Cosa c'è di nuovo?

Il Grande Topic dello Spam | Nintendo conferma che Switch 2 esiste, contenti?

rumor

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,214
Reazioni
1,077
Medaglie
3
Pulsanti distanti? Ma che c’hai le mani di Barbie?
I pulsanti di switch sono minuscoli, quando li premi danno zero feedback.
Il pad direzionale non esiste, i dorsali fanno cagare.
Start e select scomodissimi e minuscoli.
Per carità de Dio :sard:

Comunque non pensavo esistesse gente che porta la Switch fuori casa senza custodia, smontandola e buttandola dentro giacche o pantaloni.
Che poi ti vorrei vedere girare con una padella in tasca dei jeans e i joycon chissà dove.
Vabbè facciamo che ti credo va :asd:
E tu hai le mani di donkey kong che tj si atrofizza il mignolo su switch? :asd:
Se vuoi ti faccio il video di qua do metto switch nei pantaloni con i joy con staccati nella giacca o nell'altra tasca? In caso affermativo pero' come penitenza ti butti nel po e ti fai una bella nuotata salutare? :ahsisi:
 

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,169
Reazioni
976
Medaglie
7
E tu hai le mani di donkey kong che tj si atrofizza il mignolo su switch? :asd:
Se vuoi ti faccio il video di qua do metto switch nei pantaloni con i joy con staccati nella giacca ma in caso affermativo come penite za ti butti nel po e ti fai una bella nuotata salutare? :ahsisi:
Se trovi più comoda da tenere in mano una console piatta rispetto a una bombata se te che sei strano, mica io :asd:

No per carità risparmiati il video ti credo, non mi stupisce più nulla ormai. :sisi:
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,214
Reazioni
1,077
Medaglie
3
Se trovi più comoda da tenere in mano una console piatta rispetto a una bombata se te che sei strano, mica io :asd:

No per carità risparmiati il video ti credo, non mi stupisce più nulla ormai. :sisi:
No io trovo piu' comoda una consoke che ha gli analogici asimetrici a differenza di una che li ha simmetrici sopra( una scelta che mai nessuno ha mai avuto guardacaso), trovo piu'comoda una console che ha i tasti messi al posto giusto a differenza di una che li aveva sfasati verso sotto e sconodi da premere.
Trovo una console migliore da tenere in mano per via delle sue dimensioni piu' contenute riseptto ad un padellone.
Come il vidoe non lo vuoi piu', prima fai lo splendido e ora ti tiri indietro miserevolmente? :ahsisi:
 

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,169
Reazioni
976
Medaglie
7
No io trovo piu' comoda una consoke che ha gli analogici asimetrici a differenza di una che li ha simmetrici sopra( una scelta che mai nessuno ha mai avuto guardacaso), trovo piu'comoda una console che ha i tasti messi al posto giusto a differenza di una che li aveva sfasati verso sotto e sconodi da premere.
Trovo una console migliore da tenere in mano per via delle sue dimensioni piu' contenute riseptto ad un padellone.
Come il vidoe non lo vuoi piu', prima fai lo splendido e ora ti tiri indietro miserevolmente? :ahsisi:

Mi auto cito:
“Basta tenere in mano una Steam Deck cinque minuti (o il pad Wii U) per rendersi conto di quanto sia pessima Switch come portatile lato ergonomia”

Eh ma in tasca non mi entra, le levette asimmetricheeeeee.
Madonna santa ma capiscila qualcosa ogni tanto
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,214
Reazioni
1,077
Medaglie
3
Mi auto cito:
“Basta tenere in mano una Steam Deck cinque minuti (o il pad Wii U) per rendersi conto di quanto sia pessima Switch come portatile lato ergonomia”

Eh ma in tasca non mi entra, le levette asimmetricheeeeee.
Madonna santa ma capiscila qualcosa ogni tanto
Mi spieghi perche' metti in mezzo sempre steam deck con me che io non ho mai citato lato ergonomia?
Le levette asimetriche fanno parte dell'ergonomia di un pad ti informo :patpat:
La portatilita' l'ho messa dopo come punto a favore di switch rispetto a steam deck, ti ho parlato a piu' riprese di come io trovi migliore switch rispetto a wii u lato ergonomia ma tu fai finta di non leggere.
Ora so che e' stancante prendere costantemeblnte cazzi in faccia dal sottoscritto ma che ci vuoi fare :patpat:
 
Ultima modifica:

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,555
Reazioni
6,658
Medaglie
9
Dateci un taglio
 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,885
Reazioni
1,363
Medaglie
7
Sorpreso, conoscendo la pezzenteria di Nintendo, che il pro controller sarà compatibile anche con Switch 2.

