- Iscritto dal
- 28 Nov 2009
- Reazioni
- 8,514
Per Spidey recupera tra le prime cose la Caccia di Kraven e il Bambino DentroP.s SpiderMan e Doctor Strange sono i miei personaggi preferiti se mi sapete indicare storyline interessanti.Grazie mille!!

Poi potresti andare di Blue, La morte di Jean Dewolff, Tornando a Casa, Nel regno dei morti/L'ultima battaglia e i numeri dal 5 all'8, e dal 13 al 16 di Marvel Saga, questa qui: http://www.comicsbox.it/serie_ita.php?serie=MSAGA_M
Che sono storie degli anni 70' e inizi '80, quindi se non hai problemi con lo stile di quegli anni dovresti cascare bene, poi potresti recuperare proprio le prime storie del Ragno, quelle di Lee, che potresti prendere recuperando Spider-Man Classic o Supereroi Classic

Poi alla lettura di Civil War ci potresti abbinare la saga "Guerra a casa" che appunto si svolge durante Civil War ed è complementare come lettura, però bisogna dire che fa parte della run che parte appunto con Tornando a Casa, quindi io consiglio prima di partire da lì facendosi tutta la run, ma se vuoi potresti prendere anche solo Guerra a Casa visto che sei interessato al crossover durante il quale si ambienta la storia (per poi concludere con la saga "Back in Black" che prende dalla conseguenza di Civil War e Guerra a casa)

Per Strange prendi "Il Giuramento", la run di Aaron i cui il primo volume è questo: http://www.comicsbox.it/alboita.php?collana=MCANAD_P&albo=MCANAD_P_002
Trionfo e Tormento, La saga di Eternità, Una realtà separata... ci sarebbero anche altri ma puoi iniziare con questi e vedere

[MENTION=85713]ALE123[/MENTION]
Anno Uno è fondamentale, è quella che fornisce il background iniziale, cioè in se è stata creata per quello ed è un capolavoraccio della MadonnaInvece S1ilet seguirò il tuo consiglio, soprattuto il Lungo Halloween e Anno Uno che avrei recuperato dopo che non credevo fornisseroo tanto background, ma se mi dici di seguire quest ordine vado senza problemi.

Comunque tra Killing Joke e Hush aggiungere anche "Una Morte in Famiglia" e poi dopo Hush anche Cappuccio Rosso

Batman Anno UnoBatman L'Uomo che Ride
Batman Il Lungo Halloween
Batman Vittoria Oscura
Batman The Killing Joke
Batman: Una morte in famiglia
Batman Hush
Batman: Cappuccio Rosso
Ultima modifica da un moderatore: