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Il Grande Topic dello Spam | Nintendo conferma che Switch 2 esiste, contenti?

rumor

Paolito

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2 linee produttive parallele sono sconvenienti. Disincentivi una sull'altra, e complichi il processo produttivo. La stessa Sony con PS5 ha fatto retromarcia con la "Slim" (che è una Console senza Disco, con lettore aggiungibile) per riportare la produzione su un'unica linea.

Una OLED ha perfettamente senso come revisione dopo X tempo per rinvigorire le vendite e sostituire la linea produttiva.
Ma cambierebbe solo lo schermo, la scocca rimarebbe invariata e anche la quasi totalita' della linea produttiva per me e' fattibile la cosa anche eprche hanno preso altri 6 mesi di tempo per far uscire switch 2
 

ispanico

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Sorpreso, conoscendo la pezzenteria di Nintendo, che il pro controller sarà compatibile anche con Switch 2.

Chissà se in futuro ne faranno uno al passo coi tempi, magari coi grilletti a doppio input come il Dualsense.
Sarebbero perfetti in Metroid, premi leggermente per attivare la modalità sparo normale, premi a fondo per i missili.
Tipo in Returnal.
Ed il raggio ricarica?
 

zaza50

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Ma cambierebbe solo lo schermo, la scocca rimarebbe invariata e anche la quasi totalita' della linea produttiva per me e' fattibile la cosa anche eprche hanno preso altri 6 mesi di tempo per far uscire switch 2
Hai 2 linee diverse di produzione e 2 diversi contratti di fornitura, e 2 diversi prodotti sul mercato da comunicare. Non è funzionale per un lancio, è un funzionale per un revamp.

Non si sono presi 6 mesi extra per alterare il processo produttivo e la loro proposta di lancio. Lo escluderei.
 

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Ed il raggio ricarica?
Che intendi?
Quello che fai tenendo premuto per caricare il colpo?
Sempre con la pressione del fuoco normale.

Ma comunque sono esempi, con la doppia pressione ne gioverebbero diverse serie.
Pure Luigi Mansion per esempio.
 

ispanico

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Che intendi?
Quello che fai tenendo premuto per caricare il colpo?
Sempre con la pressione del fuoco normale.

Ma comunque sono esempi, con la doppia pressione ne gioverebbero diverse serie.
Pure Luigi Mansion per esempio.
Esatto, quello... non sarebbe un po' troppi tre output diversi per un solo pulsante?
Che poi quello che dici tu era già fattibile con gli analogici del Gamecube o sbaglio?
Gli analogici del GC a fine corsa non avevano un ulteriore punto di pressione o ricordo malissimo?
 

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Esatto, quello... non sarebbe un po' troppi tre output diversi per un solo pulsante?
Che poi quello che dici tu era già fattibile con gli analogici del Gamecube o sbaglio?
Gli analogici del GC a fine corsa non avevano un ulteriore punto di pressione o ricordo malissimo?
Si era così, per esempio in Sunshine potevi fare uscire più o meno acqua col destro.

Il funzionamento del Dualsense è diverso peró, sembra difficile a parole ma è molto intuitivo pad alla mano.
 

zaza50

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Connor (non affidabile) ha predato da qui

La Fonte è Coreana (non ne conosco l'affidabilità).

Non mi sembra menzioni la questione OLED, solo la questione Samsung e Chip
Important points:

  • Switch 2 is expected to launch as early as the second half of this year
  • Suppliers have reportedly reached a considerable degree of agreement for initial production contracts.
  • Samsung Foundry will fabricate the SoC on Samsung's 7LPH process node
  • Samsung Electronics will provide the NAND storage for both the cartridges and internal memory
  • Samsung Display has overcome competitors from China to be the display supplier
Sul 2024 è un "as early as" (ossia il best case scenario), ma sappiamo già da Nikkei, BB, e fin troppe fonti che non è più 2024 (realisticamente Early 2025).
 

Paolito

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Hai 2 linee diverse di produzione e 2 diversi contratti di fornitura, e 2 diversi prodotti sul mercato da comunicare. Non è funzionale per un lancio, è un funzionale per un revamp.

Non si sono presi 6 mesi extra per alterare il processo produttivo e la loro proposta di lancio. Lo escluderei.
La linea di produzione e' unica( lo schermo solamente cambierebbe ai fini della filiera)
Il contratto di fornitura hardware rimarebbe invariati, solo per gli schermi avresti due contratti diversi di fornitura.
Il prodotto da comunicare unico rimane, solo che in uno hai lo schermo oled.
Io non trovo infattibile la cosa ad oggi
 

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La linea di produzione e' unica( lo schermo solamente cambierebbe ai fini della filiera)
Il contratto di fornitura hardware rimarebbe invariati, solo per gli schermi avresti due contratti diversi di fornitura.
Il prodotto da comunicare unico rimane, solo che in uno hai lo schermo oled.
Io non trovo infattibile la cosa ad oggi
Non succederà mai perché devono lucrare sui due modelli, la oled la vedrai dopo 3 anni come minimo
 

zaza50

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La linea di produzione e' unica( lo schermo solamente cambierebbe ai fini della filiera)
Il contratto di fornitura hardware rimarebbe invariati, solo per gli schermi avresti due contratti diversi di fornitura.
Il prodotto da comunicare unico rimane, solo che in uno hai lo schermo oled.
Io non trovo infattibile la cosa ad oggi
La linea di produzione sarebbe duplice non sarebbe unica così come la linea comunicativa (creando un prodotto premium). Non ha alcun senso farlo al D1 (quanto invece lo puoi fare dopo X anni e avere un nuovo prodotto che rinvigorisce la tua linea di prodotti), e ad oggi gli unici contratti saltati fuori per Switch2 sono quelli giapponesi per gli LCD.
 