Chissà se in futuro ne faranno uno al passo coi tempi, magari coi grilletti a doppio input come il Dualsense.
Sarebbero perfetti in Metroid, premi leggermente per attivare la modalità sparo normale, premi a fondo per i missili.
Tipo in Returnal.
incredibile come tu entri nei topic solo per flammare Nintendo :asd:

sinceramente preferisco un pad che dura 40 ore come il pad pro a dei grilletti particolari in un pad che non dura una sessione intera.

fermo restando che proprio in Metroid una roba del genere imho sarebbe controproducente. nella frenesia il 90% delle persone pigia i tasti con una certa forza proprio per essere reattivi, non vorrei mai giocare un gioco frenetico in cui devo dosare la pressione per dare input diversi.

non a caso la gente negli fps usa i pad pro/elite e riduce addirittura la corsa dei grilletti per renderli sostanzialmente dei bottoni
Post unito automaticamente:

Non avevo dubbi non ne sentissi la necessità guarda :asd:
i grilletti a corsa servono solo nei giochi di guida eh. il resto è fuffa e marketing
Post unito automaticamente:

che poi vorrei capire che problemi ha la gente alle mani per avere problemi con Switch :asd:


sono 2 metri, ho le mani belle grandi e non ho avuto problemi né con Switch base, né con la Lite, né ora con la OLED.

e ho sempre giocato la quasi totalità del tempo portatile :asd:

spero vivamente che Switch 2 non abbia nessuna bombatura, dio ce ne scampi da uno sgorbio ondulato :asd:
 
Ultima modifica:

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,169
Reazioni
976
Medaglie
7
incredibile come tu entri nei topic solo per flammare Nintendo :asd:

sinceramente preferisco un pad che dura 40 ore come il pad pro a dei grilletti particolari in un pad che non dura una sessione intera.

fermo restando che proprio in Metroid una roba del genere imho sarebbe controproducente. nella frenesia il 90% delle persone pigia i tasti con una certa forza proprio per essere reattivi, non vorrei mai giocare un gioco frenetico in cui devo dosare la pressione per dare input diversi.

non a caso la gente negli fps usa i pad pro/elite e riduce addirittura la corsa dei grilletti per renderli sostanzialmente dei bottoni
Post unito automaticamente:


i grilletti a corsa servono solo nei giochi di guida eh. il resto è fuffa e marketing
Post unito automaticamente:

che poi vorrei capire che problemi ha la gente alle mani per avere problemi con Switch :asd:


sono 2 metri, ho le mani belle grandi e non ho avuto problemi né con Switch base, né con la Lite, né ora con la OLED.

e ho sempre giocato la quasi totalità del tempo portatile :asd:

spero vivamente che Switch 2 non abbia nessuna bombatura, dio ce ne scampi da uno sgorbio ondulato :asd:
Il pad lo metto sulla base di ricarica finito di giocare, mai avuto problemi di trovarmi a terra mentre gioco.
Metroid frenetico? :sard:
Non ti sbagli negli input su Returnal e dovresti farlo in Metroid che va a metà della velocità ? :asd:
Dovresti provarlo prima di dire una roba del genere.
La gente usa i pad elite per giocare online.
Se questo tipo di grilletti sono fuffa perché Microsoft butterà fuori un pad che li copia? :bip:

Dire che la Switch è scomoda da tenere in mano è un dato di fatto.
Dipende dalla sua forma, non è flammare ma dire la verità. Spiace. :sisi:
Post unito automaticamente:

