Cosa c'è di nuovo?

Il topic dei consigli | Comics e Animazione americana

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,107
Reazioni
432
Medaglie
13
- spawn puoi recuperare i volumoni che partono dal numero 1 della regular, guarda se sono ancora disponibili

- galactus recuperati la relativa saga dei F4 by Lee&Kirby, per Silver Surfer considera Parabola e Requiem
Grazie mille!

Per Spawn della deriva che ho sentito che puoi dirmi? è una questione riconosciuta oppure solite uscite senza senso?

I volumi collection per arrivare all'uscita 100 si trovano ho visto.

 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,556
Reazioni
3,470
Medaglie
13
Grazie mille!

Per Spawn della deriva che ho sentito che puoi dirmi? è una questione riconosciuta oppure solite uscite senza senso?

I volumi collection per arrivare all'uscita 100 si trovano ho visto.
non so perchè non leggo la versione attuale :unsisi:

 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,664
Reazioni
6,472
Medaglie
10
Ok.

Si torna a spendere!

Ecco cosa mi interessa al momento:

-Spawn, volendo iniziare da dove parto?

ho sentito che la serie attuale non e’ il massimo però mi affido a voi per un parere

-Mi ha incuriosito molto MadMan ma non l'ho ancora inquadrato bene, premetto che ho letto come mi avete consigliato tempo fa X-Statix e l'ho apprezzato molto per i disegni. Ma a livello di trama? Mi pare un pò troppo fiabesco/leggero ma ho visto poco per giudicarlo.

-L'alternativa, mi ha sempre attirato il personaggio di Galactus e Silver Surfer, qualche lettura/volume particolarmente consigliato?

Grazie in anticipo
Guarda per Silver Surfer c'è proprio la serie di Slott/Allred che è tra il meglio del personaggio e degli ultimi anni Marvel, poi magari parabola di Lee/Moebius.

Madman è una lettura particolare, neanche so bene come inquadrartela visto che sono particolari come il suo autore, a volte poetiche a volte grotesche, a volte fiabesche e a volte un po' più dure ma sempre pop... quindi prova il secondo o terzo volume (salta il primo) e fatti un'idea tu.

Per Spawn potresti iniziare con la Origins Collection, che però anche solo il primo volume costa 60€, altrimenti devi partire da un'altro starting point, dimmi tu.

 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,107
Reazioni
432
Medaglie
13
Guarda per Silver Surfer c'è proprio la serie di Slott/Allred che è tra il meglio del personaggio e degli ultimi anni Marvel, poi magari parabola di Lee/Moebius.

Madman è una lettura particolare, neanche so bene come inquadrartela visto che sono particolari come il suo autore, a volte poetiche a volte grotesche, a volte fiabesche e a volte un po' più dure ma sempre pop... quindi prova il secondo o terzo volume (salta il primo) e fatti un'idea tu.

Per Spawn potresti iniziare con la Origins Collection, che però anche solo il primo volume costa 60€, altrimenti devi partire da un'altro starting point, dimmi tu.
Parlando di spawn:

a quanto ho letto la miglior parte e’ composta dai primi 100 numeri.

quali altri starting point ci sono?

tu sai qualcosa sulla perdita di fascino nelle parti successive?

per silver pensavo anche io Allred avendo apprezzato molto i disegni di X statix 

 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,556
Reazioni
3,470
Medaglie
13
Parlando di spawn:

a quanto ho letto la miglior parte e’ composta dai primi 100 numeri.

quali altri starting point ci sono?

tu sai qualcosa sulla perdita di fascino nelle parti successive?

per silver pensavo anche io Allred avendo apprezzato molto i disegni di X statix 
silver surfer di allred merita solo per i disegni, la storia non è granchè

mi è venuto in mente che puoi recuperare anche alcuni numeri della regular di fine anni 80/inizio 90 contenuti qua

thanos1.jpg


altrimenti puoi aspettare in primavera questo

http://comics.panini.it/store/pub_ita_it/momss002isbn-it-marvel-omnibus-silver-surfer-marvel-omnibus-silver-surfer.html

con le prime storie della serie che ho citato prima :sisi:

 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,107
Reazioni
432
Medaglie
13
silver surfer di allred merita solo per i disegni, la storia non è granchè

mi è venuto in mente che puoi recuperare anche alcuni numeri della regular di fine anni 80/inizio 90 contenuti qua



altrimenti puoi aspettare in primavera questo

http://comics.panini.it/store/pub_ita_it/momss002isbn-it-marvel-omnibus-silver-surfer-marvel-omnibus-silver-surfer.html

con le prime storie della serie che ho citato prima :sisi:
Thanos questo l’ho già ??

Probabilmente per Silver aspetterò quell’omnibus. Grazie per il consiglio 

 

beppe92

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
28 Apr 2006
Messaggi
5,951
Reazioni
0
Scusate, ragazzi. Si sa qualcosa sull'arrivo di Superman di Bendis in Italia? Quando dovrebbe iniziare?

 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,107
Reazioni
432
Medaglie
13
Qualcuno ha lo scrigno dell’anima di Watchmen?

pareri?

 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,727
Reazioni
1,148
Medaglie
10
Qualcuno ha mai provato a fare l'abbonamento a Marvel Unlimited? Lo consigliereste? Ho provato dal sito a leggere qualcuno dei volumi free e funziona bene, ma per quanto riguarda l'app mobile? 

 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,736
Medaglie
9
Non fate i vecchi e ditemi un po’.. lanterna di grantuzzo com’è? Merita?

 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,107
Reazioni
432
Medaglie
13
Pareri sul cofanetto l’era di apocalisse?

mai letto molto su xmen però.

 

echoes84

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2011
Messaggi
333
Reazioni
62
Medaglie
8
Scusate, sapete mica se è già disponibile la collection di House of X ?

 

NDM

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
11 Nov 2016
Messaggi
6,027
Reazioni
1,176
Medaglie
8
Non so se sia la sezione giusta.

Ho scoperto l'esistenza di questa meraviglia. Non capisco però a che numero siano arrivati e a che cadenza escano.

Ne sapete di più?

 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,804
Reazioni
2,233
Medaglie
11
Qualche parere sulla collana DC del Corriere? Dalle immagini non mi fa impazzire però mi sembra un buon prezzo per recuperare alcune storie.
Ho preso i primi numeri e considerando il prezzo secondo me come edizione ci sta :sisi: non la faccio tutta per questioni di budget ma se c'è qualcosa che ti interessa per me ne vale la pena. Formato classico da comics, prefazione e postfazione (non molto approfondite o lunghe ma almeno ci sono), rilegatura buona, carta accettabile (anche se odora forte) insomma è adatta al prezzo a cui viene proposta. All star superman e batman hush me li sono portato a casa a metà del prezzo che chiede panini per i suoi cartonati, non mi lamento :asd:
Piccola nota non so se è un errore di stampa oppure è voluto ma nel volume 7, che sarebbe poi il ritorno del cavaliere oscuro parte 2, manca sulla costina l'immagine. Nulla di grave però che cavolo :rickds:

C31bjLq.jpg

Phantomluis88 se non sbaglio la stai facendo anche tu, pure la tua copia è così? (se hai preso questo volume nello specifico)
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,814
Reazioni
986
Medaglie
12
Ho preso i primi numeri e considerando il prezzo secondo me come edizione ci sta :sisi: non la faccio tutta per questioni di budget ma se c'è qualcosa che ti interessa per me ne vale la pena. Formato classico da comics, prefazione e postfazione (non molto approfondite o lunghe ma almeno ci sono), rilegatura buona, carta accettabile (anche se odora forte) insomma è adatta al prezzo a cui viene proposta. All star superman e batman hush me li sono portato a casa a metà del prezzo che chiede panini per i suoi cartonati, non mi lamento :asd:
Piccola nota non so se è un errore di stampa oppure è voluto ma nel volume 7, che sarebbe poi il ritorno del cavaliere oscuro parte 2, manca sulla costina l'immagine. Nulla di grave però che cavolo :rickds:

C31bjLq.jpg

Phantomluis88 se non sbaglio la stai facendo anche tu, pure la tua copia è così? (se hai preso questo volume nello specifico)
si, ma mi sto scegliendo le storie che mi interessano maggiormente. il ritorno poi ce l'avevo già in volume unico, purtroppo non posso aiutarti :asd:
 

massy95

MJLover
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2010
Messaggi
12,330
Reazioni
519
Medaglie
10
Ragazzi domanda: l'unico fumetto Marvel che ho è Civil War quello mi pare chiamato "le grandi storie" o qualcosa del genere. Ora, se volessi recuperare le storie o serie più importanti degli eroi Marvel da dove dovrei iniziare? Sono super spaesato e non ho idea di come la gente faccia a stare al passo con millemila serie e fumetti :asd: Le grandi saghe marvel poi vanno lette nell'ordine letto online o quello è solo ordine di pubblicazione? Ho visto poi la più recente must-have, sono davvero le storie più importanti? Dovrei partire da quelle?
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 22881

Ragazzi domanda: l'unico fumetto Marvel che ho è Civil War quello mi pare chiamato "le grandi storie" o qualcosa del genere. Ora, se volessi recuperare le storie o serie più importanti degli eroi Marvel da dove dovrei iniziare? Sono super spaesato e non ho idea di come la gente faccia a stare al passo con millemila serie e fumetti :asd: Le grandi saghe marvel poi vanno lette nell'ordine letto online o quello è solo ordine di pubblicazione? Ho visto poi la più recente must-have, sono davvero le storie più importanti? Dovrei partire da quelle?
Benvenuto nella tana del bianconiglio, anche io iniziai con civil war e ora ho centinaia di albi marvel :asd:
Comunque se ti posso aiutare per me dovresti cominciare a seguire gli eventi della marvel dal 2000 in poi.
Io ti consiglio di iniziare da secret war(da non confondere con secret wars)Avengers divisi,continuare con House of m, Planet hulk, World war hulk, Civil War(che già hai),secret invasion, dark reign, assedio, fear it iself, Avengers Vs X-men,Age of ultron, la saga annhilation,annhilation conquest, realm of kings, war of kings e il seguito che non ricordo come si chiamava, Infinity, Original sin,Axis e secret wars.
Con questi hai un quadro generale della continuity marvel dal 2003 al 2015 che sostanzialmente è il grande rilancio marvel più simile ai fumetti, dopo secret wars la marvel ha avuto un calo qualitativo immenso e non sono sicuro di consigliarti di continuare.
Armati di pazienza e di tanti dindari, per i must have alcuni sono delel pietre miliari ma solitamente o sono storie importanti a se stanti o non sono necessari per la continuity marvel moderna, alcune volte sono ottimi albi(vedi se non sono serie monche come winter soldier che conviene prendere l'albo delle grandi storie uscito anni fa con gazzetta mi pare) :sisi:
 
Top