Cosa c'è di nuovo?

Il Grande Topic dei Rumors | LEAKATE DIVERSE SPECIFICHE TECNICHE DELLA NUOVA CONSOLE

rumor

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,648
Reazioni
4,854
Medaglie
10
Visti i recenti -e non- leaks ecco qui un sunto di tutto ciò che sappiamo, quasi confermato, confermatissimo o meno.

Cominciamo dalle prestazioni: Switch 2 sarà un dispositivo portatile molto potente, molto più di quanto potremmo aspettarci. PS5 e Xbox Series X avranno 4 anni quando uscirà Switch 2 e l'hardware Switch 2 sarà molto più moderno, soprattutto grazie al DLSS. Quindi, anche se la potenza pura non sarà paragonabile alle console della generazione attuale, la qualità dell'immagine non sarà molto indietro. Confrontare mele con mele qui è semplicemente impossibile; l'architettura è troppo diversa e non abbiamo ancora informazioni sufficienti. Tuttavia, sarà un passo da gigante rispetto allo Switch originale e Nintendo utilizza molte tecnologie all'avanguardia. Le varie info vengono divise in base al loro grado di affidabilità, iniziando con le fughe di notizie riportate da più fonti affidabili che hanno molte probabilità di essere accurate, per finire con le voci la cui credibilità è ancora incerta.

Specifiche tecniche generali (ottenute da leak passati e intrecciando vari dati legati agli ordini di Nintendo, NVIDIA e altri produttori)

  • CPU: 8 Core A78C
  • GPU: 12SM Ampere, 1536 Cuda Core, 12 RT Core, 48 Tensor Core, Optical Flow Accelerator (Orin)
  • 12GB di RAM LPDDR5X @ 120GB/s
  • 256 GB di memoria interna UFS 3.1.
  • Utilizzerà DLSS (versione 3.5) per migliorare le prestazioni e supportare il ray tracing
  • Lo schermo sarà da 8 pollici, LCD almeno su un modello di lancio.
  • Utilizzerà i magneti per attaccare il nuovo Joy-Con in qualche modo.
  • Sarà completamente retrocompatibile con i giochi Switch originali (fisici e digitali) e si connetterà tramite Bluetooth ai controller Joy-Con e Pro originali.
  • Supporto 4K mentre è inserito nel dock.
  • Utilizza la nuova NVIDIA Tegra T239, un chip custom derivato dal T234 e ideato apposta per questa console

Altre potenziali info:

  • Lancio a marzo 2025.
  • Microfono integrato
  • Sega, Atlus, Capcom, EA, Bandai Namco, Square Enix e Koei Tecmo supporteranno immediatamente la nuova console.
  • Nuovo formato fisico della cartuccia.
  • La dimensione della console sarà compresa tra lo Switch originale e uno Steam Deck, più vicino al ROG Ally.
  • Utilizzerà le nuove schede microSD Express per l'archiviazione espandibile, quindi le tue attuali schede microSD potrebbero non funzionare. Questo nuovo formato SD verrà lanciato entro la fine dell'anno e sarà più costoso. Inizialmente, queste schede saranno limitate a 256 GB.

Voci che necessitano di più fonti:
  • Un nuovo pulsante sul retro di ciascun Joy-Con.
  • Un nuovo pulsante sotto il pulsante Home.
  • Il cavalletto avrà una staffa di rafforzamento
  • Pokémon sta già lavorando a tre progetti per la nuova console.
Post in aggiornamento man mano che usciranno altre robe :ahsisi:
 
Ultima modifica:

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,828
Reazioni
4,017
Medaglie
12
Qualunque data interna abbia oggi Switch2 io non ci credo che riusciranno a scampare dal dover dire mezza cosa...

Possono farlo se spostano il focus su tutt'altro che i videogiochi vista la mole di roba che hanno in ballo per espandere le proprio IP ma dai, non possono veramente far finta di nulla :asd:
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,767
Reazioni
1,675
Medaglie
9
Qualunque data interna abbia oggi Switch2 io non ci credo che riusciranno a scampare dal dover dire mezza cosa...

Possono farlo se spostano il focus su tutt'altro che i videogiochi vista la mole di roba che hanno in ballo per espandere le proprio IP ma dai, non possono veramente far finta di nulla :asd:
Giusto, c'è sempre il film live action di The Legend of Zelda con Tom Holland di cui parlare :asd: :morris2:

Come vedo la scelta di portare TLOZ al cinema ma con attori veri:

Throw Away Make It Rain GIF
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,102
Reazioni
4,473
Medaglie
10

Moiapon

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Feb 2008
Messaggi
5,197
Reazioni
667
Medaglie
8
Super Mario Banquet suona molto bene.
Tutto a tema cibo.
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,102
Reazioni
4,473
Medaglie
10
Dal nome la mia mente va a Kirby :asd:
Io l'ho associato ad Atlus ma potrebbe essere Kirby. Ma anche una nuova ip per switch 2. Nuova console con nuova ip è da nintendo
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,268
Reazioni
57,599
Medaglie
15
Io l'ho associato ad Atlus ma potrebbe essere Kirby. Ma anche una nuova ip per switch 2. Nuova console con nuova ip è da nintendo
Sì perchè parla di Nintendo come Dev, quindi mi sembra strano sia roba Atlus.
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,102
Reazioni
4,473
Medaglie
10

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,268
Reazioni
57,599
Medaglie
15
Ma anche Kirby nel caso allora essendo Di HAL, o mi sfugge qualcosa? :hmm:
Be' Kirby è più identificabile come un prodotto Nintendo su IP Nintendo. Tokyo Mirage è un gioco sviluppato da ATLUS su una joint venture di IP.

Può essere ovviamente anche una roba totalmente diversa. Banchetto e Kirby sono pure troppo banali da accomunare :asd:
 

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,190
Reazioni
985
Medaglie
7
Ma basta Kirby, ne sono usciti una vagonata negli ultimi anni :asd:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,268
Reazioni
57,599
Medaglie
15
Si, Kirby ha i nomi del cibo
Allora ce lo vedo benissimo. Considerando Hal (quindi più facile da bucare lato info), e considerando che Kirby è sempre in produzione, può avere senso.
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,490
Reazioni
1,971
Medaglie
10
Prima o poi arriverà la giornata buona di ricchi annunci :stress:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,239
Reazioni
12,876
Medaglie
16
Uh anche i giochi Party hanno questi nomi in codice, tipo Super Mario Party è Buffet mentre Animal Crossing amiibo festival è BBQ.

Cito il vecchio gioco party di Animal Crossing, non tanto perchè credo faranno un altro progetto fallimentare come quello, ma quanto perchè dubito in un terzo Mario Party e uno spin su AC ci starebbe bene
 
Top