Cosa c'è di nuovo?

Thread unico sulla grafica | Lista dei confronti tra i multipiattaforma (PS5 vs Series X) nel primo post | NO CONSOLE WAR

SamusVictory

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In certi momenti i drop su Series X sono davvero importanti
Drop di quel genere se hai il vrr attivo non li vedi nemmeno, giochi che vanno a frame rate elevati hanno drop molto più significativi di questa roba, pensa che puoi passare da 144fps a 100 e con il freesync/gsync non accorgertene per niente. Nel caso delle console te ne accorgi quando i drop sono sotto i 48fps perché è il limite tecnico del freesync.
 

Megaman Zero

F.K. ..in the coffee
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Come dice Rumor, se l'intenzione è giocare a 120fps bloccati non ci si può affidare, al momento, su PS5 o SX, entrambe droppano a 100, non solo una.

Nonostante la sottosezione in cui ci troviamo in questo thread NON è consentito fare console war. Limitatevi a postare contributi e/o commentarli.
Possiamo spostare il topic nella sezione più pacifica? Credo eviterebbe questo clima avverso.
 

Giamast

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Più che il frame rate è il frame time ad essere un disastro. :asd:

Sì, la versione Series X ha anche evidenti problemi di frame time. Aspettiamo DF per analisi più dettagliate, in ogni caso
 

Ginger

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Drop di quel genere se hai il vrr attivo non li vedi nemmeno, giochi che vanno a frame rate elevati hanno drop molto più significativi di questa roba, pensa che puoi passare da 144fps a 100 e con il freesync/gsync non accorgertene per niente. Nel caso delle console te ne accorgi quando i drop sono sotto i 48fps perché è il limite tecnico del freesync.
Il TV ultimo modello col supporto al VRR non credo proprio che lo diano in bundle con serie X, ai comuni mortali che vogliono un framerate migliore conviene semplicemente prenderlo su PS5
 

Mhèhèhè

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Dirt 5 si sa qualcosa se meglio su XSX o ps5?
 

SamusVictory

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Il TV ultimo modello col supporto al VRR non credo proprio che lo diano in bundle con serie X, ai comuni mortali che vogliono un framerate migliore conviene semplicemente prenderlo su PS5
Da 90 a 120 su un monitor 60hz le differenze non le vedi mai, visto che il frame time è costantemente sotto i 16.6 ms, altro che ps5 e Xbox qua bisogna partire dalle basi eh.
 

Nakata

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Vediamo di abbassare i toni qui dentro, poco sopra c’è già stato un richiamo. Grazie
 

Ginger

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Su Serie X manca anche il fumo degli spari, basta guardare dal minuto 2:50 in poi....

 

SolidSnake91

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Matt said:
The Xbox tools are, as of now, a good amount inferior compared to the PS5, so they will almost certainly end up improving more in comparison, but yes both will be enhanced over time.

But the PS5 and SX will always go head to head with each other. No two competing systems have ever been as close to each other as they are.
 

Rumor

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Su Serie X manca anche il fumo degli spari, basta guardare dal minuto 2:50 in poi....


Per ora sembra che stiamo a due, attendiamo DF con i relativi confronti.
Di sicuro può essere una mazzata per chi ha preso principalmente Series X con la premessa di trovarsi almeno i multi migliori.
 

Giamast

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Matt said:
But the PS5 and SX will always go head to head with each other. No two competing systems have ever been as close to each other as they are.
Situazione ampiamente preventivata nei mesi scorsi. Per fortuna la matematica non è un'opinione e quel 17% di differenza si sta rivelando per quello che è sempre stato: lo stacco minore che ci sia mai stato tra due console PS e Xbox.
Le differenze PS4-One e PS4 Pro-OneX erano tutt'altra cosa, ricordo all'inizio della scorsa generazione tutt'altra situazione a livello di multipiattaforma
 

Il curioso signore felice

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Situazione ampiamente preventivata nei mesi scorsi. Per fortuna la matematica non è un'opinione e quel 17% di differenza si sta rivelando per quello che è sempre stato: lo stacco minore che ci sia mai stato tra due console PS e Xbox.
Le differenze PS4-One e PS4 Pro-OneX erano tutt'altra cosa
Si, non sia mai si provava ad azzardare una minima differenza in percentuale, apriti cielo il putiferio che ne usciva :rickds:
 

DJsparco

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Drop di quel genere se hai il vrr attivo non li vedi nemmeno, giochi che vanno a frame rate elevati hanno drop molto più significativi di questa roba, pensa che puoi passare da 144fps a 100 e con il freesync/gsync non accorgertene per niente. Nel caso delle console te ne accorgi quando i drop sono sotto i 48fps perché è il limite tecnico del freesync.
il vrr non cancella il drop,i tempi di risposta non migliorano con il vrr che serve solo per una questione di fluidità visiva.
il punto stesso dell'esistenza dei 120 fps è ottenere migliori tempi di risposta.
 

SamusVictory

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il vrr non cancella il drop,i tempi di risposta non migliorano con il vrr che serve solo per una questione di fluidità visiva.
il punto stesso dell'esistenza dei 120 fps è ottenere migliori tempi di risposta.
Il vrr delle TV (e nel caso specifico il freesync visto che le console usano quello) sincronizza gli hz della TV con il frame rate in quel momento, SE fa 90fps la TV andrà a 90hz, in questo modo non si ha la sensazione di drop, sinceramente non sono manco sicura che su console i 120fps siano utili visto l'input lag delle periferiche a >+30ms.
 

BadBoy25

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Io so che VRR/G-sync ecc servono per prevenire il tearing senza ricorre al v-sync con le sue magagne, non dovrebbe avere legami con la fluidità. :morristenda:
 

SamusVictory

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Io so che VRR/G-sync ecc servono per prevenire il tearing senza ricorre al v-sync con le sue magagne, non dovrebbe avere legami con la fluidità. :morristenda:
Oh sì che ha legami con la fluidità, prova giocare un gioco a <60fps senza gsync e poi col g-sync vedi che è completamente diverso.
 

Dinamite

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Come al solito, roba al lancio rushata e fatta con i piedi, è strano che non ci siano anche quei fenomeni di EA :asd:
 

Heisenberg92

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Per ora sembra che stiamo a due, attendiamo DF con i relativi confronti.
Di sicuro può essere una mazzata per chi ha preso principalmente Series X con la premessa di trovarsi almeno i multi migliori.
Inoltre c'è da considerare il Dualsense che può far pendere la scelta su ps5 (vedi Cod) al di là di discorsi tecnici.

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SamusVictory

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Come al solito, roba al lancio rushata e fatta con i piedi, è strano che non ci siano anche quei fenomeni di EA :asd:
Troppo complesso da capire mi sa e pure basta vedere cosa hanno fatto vedere le third party di next gen per dare per assodato questo fatto.
 
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