Ufficiale Il Signore degli Anelli (Trilogia) | Discussione libera.

  • Autore discussione Autore discussione StrikerEureka90
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
S

StrikerEureka90

Offline






DATA USCITA: 13 Aprile 2002 (La Compagnia Dell'Anello), 16 Gennaio 2003 (Le Due Torri), 22 Gennaio 2004

GENERE: Avventura, Fantasy

REGIA: Peter Jackson

SCENEGGIATURA: Peter Jackson, Frances Walsh, Philippa Boyens (La Compagnia Dell'Anello e Il Ritorno Del Re), Philippa Boyens, Peter Jackson, Stephen Sinclair, Frances Walsh (Le Due Torri)

FOTOGRAFIA: Andrew Lesnie

MONTAGGIO: John Gilbert (La Compagnia Dell'Anello), Michael Horton, Jabez Olssen (Le Due Torri), Jamie Selkirk, Annie Collins (Il Ritorno Del Re)

ATTORI: Elijah Wood, Sean Astin, Billy Boyd, Dominic Monaghan, Viggo Mortensen, Ian McKellen, Orlando Bloom, John Rhys-Davies, Sean Bean, Liv Tyler, Cate Blanchett, Ian Holm, Christopher Lee, Hugo Weaving, Andy Serkis

PRODUZIONE: New Line Cinema, The Saul Zaentz Company, WingNut Films

DISTRIBUZIONE: Medusa Film

PAESE: Nuova Zelanda, USA





La Compagnia Dell'Anello: Tre Anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende, Sette ai Principi dei Nani nelle lor rocche di pietra, Nove agli Uomini Mortali che la triste morte attende, Uno per l'Oscuro Sire chiuso nella reggia tetra nella Terra di Mordor, dove l'Ombra nera scende. Un Anello per domarli, un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli, Nella Terra di Mordor, dove l'ombra cupa scende.

Le Due Torri: La Compagnia dell'Anello è divisa, e ogni speranza è riposta ora in Frodo e Sam, che stanno tentando di attraversare non visti i confini di Mordor, tallonati dall'infido Gollum: Aragorn, Gimli e Legolas sono invece sulle tracce di Merry e Pipino, rapiti dagli Uruk-Hai di Saruman e in grave pericolo di vita. Attraverso alterne vicende, raggiungeranno la terra di Rohan e aiuteranno il Re Theoden nella sua guerra contro il traditore Saruman...

Il Ritorno Del Re: Le forze di Sauron hanno attaccato la capitale di Gondor, Minas Tirith, nel suo assedio finale contro l'umanità. Tenuto da un debole sovrintendente, quello che una volta era un fastoso regno non ha mai avuto così bisogno del proprio re. Mentre Gandalf tenta disperatamente di spingere lo smembrato esercito di Gondor ad agire, Thèoden si unisce ai guerrieri di Rohan per combattere assieme a loro. Pieno di coraggio e di appassionata lealtà, l'esercito degli umani non riesce però a tener testa alle numerosissime legioni nemiche che giungono su tutto il regno. Ogni vittoria è accompagnata da un grande sacrificio. Malgrado le numerose perdite, la Compagnia si lancia verso la più grande battaglia mai affrontata, unita dall'unico scopo di riuscire a tenere Sauron distratto e dare a Frodo una occasione per portare a termine la sua spedizione...






Spoiler

 
Ultima modifica da un moderatore:
La Trilogia per eccellenza, secondo me.

Capolavoro il libro e capolavori i film, anche se mancano molti pezzi e alcuni sono stati modificati.

 
Spero non ci siano voti sotto il 10 nel sondaggio. Fantastico... ti trasporta in un mondo eccezionale

 
il mio cervello associa automaticamente alla parola trilogia la saga del Signore degli Anelli, non c'è bisogno di dire altro

 
Non posso non dare 10 a questa saga favolosa...il primo film poi mi ha cambiato la vita, e se sono appassionato di quest'arte, e la studio, molto è grazie a questo film....ho detto tutto insomma:asd:

 
L'unica trilogia a cui mi sento obbligato di dre 10 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Ottima trilogia firmata dall'omonimo (:pffs:) del ben più immaginifico e radicale re dello splatter demenziale, vanta rispetto al libro un villain d'eccezione: il prezzo del cofanetto bluray.

 
Fantastica trilogia probabilmente il meglio sul genere fantasy, il secondo capitolo l'ho preferito maggiormente rispetto agli altri 2, la battaglia nella fortezza è stata fantastica

 
Vanno visti esclusivamente in versione extended, ieri hanno fatto vedere il primo su Canale 5 nella versione Cinema e non lo ricordavo così tagliato male. Insomma Extended tutta la vita, è propio un' altra trilogia con le scene aggiuntive ed estese...voto 10 ovvio.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Vanno visti esclusivamente in versione extended, ieri hanno fatto vedere il primo su Canale 5 nella versione Cinema e non lo ricordavo così tagliato male. Insomma Extended tutta la vita, è propio un' altra trilogia con le scene aggiuntive ed estese...voto 10 ovvio.
per me sono tre capolavori anche le versioni cinematografiche... le versioni extended sono qualcosa di divino, dopo che vidi il terzo in versione estesa (quasi 4 ore e mezza di film....) stavo per piangere:tragic:

 
581522_184031038409726_130364474_n.jpg


Mia collezione

Le 2 Torri le ordino il mese prossimo(tranquilli ce l'ho in casetta intanto)

Il Libro lo sto leggendo con calma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Fra 2-3 anni compro le extended:kappeRE:

 
ottima trilogia,battaglie spettacolari,grandi personaggi e spirito del libro ripreso molto bene,unico neo a mio avviso,che in alcuni momenti,specie nel secondo episodio,ci sono molti punti morti,e noiosi,capisco che non si possa sempre tenere ritmi elevati,ma visto che i film durano in media quasi 3 ore,snellirli un po,non era un peccato,voto 9 comunque...;p

 
Sinceramente non riesco a trovargli un difetto uno. E' il perfetto esempio di trasposizione cinematrografica di un opera GIGANTESCA che neanche in 20 film si sarebbe potuta riassumere nella sua interezza.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top