Cosa c'è di nuovo?

Il topic dei consigli | Comics e Animazione americana

G

Guest

la serie legacy è discreta se piace il pg, richiama molto protettore letale tra l'altro:asd:
Io la leggerei anche volentieri, ma non lo faccio unicamente per non inserire un'altra serie quindicinale, ne ho veramente troppe, con tutto che sono pure aumentati tutti gli spillati recentemente e non di poco per chi ne prende un bel po' come me.

Infatti inizialmente speravo trovassero un buco nello spillo di Spider-Man, ma ci sono già troppe serie.

 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,588
Reazioni
3,502
Medaglie
13
Io la leggerei anche volentieri, ma non lo faccio unicamente per non inserire un'altra serie quindicinale, ne ho veramente troppe, con tutto che sono pure aumentati tutti gli spillati recentemente e non di poco per chi ne prende un bel po' come me.Infatti inizialmente speravo trovassero un buco nello spillo di Spider-Man, ma ci sono già troppe serie.
secondo me tempo un anno e lo riportano su spidey:asd:

 
G

Guest

secondo me tempo un anno e lo riportano su spidey:asd:
Probabile, bisogna vedere le varie serie che vi saranno per allora; però le serie mi piace sempre leggerle dall'inizio.

Su Spidey ad ora di mio interesse, ci sono solo Amazing e Spectacular.

Rinnovare le Promesse non mi piaceva e avevo smesso di leggerla saltandola, ma penso non la mettino più stando all'indice Legacy.

Silk per fortuna è finita.

Spider-Woman è finita da tempo.

Spider-Man 2099 purtroppo è finita.

Dovrebbero esserci Scarlet Spider e Spider-Man Morales, nessuna delle due mi piace purtroppo, ma non so quanto ancora potranno durare prima di chiudere entrambe, se non annunciano altro in futuro, capace che Venom se continuerà, finirà veramente dentro lo spillo.

 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,588
Reazioni
3,502
Medaglie
13
Probabile, bisogna vedere le varie serie che vi saranno per allora; però le serie mi piace sempre leggerle dall'inizio.Su Spidey ad ora di mio interesse, ci sono solo Amazing e Spectacular.

Rinnovare le Promesse non mi piaceva e avevo smesso di leggerla saltandola, ma penso non la mettino più stando all'indice Legacy.

Silk per fortuna è finita.

Spider-Woman è finita da tempo.

Spider-Man 2099 purtroppo è finita.

Dovrebbero esserci Scarlet Spider e Spider-Man Morales, nessuna delle due mi piace purtroppo, ma non so quanto ancora potranno durare prima di chiudere entrambe, se non annunciano altro in futuro, capace che Venom se continuerà, finirà veramente dentro lo spillo.
più che altro ora venom ha anche diverse mini, ne è partita una nuova mercoledì

appena resta solo la regular e chiudono altre serie di spidey ci sono possibilità:sisi:

 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,107
Reazioni
432
Medaglie
13
Torno alla carica con una nuova richiesta questa volta per conto di un amico.

Vorrebbe recuperare Preacher, consigliate la Deluxe oppure gli omnibus ( antico testamento 1/2 + nuovo testamento) ?

 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,588
Reazioni
3,502
Medaglie
13
Torno alla carica con una nuova richiesta questa volta per conto di un amico.
Vorrebbe recuperare Preacher, consigliate la Deluxe oppure gli omnibus ( antico testamento 1/2 + nuovo testamento) ?
gli omnibus sono l'edizione definitiva, però non so quanto siano facili da recuperare oggi:loris:

 

Dies Irae

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
2 Ago 2011
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Torno alla carica con una nuova richiesta questa volta per conto di un amico.
Vorrebbe recuperare Preacher, consigliate la Deluxe oppure gli omnibus ( antico testamento 1/2 + nuovo testamento) ?
Meglio i sei Deluxe RW dei tre Absolute Planeta. Per diversi motivi: qualità della carta, colori, traduzione e adattamento, praticità. A meno che al tuo amico non piacciano gli elenchi telefonici, in questo caso gli Absolute rispondono all'esigenza di chi trae piacere nel maneggiare tomi da ottocento e passa pagine. :asd:

 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,705
Reazioni
6,509
Medaglie
10
Torno alla carica con una nuova richiesta questa volta per conto di un amico.
Vorrebbe recuperare Preacher, consigliate la Deluxe oppure gli omnibus ( antico testamento 1/2 + nuovo testamento) ?
Deluxe :asd:

 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,588
Reazioni
3,502
Medaglie
13
consideriamo anche che i due antico testamento si trovano solo a prezzi da rapina
eh infatti, dovrebbe prima dirci a che prezzo ha trovato gli omnibus:asd:

 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,107
Reazioni
432
Medaglie
13
Il prezzo in linea di massima non e’ un problema.

Incompleti del box esterno e solo i tre mattoni li abbiamo trovati dai 150 ai 400-500€ compresi di box e scatola esterna.

La Deluxe mi sentivo di consigliarla anche io a occhio ma come prezzo siamo vicini al si costi della absolute, completa si trova sui 200€.

La qualità carta, formato più comodo farebbe pendere anche me per consigliare la Deluxe ma in termini di valutazioni o valore, meglio la absolute però?

Intanto vi ringrazio tutti per le risposte!

 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,705
Reazioni
6,509
Medaglie
10
Il prezzo in linea di massima non e’ un problema.Incompleti del box esterno e solo i tre mattoni li abbiamo trovati dai 150 ai 400-500€ compresi di box e scatola esterna.

La Deluxe mi sentivo di consigliarla anche io a occhio ma come prezzo siamo vicini al si costi della absolute, completa si trova sui 200€.

La qualità carta, formato più comodo farebbe pendere anche me per consigliare la Deluxe ma in termini di valutazioni o valore, meglio la absolute però?

Intanto vi ringrazio tutti per le risposte!
Beh si ovvio, a livello di valore è meglio la Absolute, e anche di molto :sisi:

Però onestamente ergonomia di lettura, carta miglior e tutto>>>>valore, ma proprio senza neanche pensarci :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,588
Reazioni
3,502
Medaglie
13
Il prezzo in linea di massima non e’ un problema.Incompleti del box esterno e solo i tre mattoni li abbiamo trovati dai 150 ai 400-500€ compresi di box e scatola esterna.

La Deluxe mi sentivo di consigliarla anche io a occhio ma come prezzo siamo vicini al si costi della absolute, completa si trova sui 200€.

La qualità carta, formato più comodo farebbe pendere anche me per consigliare la Deluxe ma in termini di valutazioni o valore, meglio la absolute però?

Intanto vi ringrazio tutti per le risposte!
se il prezzo non è problema allora vai di omnibus, però io consiglio comunque di non spenderci troppo più del prezzo di copertina(che è fra i 30 e 35€ a volume)

certo se poi il tuo amico è uno che da più valore alla maneggevolezza(ad es perchè legge in treno o robe così) allora considera i deluxe:sisi:

 

ALE123

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
7 Lug 2010
Messaggi
246
Reazioni
0
Ciao a tutti e un ringrazimento in anticipo a chi mi può aiutare!

Volevo iniziare a leggere fumetti in maniera più approfondita dopo che ho letto i primi volumi del rilancio di Batman.

Ho intenzione di comprare The Killing Joke per le sue qualitá tanto indiscusse perché vorrei anche entrare a far parte del mondo Marvel.

Volevo chiedervi, cosa mi potreste consigliare? Io ingenuamente partendo dai film Marvel ero interessato ai seguenti:

• Civil War

• Infinity/ Infinity Gauntlet

• Deadpool Kills the Marvel Universe.

Non so se vada bene iniziare dai seguenti, perché ovviamente servono delle basi per capire gli eventi se si discostano molto dai film.

Avete consigli da quale albo sarebbe meglio iniziare nel mondo Marvel o in relazione a quelli da me citati?

P.s SpiderMan e Doctor Strange sono i miei personaggi preferiti se mi sapete indicare storyline interessanti.

Grazie mille!!

 
Ultima modifica da un moderatore:

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,588
Reazioni
3,502
Medaglie
13
Ciao a tutti e un ringrazimento in anticipo a chi mi può aiutare!Volevo iniziare a leggere fumetti in maniera più approfondita dopo che ho letto i primi volumi del rilancio di Batman.

Ho intenzione di comprare The Killing Joke per le sue qualitá tanto indiscusse perché vorrei anche entrare a far parte del mondo Marvel.

Volevo chiedervi, cosa mi potreste consigliare? Io ingenuamente partendo dai film Marvel ero interessato ai seguenti:

• Civil War

• Infinity/ Infinity Gauntlet

• Deadpool Kills the Marvel Universe.