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Il rumor dice diversamente e ai tenpi gia' lo abbiamo avuti il 3ds xl dopo 1 anno e mezzo dal base
Il 3Ds base faceva cagare, vendeva pochissimo e sono corsi ai ripari.
Se Switch 2 vende bene come il precedente non avranno questa fretta.
 

zaza50

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Il rumor dice diversamente e ai tenpi gia' lo abbiamo avuti il 3ds xl dopo 1 anno e mezzo dal base
Ah ma intendi dopo un anno e mezzo? Boh allora già la cosa cambia, pensavo parlassimo di "disponibilità al D1" o "dopo una manciata di mesi". Che una versione OLED sia già in preparazione lo darei per scontato, solo non credo la vedremo nel primo anno di vita.
 

Polmo

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Sorpreso, conoscendo la pezzenteria di Nintendo, che il pro controller sarà compatibile anche con Switch 2.

Chissà se in futuro ne faranno uno al passo coi tempi, magari coi grilletti a doppio input come il Dualsense.
Sarebbero perfetti in Metroid, premi leggermente per attivare la modalità sparo normale, premi a fondo per i missili.
Tipo in Returnal.
I Wii Mote erano compatibili con il Wii U, così come quello Gamecube con titoli compatibili su Wii :asd:
I controller Switch tra l'altro usando un sistema di input standard che rende ancora più semplice la compatibilità.

Per i dorsali analogici mi ricordo che la motivazione per cui su Switch non li hanno messi è per evitare di avere grilletto troppo grossi che in portatile avrebbe dato troppo spessore, bisogna vedere come si saranno evoluti, di fatto non ne sento comunque tutta questa necessità nemmeno in giochi come metroid, tipo i Prime non li hanno mai sfruttati neanche quando li avevano.
 

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I Wii Mote erano compatibili con il Wii U, così come quello Gamecube con titoli compatibili su Wii :asd:
I controller Switch tra l'altro usando un sistema di input standard che rende ancora più semplice la compatibilità.

Per i dorsali analogici mi ricordo che la motivazione per cui su Switch non li hanno messi è per evitare di avere grilletto troppo grossi che in portatile avrebbe dato troppo spessore, bisogna vedere come si saranno evoluti, di fatto non ne sento comunque tutta questa necessità nemmeno in giochi come metroid, tipo i Prime non li hanno mai sfruttati neanche quando li avevano.
Non avevo dubbi non ne sentissi la necessità guarda :asd:
 

Polmo

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Il 3Ds base faceva cagare, vendeva pochissimo e sono corsi ai ripari.
Se Switch 2 vende bene come il precedente non avranno questa fretta.
Il 3DS base era anche estremamente costoso da produrre, l'XL nonostante le dimensioni più grandi costava meno per via di un design progettato meglio.
Infatti appena uscito, hanno quasi chiuso subito la produzione del primo modello, proprio perchè non ne valeva la pena.
 

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Il 3DS base era anche estremamente costoso da produrre, l'XL nonostante le dimensioni più grandi costava meno per via di un design progettato meglio.
Infatti appena uscito, hanno quasi chiuso subito la produzione del primo modello, proprio perchè non ne valeva la pena.
Hanno cannato tutto col 3DS, presentandosi con una console con uno schermo francobollo e una gimmick acerba e che non interessava a nessuno.

Doveva fare una cosa semplicissima, un DS più potente con un secondo analogico, fine.
Però quella era Nintendo che se non inseriva qualche stronzata non era contenta. :asd:
Post unito automaticamente:

Come non avevo dubbi parlassi di arretratezza quando la maggior parte delle cose inserite nei controller Sony li ha messi per prima Nintendo :fiore:
Ben venga chi copia per migliorare, guarda che spettacolo il dualsense rispetto a ciò che propinavano su ps3 come pad.
Vediamo Nintendo se riesce a scopiazzare qualcosa, anche se per migliorare i joycon basterebbe talmente poco che ce la possono fare pure da soli. :asd:
 

ispanico

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Fortuna che tra poco arriva il 7 maggio e ci togliamo di mezzo un'altra pietra miliare.
 

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Io comunque spero abbiamo trovato una soluzione per fare una consola col retro bombato che possa essere collegata alla tv.
Basta tenere in mano una Steam Deck cinque minuti (o il pad Wii U) per rendersi conto di quanto sia pessima Switch come portatile lato ergonomia
 
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