News Il presidente di Acquire vorrebbe creare un nuovo Tenchu per PS5

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità

Clyde

leader zone
Area Games
Iscritto dal
13 Mag 2011
Reazioni
6,373

• The “Stealth Assassin” trademark registered by Acquire in Japan back in August 2018 was only registered because it expired.
  • While it is currently difficult, Endo would like to create a new Tenchu from the ground up for the PlayStation 5 generation if the possibility arises. The “Stealth Assassin” trademark lays the groundwork.

Ottima notizia, l'ultimo Tenchu che mi ricordo uscì su Ps2, in effetti Rikimaru e Ayane mancano da tantissimi anni, ci starebbe bene un remake - reboot della saga per l'attuale gen. :gab:

Ma magari :sisi: siamo ,appunto,nell'era dei remake/reeboot accolti bene dall'utenza,sarebbe bello veder rifiorire la serie

Han visto il successo di ghost ed ora si son svegliati, vedremo, in ogni caso è questione di minimo 3 anni, e poi da vedere cosa ne esce, il primo Tenchu era indimenticabile x l'epoca, ed anche la colonna sonora ( anche perché il gioco era fatto da sony music e non entarteinment come molti credono)

Mi chiedo come lo farebberoal giorno d'oggi. La struttura a missioni la lascerei, assolutamente. Sarebbe bella una zona che fa da base centrale liberamente esplorabile con NPC vari e missioni secondarie. Un "cancello d'uscita" dal villaggio dove selezioni la missione che, come in passato, sarà una zona aperta ma limitata, una cosa alla Nioh per capirci. Zone ovviamente da riciclare per le secondarie con però novità di posizionamento nemici ed altre cosette (dovranno essere molte ste zone o annoierebbe).
Se poi ci fanno un "multiplayer" con l'editor dei livelli come in passato sarebbe clamoroso, ma questo non me lo aspetto :asd:

Sui diritti invece Shinobido di chi è? Magari possono chiamarlo a quel modo.

Sekiro era nato come reboot di Tenchu, poi hanno cambiato durante lo sviluppo

Magari! Ho amato questa serie, soprattutto il 2. Difficile ma appagante e atmosfera sublime.

Ma speriamo! Voglio vedere un loro nuovo capitolo di Tenchu serio (non quella barzelletta del 4 su Wii), possibilmente anche un nuovo Way Of The Samurai main.

Mi andrebbe bene anche Shinobido.
Peccato che queste dichiarazioni secondo me hanno poco senso se non hai niente in mano.
Anche se partissero con lo sviluppo domani ci vorrebbero 3 4 anni per lo sviluppo.

La mia serie stealth preferita.

Andrebbe bene pure un remake del primo fatto da bluepoint se proprio non sanno da dove partire.

Sognare non costa niente, ma mi pare veramente dura vederlo in tempi decenti...

confermo quel che dicono gli altri.
se siamo ancora soltanto a livello di "il presidente dice che gli piacerebbe farlo" significa non è partita manco la pre-produzione, non ci sono neppure dei bozzetti o una presentazione basilare del progetto. pura chiacchera.
per i prossimi 3 anni almeno sarà impossibile che esca qualcosa. però almeno è positivo che se ne parli e che l'intenzione ci sia. ma a che punto siamo ridotti.
Acquire comunque non è che sia questa grande compagnia. se va tutto bene possono fare un titolo A singola. avrei speranze più se lo sviluppassero i From Software, ma al momento pare ignorino loro stessi di avere delle IP oltre i soulslike.

:hall:

confermo quel che dicono gli altri.
se siamo ancora soltanto a livello di "il presidente dice che gli piacerebbe farlo" significa non è partita manco la pre-produzione, non ci sono neppure dei bozzetti o una presentazione basilare del progetto. pura chiacchera.
per i prossimi 3 anni almeno sarà impossibile che esca qualcosa. però almeno è positivo che se ne parli e che l'intenzione ci sia. ma a che punto siamo ridotti.
Acquire comunque non è che sia questa grande compagnia. se va tutto bene possono fare un titolo A singola. avrei speranze più se lo sviluppassero i From Software, ma al momento pare ignorino loro stessi di avere delle IP oltre i soulslike.
potrebbero anche rifare il primo rinnovando la veste grafica per rilanciare la serie,vendendolo a prezzo budget :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro