Cosa c'è di nuovo?

Il Signore degli Anelli (Trilogia) | Discussione libera.

  • Autore discussione StrikerEureka90
  • Data d'inizio
ufficiale

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,636
Reazioni
2,408
Medaglie
11
Una curiosità, ma per il ''signore degli anelli'' si intende l'anello del potere per dire che è lui il più potente o è riferito ad un personaggio in particolare? non l'ho mai capita sta cosa... :morristend:

 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,636
Reazioni
2,408
Medaglie
11
Parla proprio dell'anello del potere
Ah, ok, grazie, non so perché non me l'ero mai chiesto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

moon knight

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
17,913
Reazioni
1,057
Medaglie
8
Ah, ok, grazie, non so perché non me l'ero mai chiesto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il Signore degli Anelli è Sauron.

 

sebach

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
21 Apr 2013
Messaggi
898
Reazioni
0
Il bello è che Sauron non è neanche il cattivo più forte, spietato e potente lì in mezzo.

 
G

Goodfella

Mi ero sbagliato, avete ragione, avevo dato per scontato fosse l'anello

 
E

EvansTheFatMan

Fermi tutti, perchè chi è il più forte?
se si parla limitatamente alle vicende de "il signore degli anelli" Sauron è il più forte e malvagio, se si parla di tutto l'universo creato da tolkien il boss numero 1 è Melkor (o morgoth) direi, di cui Sauron era praticamente un sottoposto (i termini tecnici sono altri ma vabbè)

 
Ultima modifica:
G

Goodfella

Esattamente. Se sei ancora sano di mente, leggi il silmarillion.

 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,946
Reazioni
2,328
Medaglie
9
Rivedendolo mi sono reso conto di quanto sia invecchiato male (soprattutto la computer grafica), molto peggio rispetto ad altri film dell'epoca.

Inviato dal mio aifonne a vapore utilizzando Tapatalk

 
Iscritto dal
14 Ott 2008
Messaggi
13,745
Reazioni
3
Pensa che invece la CGI è una delle cose che regge di più, me lo ricordo meno plasticoso e finto rispetto ad un Lo Hobbit uscito anni dopo ma non la rivedo da un po' di tempo la trilogia:unsisi:

 

Whirring

gnirrihW
LV
0
 
Iscritto dal
1 Apr 2011
Messaggi
1,248
Reazioni
0
Rivedendolo mi sono reso conto di quanto sia invecchiato male (soprattutto la computer grafica), molto peggio rispetto ad altri film dell'epoca.

Inviato dal mio aifonne a vapore utilizzando Tapatalk
Rimane sempre superiore all'ultimo Hobbit (2014).

- - - Aggiornato - - -

Pensa che invece la CGI è una delle cose che regge di più, me lo ricordo meno plasticoso e finto rispetto ad un Lo Hobbit uscito anni dopo ma non la rivedo da un po' di tempo la trilogia:unsisi:
Lo Hobbit ha degli effetti tremendi, è praticamente un videogioco

 

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
44,184
Reazioni
1,080
Medaglie
8
Ma almeno ne ISDA è fatta bene ed è godibile, ne Lo Hobbit è solo un barocco fine a se stesso.

 

S3phiroth

How's Annie?
LV
0
 
Iscritto dal
19 Mag 2005
Messaggi
1,556
Reazioni
0
Rivedendolo mi sono reso conto di quanto sia invecchiato male (soprattutto la computer grafica), molto peggio rispetto ad altri film dell'epoca.

Inviato dal mio aifonne a vapore utilizzando Tapatalk
A me invece sembra che Gollum faccia ancora la sua porca figura dopo più di dieci anni, all'epoca hanno fatto un lavoro di motion capture e animazione facciale che ha dell'incredibile

Inviato da Oneplus One

 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,946
Reazioni
2,328
Medaglie
9
Il Signore degli Anelli (Trilogia)

A me invece guarda un po', è proprio Gollum che fa storcere il naso. In alcune scene si nota davvero tanto lo stacco con lo sfondo. E il fosso di Helm, soprattutto in presenza di macerie, si capisce che è un modello in scala.

Inviato dal mio aifonne a vapore utilizzando Tapatalk

 
Ultima modifica da un moderatore:
Z

Zio Name

Stavo discutendo giusto poco fa sulla Trilogia, in quanto un conoscente m'ha detto che vorrebbe leggere i libri per levarsi lo sfizio e m'ha sfidato a togliergli lo sfizio spiegandogli perché dovrebbe farlo. Mi sono bastate due parole per convincerlo.

"Tom Bombadil". È Assurdo pensare a quanti plot hole il film presenta levando in toto il personaggio, e in scene non poco importanti:

In particolare (diciamo che per certi aspetti è la più "rilevante" il contesto dell'uccisione del Lich King. Dal film pare che solo Eowyn possa ucciderlo in quando il lore vuole che "No man can kill me", il che renderebbe il fatto che sia Eowyn ad ucciderlo una cosa sensata, ma purtroppo non è quello il punto. Il Lich King viene ucciso grazie alle daghe che egli fornisce agli Hobbit, lame forgiate da una civiltà antica ma ormai estinta (nella seconda era, se non ricordo male), e il "No man can kill me" è riferito alla razza umana, non "Uomo con il pene". Il che renderebbe Merry la persona che "uccide" (ok, tecnicamente lo finisce Eowyn, ma è irrelevante) il Lich King, perché le daghe in possesso degli Hobbit sono incantate ed in grado di cancellare la protezione che difende il Lich King da normali ferite causate da esseri umani.

O come skippa totalmente sul fatto che pure Bombadil sia stato un portatore dell'anello (seppur solo per pochi secondi), su come sia stato considerato da Elrond stesso come la persona adatta ad affrontare la missione in quanto immune agli effetti dell'anello, nonché una delle persone più vecchie e colte della terra di mezzo.
 
Z

Zio Name

Per me, tutto sommato, è sensato il taglio che ha fatto Jackson.
Andiamo, ha messo tanta roba fillerosa nelle extended edition che si poteva levare per inserire Bombadil e dare maggior senso a quella scena che non sia "Girrrrl Power".

 
P

ppzz

Voto 10. Cinematograficamente parlando è la trilogia che ho amato di più.

 
Top