Rubrica Il Sequel che vorrei

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
Iscritto dal
27 Dic 2012
Reazioni
23,398
Il Sequel che vorrei

In una gen come quella corrente che ci ha abituato a remaster,reimagine,remake sequel, improbabili port e ritorni di serie che oramai sembravano condannate a vivere solo nei ricordi dei vecchi giocatori vale l' assunto "Mai dire mai" :gacha:

Da gran fanatico di jrpg...la mia lista sarebbe un pelino troppo lungo, per cui lascio la parola a voi :happyjeanne:

Ultima modifica da un moderatore:
F-Zero :sadfrog:

Un sequel di "Super Mario World", con la grafica di "Super Mario World", cioè un'operazione in stile "Sonic Mania". Nintendo la deve smettere di rifilarci quella patoccata di grafica 3D nei platform 2D, voglio il vero Mario!

Ah e che presenti un minimo di sfida ovviamente, che la serie "New" la si completa con gli occhi bendati.

P.S. In alternativa un platform 2D di Mario con la grafica alla "Rayman Legends" non sarebbe male :ahsisi:

Un sequel di "Super Mario World", con la grafica di "Super Mario World", cioè un'operazione in stile "Sonic Mania". Nintendo la deve smettere di rifilarci quella patoccata di grafica 3D nei platform 2D, voglio il vero Mario!Ah e che presenti un minimo di sfida ovviamente, che la serie "New" la si completa con gli occhi bendati.

P.S. In alternativa un platform 2D di Mario con la grafica alla "Rayman Legends" non sarebbe male :ahsisi:
D'accordo sulla grafica, ma che siano "troppo" facile non mi pare:

[video=youtube;zkG-Jehg3Qs]

DK è più difficile, certo, però non è che Super Mario World fosse chissà cosa, c'è anche l'età di mezzo, all'epoca poteva sembrare molto arduo :asd:

D'accordo sulla grafica, ma che siano "troppo" facile non mi pare:

[video=youtube;zkG-Jehg3Qs]

Me lo ricordo com'è "Super Mario World" eh, l'ho finito 1000 volte e ancora ci gioco spesso :asd:

"Super Mario World" non è difficile, anzi, ma offre un po' di sfida rispetto agli ultimi platform 2D di Mario a mio parere.

Me lo ricordo com'è "Super Mario World" eh, l'ho finito 1000 volte e ancora ci gioco spesso :asd:

"Super Mario World" non è difficile, anzi, ma offre un po' di sfida rispetto agli ultimi platform 2D di Mario a mio parere.
Pure io l'ho rigiocato migliaia di volte e, oggi, lo ritengo molto più facile di quel che credevo da bambino :asd:

Per me come livello di difficoltà siamo lì, soprattutto se si vogliono prendere le monete stella nei New :sisi:

Pure io l'ho rigiocato migliaia di volte e, oggi, lo ritengo molto più facile di quel che credevo da bambino :asd:

Per me come livello di difficoltà siamo lì, soprattutto se si vogliono prendere le monete stella nei New :sisi:
Già il fatto che nel World diventi piccolo quando vieni colpito con la terza trasformazione (fiore/piuma) fa molto per il livello di sfida :ahsisi:

Poi è chiaro lo abbiamo giocato mille volte, al contrario dei New, adesso non è certo più una sfida, lo finisco ad occhi chiusi pure io, lo potrei speedrunnare :asd:

Comunque già Super Mario Bros. 3 e Yoshi's Island sono più difficili, non c'è dubbio, ma World è ben bilanciato a mio modo di vedere, al netto della familiarità che abbiamo con esso.

Già il fatto che nel World diventi piccolo quando vieni colpito con la terza trasformazione (fiore/piuma) fa molto per il livello di sfida :ahsisi:

Poi è chiaro lo abbiamo giocato mille volte, al contrario dei New, adesso non è certo più una sfida, lo finisco ad occhi chiusi pure io, lo potrei speedrunnare :asd:

Comunque già Super Mario Bros. 3 e Yoshi's Island sono più difficili, non c'è dubbio, ma World è ben bilanciato a mio modo di vedere, al netto della familiarità che abbiamo con esso.
Quella è una bastardata che gli perdonerò mai, in qualunque gioco a inseriscano :rickds:

SMB3 era già molto più difficile per via della mancanza di salvataggio, ma vabbé è davvero vecchio, anche se è il mio Mario 2d preferito. Ricordo però Bowser di World, da bambino mi pareva l'inferno, ora invece è come bere un bicchiere d'acqua :asd:

Quella è una bastardata che gli perdonerò mai, in qualunque gioco a inseriscano :rickds:

SMB3 era già molto più difficile per via della mancanza di salvataggio, ma vabbé è davvero vecchio, anche se è il mio Mario 2d preferito. Ricordo però Bowser di World, da bambino mi pareva l'inferno, ora invece è come bere un bicchiere d'acqua :asd:
La versione SNES di Super Mario Bros. 3 ce l'ha i salvataggi, è più godibile così. Anche coi salvataggi è comunque molto più difficile :sisi:

La versione SNES di Super Mario Bros. 3 ce l'ha i salvataggi, è più godibile così. Anche coi salvataggi è comunque molto più difficile :sisi:
Preferisco quella originale, le versioni All Stars mi hanno sempre fatto cagare :asd:

Un sequel di "Super Mario World", con la grafica di "Super Mario World", cioè un'operazione in stile "Sonic Mania". Nintendo la deve smettere di rifilarci quella patoccata di grafica 3D nei platform 2D, voglio il vero Mario!

Ah e che presenti un minimo di sfida ovviamente, che la serie "New" la si completa con gli occhi bendati.

Come non darti ragione.. un Super Mario World "Mania" sarebbe proprio tanta roba..

Invece parlando dei New, ho sentito che New Super Mario Bros 2 su 3DS, mai provato, è imbarazzante da quanto sia facile e da quante monete extra si trovino durante il gioco..  :hmm:  

Ricordo però Bowser di World, da bambino mi pareva l'inferno, ora invece è come bere un bicchiere d'acqua :asd:
Ai tempi, quando vidi nell'ultima zona nella mappa, il mega castello di Bowser con tanto di "neon"tipo Las Vegas e "qualcuno"che svolazza tra l'ombra e i fulmini, quanto stupore  :hail:  

Comunque, la prima volta che lo affrontai,  ceravo di saltargli sulla testa in qualche modo..  :rickds:  

Ah  :azz:

Ma fare un thread in questa sezione sui remake? Sarebbe troppo off?  :unsisi:

Se gradite l'idea si può fare.

Nell'open post però avevo parlato anche di remake, quindi al limite possiamo continuare ad utilizzare questo  ;)

Mi piacerebbe anche uno Shinobi, sempre in stile "Sonic Mania", e anche un Golden Axe, magari tipo Revenge of D. Adder  :sisi:  

Parlando di Action/RPG mi piacerebbe un nuovo Story of Thor, e anche  Terranigma.. questo l'ho giocato solo qualche anno fa e, e trovo sia una perla.. ho visto che c'era una sorta di "sequel" di Terranigma, che iniziava praticamente da dove finiva il primo, ma mi pare fosse solo un progetto o comunque nulla di ufficiale..  

Edit 

Com'è lo Shinobi uscito qualche tempo fa sul 3DS?  :ninja:  

Ultima modifica da un moderatore:
Sono tanti i titoli che mi piacerebbe rivedere e tra questi ci sono Wild Arms, Grandia e Suikoden.

Come remake, invece, sarei particolarmente interessato a quelli di Metal Gear, Metal Gear 2: Solid Snake, Dino Crisis e dell'indimenticabile The Legend of Dragoon.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro