Cosa c'è di nuovo?

Il potere del cane | Diretto da Jane Campion | Con Benedict Cumberbatch | Disponibile al cinema e su NetFlix

ufficiale

TestaMatta89

Capomoderatore
sezione cinema
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
4,873
Reazioni
288
Medaglie
5
MV5BZGRhYjE2NWUtN2FkNy00NGI3LTkxYWMtMDk4Yjg5ZjI3MWI2XkEyXkFqcGdeQXVyMTEyMjM2NDc2._V1_FMjpg_UX1000_.jpg

"Il potere del cane", il film diretto da Jane Campion, ambientato negli anni '20, precisamente nel 1925, vede al centro della storia la coppia dei ricchi fratelli Burbank, Phil (Benedict Cumberbatch) e George (Jesse Plemons), proprietari di un enorme ranch in Montana che domina la vallata. I due sono molto diversi tra loro: Phil è un uomo brillante ma crudele, con un atteggiamento prepotente e violento, mentre George è una persona testarda e puntigliosa, ma sempre gentile. Quando George sposa in segreto la vedova Rose (Kirsten Dunst), Phil non accetta la cosa e inizia una guerra spietata contro la donna usando suo figlio Peter (Kodi Smit-McPhee) come pedina.​

 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,569
Medaglie
29
Un gran bel film, mi è piaciuto veramente tanto. Cumberbatch veramente bravissimo, ma in generale tutto il cast davvero eccellente

Visivamente l'ho trovato fantastico, anche perchè non era facile rendere così suggestiva un'ambientazione quasi monotematica (ranch e dintorni), poi ci sono delle splendide riprese ambientali a legare i vari passaggi del film. Il finale lo avevo intuito con un po' di anticipo, mi è piaciuto, anche se l'ho trovato intriso un po' troppo della solita e banale retorica
della toxic-masculinity e il clichè dell'intelligenza che batte tutto e tutti che abbiamo visto e rivisto in tutte le sale ormai, boring
. Però a parte questo, in generale funziona tutto nel film, quindi ho poco di cui lamentarmi
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,563
Reazioni
3,074
Medaglie
9
Visto.
Brutto brutto. Una palla allucinante :asd:
 

TestaMatta89

Capomoderatore
sezione cinema
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
4,873
Reazioni
288
Medaglie
5
L'ho visto e l'ho trovato un bel film, ma niente di clamoroso e niente di nuovo.
Interpretazioni sensazionali, in particolare Cumberbatch che merita un Oscar, è veramente un bullo coi fiocchi, mamma mia!
Il film vuole vendersi come una storia epica, ed è esageratamente pomposo nella sua presentazione, ad esempio conl'inutilissima divisione in atti, ma in realtà ha una storia molto semplice, pur avendo sviluppi per certi versi sorprendenti ma che ho già visto in altri film ben più originali come
Elle o Il filo nascosto.
Campion puntava molto più in alto con questo film, è evidente, ma ciò che gli è uscito è comunque un bel film eseguito in modo molto competente. Guardatelo ma senza aspettarvi chissà che, cosicché possiate rimanerne soddisfatti.

P.S. Spero che sto film non vinca miglior regia o miglior film, sarebbe troppo! :|
 

Quinlan

...
LV
1
 
Iscritto dal
23 Feb 2010
Messaggi
1,138
Reazioni
110
Medaglie
5
Anche a me non è dispiaciuto, l'aspetto più originale è senza dubbio il fatto di portare
l'omosessualità in un genere macho come il western,
non lo fa con chissà quale profondità sia chiaro, però ho apprezzato l'intenzione.
Secondo me è da vedere, ma non aspettatevi un western classico. :asd:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top