggi
3,315
Reazioni
291
Medaglie
5
A mente fredda: se Nintendo World Championship sarà un prodotto curato mi aspetto che diventerà il titolo million seller del 2024 in Giappone.
 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,954
Reazioni
1,390
Medaglie
7
devil's third è bene che rimanga al suo posto :morristenda:

èra già un gioco, vecchio e obsoleto ai tempi, nonostante, lo ammetto, avesse qualche idea e spunto interessante, ma il gioco èra piuttosto mediocre per i tempi per colpa di una fattura tecnica scarsa (e ripeto l'idea di base se ben sviluppata non èra nemmeno orrenda anzi)

è bene che rimanga nei meandri della memoria, e nel futuro qualcuno lo ricorderà per meno brutto di quel che èra con la mente offuscata dall'avanzamento dell'età, mentre altri sentiranno narrarre la leggenda di quetso gioco
veramente io lo ricordo per molto meno brutto dal D1, e ci ho fatto quasi 100 ore giocandoci molto anche online (e l'online era uno spasso) :asd:

per me un gioco deve divertire e stop, e in questo DT faceva molto bene il suo nome
 

Branci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,866
Reazioni
1,765
Medaglie
8
veramente io lo ricordo per molto meno brutto dal D1, e ci ho fatto quasi 100 ore giocandoci molto anche online (e l'online era uno spasso) :asd:

per me un gioco deve divertire e stop, e in questo DT faceva molto bene il suo nome
ed è la cosa principale non lo discuto ma facciam0 un distinguo tra gioco buono e quel che piace che c'è un abisso.

a me è piaciuta l'idea di base, il gioco si presentava molto interessante e ho amato il conpcet del mondo e dei vari personaggi, ma il gioco èra grezzo, approssimativo e anche tecniamente arretrato, non parlo di grafica ma proprio di tutto il contorno con imput preistorici, un sistema ibrido mal costruito che non rendeva interessante ne un metodo nell'altro, feeback delle armi etc, fasi mal pensate e boss non degni di nota (che è stata la piu grande delusione visto che itagaki ci ha regalato roba come doku o alma), un gioco vecchio nato vecchio e nemmeno molto funzionante.

ricordo che il gioco èra vecchio sotto ogni aspetto ma èra uscito nel 2015, nel 2014 èra uscito bayonetta 2

ma sapete cosa, spero che esca prima o poi e così ne potremmo parlare serenamente
 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,954
Reazioni
1,390
Medaglie
7
ed è la cosa principale non lo discuto ma facciam0 un distinguo tra gioco buono e quel che piace che c'è un abisso.

a me è piaciuta l'idea di base, il gioco si presentava molto interessante e ho amato il conpcet del mondo e dei vari personaggi, ma il gioco èra grezzo, approssimativo e anche tecniamente arretrato, non parlo di grafica ma proprio di tutto il contorno con imput preistorici, un sistema ibrido mal costruito che non rendeva interessante ne un metodo nell'altro, feeback delle armi etc, fasi mal pensate e boss non degni di nota (che è stata la piu grande delusione visto che itagaki ci ha regalato roba come doku o alma), un gioco vecchio nato vecchio e nemmeno molto funzionante.

ricordo che il gioco èra vecchio sotto ogni aspetto ma èra uscito nel 2015, nel 2014 èra uscito bayonetta 2

ma sapete cosa, spero che esca prima o poi e così ne potremmo parlare serenamente
c'è un abisso anche recensirlo con 3 o 4 quando in fin dei conti è stato un gioco con buone idee e che, alla fine della giostra, divertiva :ahsisi:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,236
Reazioni
12,874
Medaglie
16
Ho voluto approfondire un po' la questione dei rinnovi dei marchi, così sono andato a vedere il sito dei Trademark australiani e mi sono accorto di una cosa...
Fullblox e Kirby and the Rainbow paintbrush non sono gli unici marchi che sono stati registrati due volte, andando a scavare ho beccato roba come NES Remix, Yoshi Woolly World, ma anche roba come Pokémon Link: Battle, Rusty Baseball :asd:

Alla fine mi sono accorto che sono tutti accumunati da una cosa, il fatto che il Trademark originale stesse per scadere e invece di rinnovarlo ne hanno depositato uno nuovo, questo credo sia semplicemente una cosa burocratica in quanto la vecchia categoria a cui il marchio fa riferimento (ovvero con il codice 9, indicativo dei videogiochi) dal 2014/2015 ha cambiato il listato che il marchio va a coprire e quindi probabilmente lo fanno per adeguare alle nuove norme.

Però a questo punto sono andato a vedere il marchio STAR FOX registrato qualche mese fa e... il codice a cui fa riferimento non è il 9, ma il 41: Entertainment services; arranging and conducting of entertainment events; presentation of live performances; organization of shows [impresario services]; providing information in the field of entertainment; providing online electronic publications, not downloadable; providing online videos, not downloadable; providing online music, not downloadable; games equipment rental; toy rental; game services provided online from a computer network; organization of competitions [education or entertainment]; organization of electronic sports competitions; providing amusement arcade services; amusement park services.

La parte sui video online potrebbe fare riferimento a questo...

...Ma non è recente e la richiesta del Trademark risale al 28 Novembre 2023.
La parte finale sui Parchi a Tema l'ho trovato parecchio interessante, in quanto i codici 9 (Videogiochi) e 28 (Peluche, carte, etc...) sono già sotto Trademark, quindi questa è una aggiunta nuova :ahsisi:
Ah e per chi se lo chiedesse, si anche Zelda ha ricevuto il suo trademark per i parchi a tema, nel settembre 2022, visto che hanno spottato Aounma vestito da carpentiere al Super Nintendo World, Donkey Kong Country invece sempre a settembre 2020
 
Ultima modifica:

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,236
Reazioni
12,874
Medaglie
16
Comunque sono curioso di vedere questo NWC NES Edition, saranno le ROM Originali o piccoli remake come furono i 3D Classic collection su 3DS?
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,669
Reazioni
14,415
Medaglie
13
Manca ancora troppo a giugno.
 

Waruiji

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2024
Messaggi
214
Reazioni
136
Medaglie
1
E io povero sfigato ancora aspetto Prime 2 e 3.:shrek:Vabbè, il 2 almeno l'ho già giocato di recente, a questo punto il 3 lo gioco su Wii.:asd: Non proprio la stessa cosa che giocarci in HD e in portatile, ma meglio di niente, almeno potrò dire di aver giocato tutti i Metroid importanti.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,236
Reazioni
12,874
Medaglie
16
Dai, tra oggi e domani annuncio del Nintendo World Championship: NES edition e settimana prossima trailer della nuova stagione di Splatoon 3.

Di Switch 2 neanche l'ombra :unsisi:
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,757
Reazioni
1,667
Medaglie
9
Kirby l'unica cosa buona è che finalmente si potrà giocare su uno schermo bello, però boh, da un lato ha senso in quanto il team sarà impegnato su un gioco main, però boh, non lo vedo così necessario.
In effetti era tipo l'unico Kirby rimasto esclusivo su Wii U, cosa buona e giusta che arrivi anche su Switch, in effetti me lo ero giusto chiesto mesi fa per quale motivo non era ancora arrivato
Post unito automaticamente:

Di Switch 2 neanche l'ombra :unsisi:
Io non ci credo nella favoletta che esce entro la fine del 2024 sta console, non so voi. Quindi se esce nel 2025, ci sono ancora mesi di silenzio davanti a noi :asd:
 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,276
Reazioni
1,690
Medaglie
9
Dai, tra oggi e domani annuncio del Nintendo World Championship: NES edition e settimana prossima trailer della nuova stagione di Splatoon 3.

Di Switch 2 neanche l'ombra :unsisi:
Domani c'è la release dei dati del quarto trimestre, penso che lo annuncino lì a sto punto, tipo in qualche slide di quelle :unsisi:
 
Top