Non so se vada bene iniziare dai seguenti, perché ovviamente servono delle basi per capire gli eventi se si discostano molto dai film.

Avete consigli da quale albo sarebbe meglio iniziare nel mondo Marvel o in relazione a quelli da me citati?

P.s SpiderMan e Doctor Strange sono i miei personaggi preferiti se mi sapete indicare storyline interessanti.

Grazie mille!!
civil war è un buon crossover e sicuramente una buona lettura, certo ad oggi i suoi effetti sono un po' lontani, ma merita in ogni caso un recupero(e poi è stato stampato in mille edizioni diverse, quindi cerca pure quella che preferisci di più)

infinity anche è un buon crossover, ma preso a sè senza i relativi tie-ins di avengers e new avengers è monco, io lo lascerei stare per il momento

infinity gauntlet invece è perfettamente comprensibile anche da solo ed è pure stato ristampato di recente, grande pezzo della marvel cosmica

deadpool lascialo perdere

per i pg: per spidey hai il massimo della scelta, è stato ristampato moltissimo materiale in milioni di edizioni, ti rimando al topic dedicato dove ryo aveva fatto un ottimo listone

http://forum.spaziogames.it/board/threads/381873-Amazing-Spider-Man-Guida-alla-lettura-e-collezioni-utenti-al-primo-post!

per strange invece è già più difficile visto che solo recentemente sono cominciate le ristampe del suo materiale, puoi però dare un'occhiata ai volumetti che ristampano la run recente sul personaggio by aaron e bachalo

http://comics.panini.it/store/pub_ita_it/mnowi014isbn-it-marvel-now-inediti-all-new-marvel-now-collection-moon-kni.html

 
G

Guest

Per Batman prima di leggere The Killing Joke, io ti consiglierei questa scaletta:

Batman Anno Uno

Batman L'Uomo che Ride

Batman Il Lungo Halloween

Batman Vittoria Oscura

Batman The Killing Joke

Batman Hush

 

ALE123

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
7 Lug 2010
Messaggi
246
Reazioni
0
Grazie Rabum, recupererò sia Civil War che Infinity Gauntlet, se mi piacciono entrambe le storie approfondisco alcuni eroi Marvel che mi interessano, anche se il carismo di Thanos mi ha già incuriosito.

Invece S1ilet seguirò il tuo consiglio, soprattuto il Lungo Halloween e Anno Uno che avrei recuperato dopo che non credevo fornisseroo tanto background, ma se mi dici di seguire quest ordine vado senza problemi.

Vi ringrazio di nuovo, spero che mi piacciano e mi appassionino!

In caso confido nei vostri consigli in futuro!

 
G

Guest

Grazie Rabum, recupererò sia Civil War che Infinity Gauntlet, se mi piacciono entrambe le storie approfondisco alcuni eroi Marvel che mi interessano, anche se il carismo di Thanos mi ha già incuriosito.Invece S1ilet seguirò il tuo consiglio, soprattuto il Lungo Halloween e Anno Uno che avrei recuperato dopo che non credevo fornisseroo tanto background, ma se mi dici di seguire quest ordine vado senza problemi.

Vi ringrazio di nuovo, spero che mi piacciano e mi appassionino!

In caso confido nei vostri consigli in futuro!
Oltre che un ordine cronologico, è utile come scaletta, perchè si capisce bene tutta la filosofia di Batman, l'arrivo di alcuni dei suoi nemici più importanti e dei vari compagni con cui si circonderà.

Una volta fatte quelle letture si è pronti per leggere quello che si vuole riguardo al personaggio.

 

ALE123

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
7 Lug 2010
Messaggi
246
Reazioni
0
Oltre che un ordine cronologico, è utile come scaletta, perchè si capisce bene tutta la filosofia di Batman, l'arrivo di alcuni dei suoi nemici più importanti e dei vari compagni con cui si circonderà.Una volta fatte quelle letture si è pronti per leggere quello che si vuole riguardo al personaggio.
Ottimo, capire la psicologia e le motivazioni dietro le azioni di un personaggio è fondamentale per conoscerlo a fondo in tutte le sue sfaccettature, inoltre anche per capire se gli autori che scrivono le sue storie lo fanno mantendo intatta l'essenza del personaggio e i suoi principi, che nel caso di Batman sono proprio i suoi pilastri fondamentali. Grazie per questa precisazione!

 
Top