Mi spieghi perche' metti in mezzo sempre steam deck con me che io non ho mai citato lato ergonomia?
Le levette asimetriche fanno parte dell'ergonomia di un pad ti informo :patpat:
La portatilita' l'ho messa dopo come punto a favore di switch rispetto a steam deck, ti ho parlato a piu' riprese di come io trovi migliore switch rispetto a wii u lato ergonomia ma tu fai finta di non leggere.
Ora so che e' stancante prendere costantemeblnte cazzi in faccia dal sottoscritto ma che ci vuoi fare :patpat:
Steam deck l’ho citata io per primo, e ho pure detto che è il modello da seguire.
Sei te che ti sei triggeraro male appena hai letto Wii U :sard:
 
Ultima modifica:

ispanico

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
21 Nov 2009
Messaggi
3,270
Reazioni
276
Medaglie
5
Ma l'ergonomia è una scienza esatta?
Qualcosa che si adatti perfettamente a tutte le conformazioni fisiche esiste?
Secondo me superato un certo livello di ergonomia siamo noi che dobbiamo adattare agli oggetti.
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,323
Reazioni
3,384
Medaglie
10
Ma l'ergonomia è una scienza esatta?
Qualcosa che si adatti perfettamente a tutte le conformazioni fisiche esiste?
Secondo me superato un certo livello di ergonomia siamo noi che dobbiamo adattare agli oggetti.
Sì chiaro ma è anche vero che ci sono delle basi da rispettare e che si fa sempre una media dai :asd:
Non per nulla il pad di x360 è universalmente riconosciuto come uno dei pad più comodi di sempre. Poi chiaro che al mondo ci sarà qualcuno le cui mani non si incastrano neanche con quello.

Detto ciò, secondo me riconoscere che switch non sia esattamente quel tipo di macchina che ti si scioglie in mano credo sia onesto, poi se esiste in questa forma è principalmente per dei compromessi che si son dovuti adoperare per rispettare la natura del progetto, in minima parte poi anche per alcuni difetti di progettazione.

Auspicare che la prossima console possa essere ancora più ergonomica non mi pare un crimine, detto questo non parliamo mica di qualcosa di ingiocabile.
 

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,170
Reazioni
1,667
Medaglie
5
È abbastanza una lotta tra esteticità ed ergonomia. Switch ha dovuto sacrificare molto in fatto di ergonomia, ma è stata una scelta vincente che le ha conferito identità ed è la portatile più bella sul mercato, migliorando ulteriormente nella versione OLED con la cornice ridotta. Steam Deck per me è terribile (pare un Atari Lynx)... Allo stesso modo anche il paddone del Wii U era bruttarello, per quanto indubbiamente più comodo.
Penso che una Switch con un design diverso avrebbe attecchito meno, pur rimanendo sempre un successo. Si tratta di trovare un compromesso e non è semplicissimo.
 

Malox

LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2007
Messaggi
12,627
Reazioni
796
Medaglie
12
ma infatti non mi pare si sia offeso nessun parente con questa speranza di avere per lo meno dei joycon con una impugnatura :asd:
poi sì i metodi di unti non sono dei più graziosi, ma da quì a negare l'assoluta e indiscutibile ergonomia superiore del paddone
rispetto a letteralmente una tavola piatta con zero bombature o presa ce ne vuole eh :asd:
non per niente qualsiasi custodia in plexi o qualsiasi joycon alternativo ha delle linee decisamente più comode
poi abbiamo tutti migliaia di ore in portatile, ma sì come dice theta i compromessi per avere qualcosa di più fashion ci sono tutti...
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,112
Reazioni
12,768
Medaglie
16
È abbastanza una lotta tra esteticità ed ergonomia. Switch ha dovuto sacrificare molto in fatto di ergonomia, ma è stata una scelta vincente che le ha conferito identità ed è la portatile più bella sul mercato, migliorando ulteriormente nella versione OLED con la cornice ridotta. Steam Deck per me è terribile (pare un Atari Lynx)... Allo stesso modo anche il paddone del Wii U era bruttarello, per quanto indubbiamente più comodo.
Penso che una Switch con un design diverso avrebbe attecchito meno, pur rimanendo sempre un successo. Si tratta di trovare un compromesso e non è semplicissimo.
Ci scordiamo anche il fattore Joycon che sono usufruibili singolarmente in orizzontale, quindi una bombatura da un lato non funzione bene nell'altro e che Nintendo puntava molto ad avere un device sottile
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,623
Reazioni
3,908
Medaglie
12
Sinceramente fatico a credere a chi mi dice che non si addormentano le mani quando si gioca distesi per ore perchè o avete le mani di un bambino o succede dall'anulare in giù :asd:

