Ufficiale Il Signore degli Anelli - La guerra dei Rohirrim

ufficiale
Pubblicità
Iscritto dal
29 Ottobre 2009
Reazioni
7,190
0.00 stelle/a Voto recensione: 0.00/5 0 Voti
Titolo: Il Signore degli Anelli - La guerra dei Rohirrim

Genre: Animation, Fantasy, Action

Director: Kenji Kamiyama

Cast: Brian Cox, Gaia Wise, Luke Pasqualino, Miranda Otto, Lorraine Ashbourne, Yazdan Qafouri, Benjamin Wainwright, Laurence Ubong Williams, Shaun Dooley, Jude Akuwudike, Michael Wildman, Bilal Hasna, Janine Duvitski

Release: 2024-12-11

Runtime: 130

Plot: 183 years before the events chronicled in the original trilogy, a sudden attack by Wulf, a clever and ruthless Dunlending lord seeking vengeance for the death of his father, forces Helm Hammerhand and his people to make a daring last stand in the ancient stronghold of the Hornburg. Finding herself in an increasingly desperate situation, Héra, the daughter of Helm, must summon the will to lead the resistance against a deadly enemy intent on their total destruction.

Che ci fa il lord che si scopa Griffith in lotr?

I rohirrim sembrano fighi.

Classico 3D di bassa lega da anime, check.
Figa rossa, check.

Chi scrive sta roba?
Anime is back.

Il character design va anche bene. Ma a livello di animazioni è proprio scarso, per non parlare dei fondali 3D bruttissimi con loro piazzati sopra che staccano TANTISSIMO.

Veramente male male male

Gli spezzoni del film ad inizio trailer, giusto per aggiungere la beffa al danno e perculare i fan... girl power, giusto perché... ma cosa lo dico a fare, andassero tutti affanculo, loro e le licenze di Lotr, tanto più in basso di così... fa compagnia a Star Wars che si sentiva solo poveraccio, in fondo ad un baratro che manco il lato oscuro osa toccare.

0360e58f2feaf60bb1188705adf57080.jpg

Gli ambienti sono proprio sbagliati. Usano texture realistiche con loro in 2D appiccicati sopra, illuminazione non pervenuta...

Trailer nipponico con scene diverse.

Si può dire che comunque il Dunlandiano non ha tutti i torti? Nel senso la figa rossa lo rifiuta manco c'avesse la lebbra e poi Helm gli spacca il cranio al padre...

Si può dire che comunque il Dunlandiano non ha tutti i torti? Nel senso la figa rossa lo rifiuta manco c'avesse la lebbra e poi Helm gli spacca il cranio al padre...
Helm combatte Dunlandiani da quando poppava dalla tetta della madre.
Figurati se gli da la figlia in sposa affinchè prendano possesso di Rohan, per lui è praticamente un insulto altro che alleanza.
Non penso ciò che pensa la figa abbia tanto valore, anche se nell'animazione vogliono farla passare per quella con le redini.

Probabilmente il film sarà vederla forzata al matrimonio, scappa, Manwe pls help, m'lady, rohirrim bros è tempo di fosso di helm, "possiamo cambiare fort..." "no! Si chiama fosso di Helm ci sarà un motivo..." "vabbuone, vieni cavallino."

Boh, premetto che ero già scettico sull'operazione ma:
  • L'art direction non mi convince (la Rossa sembra uscita da Fire Emblem).
  • L'animazione mi sembra sorprendentemente povera per un prodotto che va in Sala.
  • C'è relativamente poco nelle Appendici in merito agli Eventi (giusto le linee guida e le sorti di tutti gli stronzi coinvolti) ma... Helm dovrebbe essere protagonista della vicenda, qui mi sembra che sia la Figlia (senza nome nel canone) a diventare motore e traino di tutto. Se l'idea è scimmiottare Eowyn, temo debbano rivedere i Film o rileggere i libri visto che Eowyn (personaggio eccezionale) è concepita in tutt'altro modo.
  • Inserire le scene del Film e le Musiche di Shore all'inizio è un colpo basso, chiaramente colpisce al cuore, ma a mio parere danneggia ulteriormente quello che si vede dopo. Lo stacco stilistico è troppo troppo forte. Capisco volessero dire "siamo qui!" (a chi ha visto solo i Film), ma il risultato finale è di rendermi ancora più alieno ciò che ho visto dopo.

Non so, boh.

Ultima modifica:
Non credo neanche sia qualcosa alla Eowyn, è proprio una roba a derivazione americana.
Anche a me lo stacco con il film non è piaciuto.
Poteva andare molto peggio con la rossa.

Diciamo che l'unica cosa che mi rompe davvero è che Helm non sia protagonista, cioè già ho un interesse minore a Rohan vs Dunland, poi mi metti protagonista una literally who.

Altre considerazioni a tempo perso.
  • Saruman ci sta come inserimento. Occupa Isengard nel 2759 mentre questi eventi sono nel 2758... Siamo lì.
  • Il Watcher in the Water (in versione arborea) non l'ho capito. Mera strizzata d'occhio per ammiccare ai vecchi spettatori suppongo, visto che parliamo di una creatura indecifrabile e forse connessa in qualche modo alle Nameless Things (le entità più misteriose e discusse di tutto l'universo di Tolkien insieme ad Ungoliant). Non ce lo vedo un essere così "alieno" alla luce del sole che si fa il bagno in uno stagno, e per giunta così integrato con la natura a lui circostante.
  • Il Tizio alla fine? Teorie? Non può essere Sauron visto il numero di dita... La Bocca (dibattito aperto sulla sua Età, e collocamento temporale)... Orco Random?

Movie information in first post provided by The Movie Database
Pubblicità
Pubblicità
Indietro