Udienza Preliminare IL RE, quello VERO, è tornato!! Resident Evil VII resusciterà la moribonda saga e CAPCOM stessa?

Pubblicità
Ci pensavo giusto in questi giorni, il giappone è assolutamente in rimonta rispetto alla scorsa gen!RE7 ne è l'ennesima dimostrazione e, considerando che da qui ad aprile giocheremo Zelda, Nier e Persona 5, direi che hanno ancora qualche cartuccia da sparare!

Sicuramente manca un titolo immenso alla TW3, ma è una voce che svetta talmente tanto al di sopra del coro che per gli occidentali stessi è difficilissimo competere.
zelda sara immenso...gia solo per una questione di dimensione mappa e dungeon

Sette ore di gioco:

Pro:

-Trama interessante

-Alcune fasi ti mettono parecchia tensione

-Backtracking fatto bene

-Per certi aspetti mi ha ricordato il primo Re

-Le cassette sono una bella trovata

-Bella location (per ora)

Contro:

-Mi aspettavo un livello di interazione ambientale superiore

-Grafica altalenante a dir poco

-IA abbastanza merdosa, nemici stupidi come lammerd e facilmente aggirabili

-Sistema di combattimento appena sufficiente, da questo punto di vista non si fanno passi avanti da Re4

-Design dei nemici abbastanza anonimo

-Non fa paura per nulla (per ora), nemici stupidi e visivamente poco spaventosi

Per ora siamo sul 7.5/8, molto meglio degli ultimi due capitoli comunque.

Il modo in cui viene sminuito in sto forum ciò che ha fatto The Witcher 3 in ambito RPG, e non solo, é quanto di piú vergognoso sto forum abbia partorito negli ultimi 7 anni

ma personalmente tw3 mi ha deluso...o meglio avevo aspettative probabilmente talmente alte che era impossibile che le rispettasse

Diciamo che lato ambientazioni,cura ,grafica e pure parte narrativa e direzione delle cut scenes (sembrano veramente "genuine") detta nuovi standard

Lato gameplay ,bs,level design (se di questo si puo parlare in un open world),interazione con il mondo di gioco e pure trama non è nulla di mai visto,anzi per me c'è di meglio nel genere open world

Il merito di tw3 sta nella direzione e nella qualità delle cut scens...veramente eccellenti e che ti prendono pure per missioni secondarie che hanno una "trama" di fondo del gatzo. è questo il grande merito,in altri giochi sarebbero venute a noia,qua riescono sempre a farti itneressare

Per me resta un titolo da 9 pieno cmq con appunto un po' di rammarico perche per i miei standard valutativi con un po' piu di cura rispetto a quei parametri avrebbe potuto essere da 9.5

Ma vabbe in sta gen è gia tantp se ci sono titoli da 9 per i miei gusti,

Ultima modifica da un moderatore:
Il modo in cui viene sminuito in sto forum ciò che ha fatto The Witcher 3 in ambito RPG, e non solo, é quanto di piú vergognoso sto forum abbia partorito negli ultimi 7 anni
Si esagera anche dal lato opposto :asd:

Cioè, ovunque leggo " qui manca questo, in TW3 bla bla bla ", spesso accostandolo a giochi che non c'entrano un ***** come genere o altro

A momenti si paragona pure a Fifa :rickds:

Capolavoro ok, ma pare sia il miglior gioco della storia da come viene descritto:rickds: ampiamente sopravvalutato imho

Cioè, ovunque leggo " qui manca questo, in TW3 bla bla bla ", spesso accostandolo a giochi che non c'entrano un ***** come genere o altro

esatto :asd:

sembra il gioco perfetto quando non lo è

E mi ha divertito un sacco visto che non ci avrei speso piu di 100 ore su steam...resta una dei migliori della gen,ma in una gen dove non ho ancora visto pietre miliari(o cmq quei titoli che mi hanno colpito a tal punto da farmeli ricordare con tanto piacere fra 6-7 anni) ,se cosi si puo dire.

Diciamo poi che si considera tw,tw2 e tw3 il passo fatto tra i vari capitoli è gigante...a livello di struttura ,cura e tutto

Capolavoro ok, ma pare sia il miglior gioco della storia da come viene descritto:rickds: ampiamente sopravvalutato imho
Ampiamente sopravvalutato è Skyrim o un qualsiasi Fallout (moderno) , TW è una di quelle saghe partite bene e finite benissimo. Parlando di un titolo del genere sono i detrattori che ne escono da fanatici, ne ho sentite di critiche assurde. Nessun gioco è perfetto, se uno vuole cercare i difetti può demolire qualsiasi titolo.

Ma dici a me ? :asd:

mrgmk trollacchia un po' su TW, io mi ricordo suoi pareri positivi sull'inizio di TW3:sisi:(le sue critiche al primo non le accetto però:Bigboss:)

mrgmk trollacchia un po' su TW, io mi ricordo suoi pareri positivi sull'inizio di TW3:sisi:(le sue critiche al primo non le accetto però:Bigboss:)
Di solito trollo pesante però oggi non ho detto niente di male dai :sadfrog:

Sì mi stava piacendo lo strigo ma poi mi sono un po' scocciato. Non si parla neanche di difetti, semplicemente andando avanti m'è salito un po' lo scazzo

Io personalmente aspetto cyberpunk dai cd project, col fatto che non devo sorbirmi roba di mio scarso interesse come il primo tw (che è indifendibile :trollface:) per apprezzarlo appieno già mi attira di più

E poi fantascienza>>>> fantasy, come mantra di vita

Ultima modifica:
[video=youtube_share;-VJPeqTmP-E]

Con la VR si torna indietro nel tempo, that resolution

E io che ero entrato qui dentro per sentire qualche commento su RE VII...

Incredibile, è uscito da quasi due anni e ancora tutti i fottuti discorsi in tutto il fottuto forum su qualsiasi fottuto argomento finiscono a trattare di The Witcher 3, davvero incredibile. Sto posto è unico oh, riesce a far venire (fortemente) a noia pure titoli di questo calibro.

E io che ero entrato qui dentro per sentire qualche commento su RE VII...
Incredibile, è uscito da quasi due anni e ancora tutti i fottuti discorsi in tutto il fottuto forum su qualsiasi fottuto argomento finiscono a trattare di The Witcher 3, davvero incredibile. Sto posto è unico oh, riesce a far venire (fortemente) a noia pure titoli di questo calibro.
Lo troverai in qualunque discussione ormai

Ha rotto i ******** e pure pesantemente:rickds:

Lo troverai in qualunque discussione ormaiHa rotto i ******** e pure pesantemente:rickds:
E pensa te che io mi smanello pesantemente su sta saga, la mia preferita di sempre. Cioè se certe cose arriva a dirle uno come me capiamo bene la gravità della situazione.

spettacolo anche la 2° boss battle, madonna che giocone per ora:ivan:
Re7 è il miglior gioco della storia.

Perché?

Semplice, perché grazie a lui si è aperto questo topic e in questo stesso topic ho visto il tuo avatar.

ps. per i posteri: ci sono due gnagne.

Gli do tranqulliamente un 9,5. Graficamente è il Rebirth in prima persona, spettacolare. Impianto sonoro con le cuffie immersivo e al cardiopalma. Trama che prende spunto da film horror iconici anni 80, per me che sono un fan di Evil Dead, Non Aprite Quella Porta ecc è un Must Have. Decisamente il miglior survival horror di questa gen, ad oggi.

Io ci sto cercando di giocare in VR Mode sempre rigorosamente in notturna per quanto il tempo libero e il sonno me lo permetta :sad:

Ho appena superato il primo boss e già adesso posso dire tranquillamente che TUTTE le critiche sollevate in questi 6 mesi si possono benissimo gettare nel cesso, è RE in tutto e per tutto e come sarebbe dovuto sempre essere oltre che la dimostrazione perfetta che i survival horror vengono alla grande senza rimanere imprigionati nel solito modello inbastardato di TPS sparacchino propinato fino alla nausea da RE4 in poi. Nessun paragone con Outlast o altri run/jump scares simulator, qui si combatte e si spara (e nemmeno poi così poco) parsimoniando munizioni e medikit allo stesso modo in cui ci si può affidare allo stealth, in più con la prima persona l'esplorazione e la ricerca di oggetti e scorte saltano a un livello altissimo rispetto alla terza persona dove basta avvicinarsi all'oggetto luccicante. Ho aspettative altissime per tutto il resto dell'avventura.

Ah, e anche per quanto riguarda il VR le critiche non sussistono, il gioco va alla grande col visore ed è al momento il miglior titolo su cui provarlo :ahsisi:

L'ho finito, confermo più o meno quello che ho già detto

Pro:

-Trama interessante

-Alcune fasi ti mettono parecchia tensione

-Backtracking fatto bene

-Per certi aspetti mi ha ricordato il primo Re

-Le cassette sono una bella trovata

-Bella location (per ora)

Contro:

-Mi aspettavo un livello di interazione ambientale superiore

-Grafica altalenante a dir poco

-IA abbastanza merdosa, nemici stupidi come lammerd e facilmente aggirabili

-Sistema di combattimento appena sufficiente, da questo punto di vista non si fanno passi avanti da Re4

-Design dei nemici abbastanza anonimo

-Non fa paura per nulla (per ora), nemici stupidi e visivamente poco spavento

e aggiungo:

-Trama complessivamente discreta ma veramente poco originale, gli ultimi due "scenari" li ho fatti quasi di corsa per arrivare subito al finale.

-I Boss sono ganzi fino a metà gioco, poi comincia il declino, quello finale è molto vicino a quella ***** di Gears Of War 2 (troppo facile, troppo pilotato)

-Il finale mi ha fatto cagare

Complessivamente è un netto passo avanti per la serie, ha una buona struttura, rispolvera e attualizza vecchie meccaniche e ti mette abbastanza tensione. Di contro ha un sistema di combattimento vecchio, una certa ridondanza dei nemici, una trama dimenticabile e un ultimo terzo di gioco meno esaltante.

Riguardo al "non fa paura". E' soggettivo, certo, ma vuoi lo svolgimento degli eventi, vuoi il design dei nemici, alla fine ci si spaventa una volta e mezza (forse). In questo gioco credo che il VR aiuti parecchio, ma non ce l'ho :(

Graficamente parlando, interni più che buoni, esterni discreti.

Voto:7.9

Ps: Resident Evil 6 per me era un gioco da 4.5

Ho finito anche la seconda run in 2 ore e 36, ora ho sbloccato alcuni oggetti interessanti che potrei usare nell'eventuale run a Madhouse.

Comunque ritiro quello che ho detto tempo fa, questo è un vero Resident Evil ed è pure molto old school :asd:

E' un più che buon gioco minato da alcune lacune sul lato della trama e soprattutto dal livello di difficoltà che a mio parere è fin troppo permissivo, ho letto che a Madhouse è troppo difficile (e non può essere selezionato all'inizio salvo usare alcuni bonus di pre-order) mentre a Normale è il contrario e se lo dico io vuol dire che è proprio così dato che non sono un asso in questi giochi. Ci voleva una via di mezzo con meno risorse e meno checkpoint che avrebbero fatto uscire di più l'essenza "survival".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro