Cosa c'è di nuovo?

Il Grande Topic dello Spam | LEAKATE DIVERSE SPECIFICHE TECNICHE DELLA NUOVA CONSOLE

rumor

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,829
Reazioni
4,281
Medaglie
8
Mah... la fama di scomodità del paddone WiiU per me è fortemente immeritata, non era tutto sto peso e aveva una presa migliore di switch che invece è più piatta

le levette però le preferisco diagonali come ora


 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,670
Reazioni
1,644
Medaglie
9
Non si sono presi 6 mesi extra per alterare il processo produttivo e la loro proposta di lancio. Lo escluderei.
Quali sono le tue supposizioni o i rumor per la questione rinvio di switch 2? Sempre se si tratta di un rinvio e semplicemente non ci eravamo convinti da soli che dovesse uscire per forza nel 2024, si intende
Post unito automaticamente:

Mah... la fama di scomodità del paddone WiiU per me è fortemente immeritata, non era tutto sto peso e aveva una presa migliore di switch che invece è più piatta

le levette però le preferisco diagonali come ora


Ma infatti, era grande ma leggero, unico problema è che durava poco la batteria, ma per il resto mi sono sempre trovato bene :asd:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,431
Reazioni
57,034
Medaglie
15
Quali sono le tue supposizioni o i rumor per la questione rinvio di switch 2? Sempre se si tratta di un rinvio e semplicemente non ci eravamo convinti da soli che dovesse uscire per forza nel 2024, si intende
I rumor sono i soliti:
  • Problemi di line up.
  • Problemi di scorte.
  • Problemi di distribuzione (che comunque vanno a braccetto con le scorte).
  • Problemi hardware.

Io? Se dovessi fare delle ipotesi ti direi che:
  • La line up è pronta. Anzi... Più che pronta... Talmente pronta da poterla quasi vedere davanti agli occhi.
  • L'hardware è finito... Chessò, magari da Febbraio/Marzo è stato pure "finalizzato" dietro le quinte.
Il problema (sensazione personale) è solo la disponibilità delle scorte (produzione e distribuzione), e una potenziale paura di non riuscire a rispondere sotto Natale ad una enorme domanda per Switch2 tale da mandare out of stock la Console (come PS5 nel 2020).
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,670
Reazioni
1,644
Medaglie
9
È abbastanza una lotta tra esteticità ed ergonomia. Switch ha dovuto sacrificare molto in fatto di ergonomia, ma è stata una scelta vincente che le ha conferito identità ed è la portatile più bella sul mercato, migliorando ulteriormente nella versione OLED con la cornice ridotta. Steam Deck per me è terribile (pare un Atari Lynx)... Allo stesso modo anche il paddone del Wii U era bruttarello, per quanto indubbiamente più comodo.
Penso che una Switch con un design diverso avrebbe attecchito meno, pur rimanendo sempre un successo. Si tratta di trovare un compromesso e non è semplicissimo.
Io con i joycon mi sono trovato male, ti fanno venire l'artrite (esagero, ma avete capito cosa intendo). Sostituiti in seguito con un accessorio simil hori split pad pro per le session in portatile, mi ci trovo bene. Chiaro, non hai il feeling del pro controller di nintendo, ma considerando che è per le sessioni in portatile, è meglio dei joycon.
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,829
Reazioni
4,281
Medaglie
8
Ma infatti, era grande ma leggero, unico problema è che durava poco la batteria, ma per il resto mi sono sempre trovato bene :asd:

batteria facilmente sostituibile col cacciavitino incluso nella confezione... certo non era il massimo spenderci, ma nel suo piccolo ne valeva la pena
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,670
Reazioni
1,644
Medaglie
9
Il problema è solo la disponibilità delle scorte (produzione e distribuzione), e una potenziale paura di non riuscire a rispondere sotto Natale ad una enorme domanda per Switch2 tale da mandare out of stock la Console (come PS5 nel 2020).
Però in questo modo la finestra natalizia se la perdono proprio, uscendo nel 2025. Non sarebbe stato meglio sfruttare quella finestra, seppur con scorte limitate, e poi pensare a farne altre? O pensi che temessero la questione bagarini e che quindi avrebbero sì venduto l'hardware, ma molta gente non avrebbe acquistato il software, con le console ferme e in mano ai bagarini?
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,431
Reazioni
57,034
Medaglie
15
Però in questo modo la finestra natalizia se la perdono proprio, uscendo nel 2025. Non sarebbe stato meglio sfruttare quella finestra, seppur con scorte limitate, e poi pensare a farne altre? O pensi che temessero la questione bagarini e che quindi avrebbero sì venduto l'hardware, ma molta gente non avrebbe acquistato il software, con le console ferme e in mano ai bagarini?
E' sicuramente un modo di vederla, ed è il modus operandi prescelto da Sony (certo lì c'era anche il problema di competizione diretta con MS [se va una deve andare anche l'altra])... Ed è sicuramente una scelta possibile con i suoi vantaggi: la console è sul mercato (in un periodo ottimo [Natale]), ci monetizzi, e crei una "percezione di bisogno" (derivata dal FOMO/Scarsità). Dall'altro lato: incentivi il bagarinaggio (che crea barriere di ingresso e riduce il bacino di vendita software), e perdi la potenza marketing di avere l'hardware esposto nei negozi e sempre pronto all'acquisto.

A naso, ho come la sensazione che Nintendo voglia evitare questa opzione... Pensa se avessero un acronimo interno (plasmato negli anni) dedicato proprio alle "problematiche" da evitare per un lancio Console, e tra queste ci fosse proprio l'out of stock... Sarebbe buffo.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,127
Reazioni
12,774
Medaglie
16
I rumor sono i soliti:
  • Problemi di line up.
  • Problemi di scorte.
  • Problemi di distribuzione (che comunque vanno a braccetto con le scorte).
  • Problemi hardware.

Io? Se dovessi fare delle ipotesi ti direi che:
  • La line up è pronta. Anzi... Più che pronta... Talmente pronta da poterla quasi vedere davanti agli occhi.
  • L'hardware è finito... Chessò, magari da Febbraio/Marzo è stato pure "finalizzato" dietro le quinte.
Il problema (sensazione personale) è solo la disponibilità delle scorte (produzione e distribuzione), e una potenziale paura di non riuscire a rispondere sotto Natale ad una enorme domanda per Switch2 tale da mandare out of stock la Console (come PS5 nel 2020).
C'è anche una quinta possibilità secondo alcuni:
-Il mercato dello Yen
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,431
Reazioni
57,034
Medaglie
15

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,670
Reazioni
1,644
Medaglie
9
C'è anche una quinta possibilità secondo alcuni:
-Il mercato dello Yen
è da un bel po' che lo Yen cala, non so quanto si possa veramente speculare su questo aspetto e/o cosa possa cambiare l'anno prossimo. Potrebbe essere anche in una situazione peggiore, quindi ti perdi la finestra natalizia per una speculazione? Non mi convince
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,127
Reazioni
12,774
Medaglie
16
Comunque, se devo valutare un posticipo, secondo me il fattore principale sono i giochi e della strategia che Nintendo vuole avere nel cambio generazionale.
Perchè è una situazione delicata e secondo me Nintendo vorrà spingere parecchio su titoli esclusivi NON crossgen, infatti non so neanche se patcheranno i giochi passati (anche solo quelli che girano sul nuovo engine come Splatoon, Wonder e TotK) :asd:

Per quanto sono convinto vi siano giochi prossimi alla loro conclusione nello sviluppo come Mario 3D, sono anche sicuro che qualcuno potrebbe non essere ancora sicuro per il primo anno di uscita, per esempio Mario Kart).
Inoltre, supponendo che davvero non vogliano puntare ai cross, secondo me entro fine anno vedremo davvero Prime 4 e un altro titolo interno in uscita e quindi gli vorranno dare il giusto spazio.
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,577
Reazioni
4,765
Medaglie
10
C’è anche una sesta possibilità:
-2025 assieme al ritorno di Magico
Io direi che dipende dai monolith

È pronto il prossimo xeno? Si ---> esce switch 2
È pronto il prossimo xeno? No---> attendiamo perché se una console non ha xeno non è una console valida
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,641
Reazioni
3,911
Medaglie
12
Comunque sono veramente eccitato che tra massimo 3/4 mesi avremo delle martellate continue di Nintendo e un intero ciclo produttivo di nuovi goochi davanti :morris2:

Della console mi frega il giusto, la cosa eccitante sono i missiloni pronti per essere sparati e le nuove interazioni dei franchise di punta che non vedo l'ora di vedere, a partire da Mario Kart
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,127
Reazioni
12,774
Medaglie
16
Io direi che dipende dai monolith

È pronto il prossimo xeno? Si ---> esce switch 2
È pronto il prossimo xeno? No---> attendiamo perché se una console non ha xeno non è una console valida
Un remake di X conta? :morty:

Tra l'altro poco tempo fa è uscita una intervista di Takahashi in cui esprime gli studi che stanno facendo ai dialoghi e alle espressioni per evitare che la gente si stanchi nel sentire dialoghi in cui c'è poca azione se non nulla... il che mi ha ricordato quelle sequenze in XenoX dove ascolti Vandham, Elma e il direttore nella stanza con il personaggio fisso e la telecamera libera "da gameplay" che io facevo ruotare attorno al mio personaggio per passare il tempo tra un discorso e l'altro :asd:
 

King Vendrick

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Set 2012
Messaggi
12,981
Reazioni
8,888
Medaglie
10
Perché sto giocando Future redeemed e ho appurato che anche una distanza < di un anno tra uno xeno e l'altro è, oggettivamente, tortura legalizzata
FR ha i picchi migliori dell’intera serie, per gusti personali.
Goditelo. :bruniii:
 
Top