Che poi preferisca così piuttosto che uba console brutta da vedere, è un discorso mio :rickds:
Post unito automaticamente:

Ci scordiamo anche il fattore Joycon che sono usufruibili singolarmente in orizzontale, quindi una bombatura da un lato non funzione bene nell'altro e che Nintendo puntava molto ad avere un device sottile
Va bè su questo non son d'accordo, pure i wiimote si tenevan in orizzontale e questi problemi non se li son fatti :asd:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,332
Reazioni
56,967
Medaglie
15
Nulla di grosso ma tant'è...
This was posted a couple of days ago on their Facebook but it seems like they reposted it on their Bilibili page today.

Here's a summary of what they posted:
1. The Bluetooth chip of Switch 2 still supports existing Joy-Con and Pro controllers, and still features HD vibration (ALPS dual-axis linear motor).
2. Switch 2 has backwards compatibility with Switch 1 cartridges, but Switch 2 cartridges will be different and won't fit on a Switch 1.
3. The new joycons are larger and are magnetically attached to the console with an electromagnet. The SL and SR buttons are metallic now, and there's a new button behind each joycon (location where the button is) and a new button below the home button on the right joycon (location where the button is)
4. The dock still has an USB-C port and will also support 4K image output.
5. The new kickstand also has a damping bracket on the back for improved angle adjustment.
6. The screen is bigger, up to 8 inches and the resolution is upgraded to 1080p.

https://www.bilibili.com/opus/925030436838572049 (archived site if the page gets removed) Take it with a grain of salt as always.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,112
Reazioni
12,768
Medaglie
16
Ninjato da zaza :sard:

Se non sbaglio questa è la prima volta che si parla di compatibilità con le cartucce
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,332
Reazioni
56,967
Medaglie
15
Ninjato da zaza :sard:

Se non sbaglio questa è la prima volta che si parla di compatibilità con le cartucce
Sì sì è la primissima volta, per quanto onestamente son sempre stato tranquillo su sto fronte. Secondo me avremo piena retrocompatibilità, e possibilità di upgradare i giochi (a pagamento [come PS]) anche da Cartuccia.

Alla fine l'unico dubbio su cui nessuno per ora sembra sbilanciarsi è la "potenza bruta". Ma immagino che andando avanti arriveranno rumor concreti anche lì (anche se una messa idea già la abbiamo mi sembra).
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,214
Reazioni
1,077
Medaglie
3
Sì chiaro ma è anche vero che ci sono delle basi da rispettare e che si fa sempre una media dai :asd:
Non per nulla il pad di x360 è universalmente riconosciuto come uno dei pad più comodi di sempre. Poi chiaro che al mondo ci sarà qualcuno le cui mani non si incastrano neanche con quello.

Detto ciò, secondo me riconoscere che switch non sia esattamente quel tipo di macchina che ti si scioglie in mano credo sia onesto, poi se esiste in questa forma è principalmente per dei compromessi che si son dovuti adoperare per rispettare la natura del progetto, in minima parte poi anche per alcuni difetti di progettazione.

Auspicare che la prossima console possa essere ancora più ergonomica non mi pare un crimine, detto questo non parliamo mica di qualcosa di ingiocabile.
Sicuramebte switch e' migliorabile ma a livelli di ergonomia anche le dimensioni eccessive sono un problema.
Il paddone del wii u e' troppo grosso e ha le 2 levette simmetriche superiori di una scomodita' unica( unita al fatto che i tasti sono traslati verso sotto).
Anche il duke della prima xbox come disposizione dei tasti era ottimo, peccato che per le dimensioni fosse comunqie scomodo
Post unito automaticamente:

Sinceramente fatico a credere a chi mi dice che non si addormentano le mani quando si gioca distesi per ore perchè o avete le mani di un bambino o succede dall'anulare in giù :asd:

Che poi preferisca così piuttosto che uba console brutta da vedere, è un discorso mio :rickds:
Post unito automaticamente:


Va bè su questo non son d'accordo, pure i wiimote si tenevan in orizzontale e questi problemi non se li son fatti :asd:
Se gioco disteso per ore mi cascano le mani con qualsiasi pad, mica solo con switch :asd:
 
Top