Ufficiale Il Topic delle Acquisizioni MS | Acquisizione ABK COMPLETATA UFFICIALMENTE!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
79,939
Premessa

Ci ho ragionato un po', e direi che ora posso farlo. Credo che a molte persone legittimamente non interessi entrare in un topic degli Studios (in cui di norma si discutono informazioni di ordine generale, rumor sugli studi, rumor sui giochi) e trovare pagine e pagine di discussioni su possibili Acquisizioni di Interi publisher, o peggio discussioni di pagine e pagine sul processo in corso per l'acquisizione dei sopracitati publisher.

Visto che il panorama economico è questo e le acquisizioni, grandi e piccole, non si fermeranno (tanto per MS, quanto per altri attori del mercato) penso sia utile avere in Sezione un topic per disquisire di possibili Rumor (possibilmente dotati di un minimo di credibilità) in merito all'Argomento, e disquisire al contempo del possibile processo di acquisizione in fase di svolgimento.

Questo permetterà di sgravare il topic degli Studios da tali questioni (nei limiti del possibile), e avere uno spazio dedicato a tutte le questioni inerenti allo svolgimento tecnico delle suddette acquisizioni.

- - - - -

Acquisizioni Completate da Microsoft Gaming dell'ultimo decennio:

Studi di Sviluppo
Playground Games
InXile
Compulsion Games
Obsidian Entertainment
Double Fine
Undead Labs
NINJA THEORY
Mojang Studios

Publisher
Zenimax
Activision Blizzard King

Ultima modifica:
Ottima trovata. C'è qualche errore di punteggiatura qui e lì ma a una rilettura si sistema tutto. Tra l'altro vengono affrontati diversi argomenti fonte di confusione nell'utenza

Diciamo che CMA è FTC sono ormai palesemente in conbutta per neutralizzare l'acquisizione on qualunque modo possibile. La trovata di FTC di bloccarla ora in tribunale con l'aiuto di un giudice è un bel colpo.

Confermata la finestra di 5 giorni (come richiesto da MS) per la fase interlocutoria del procedimento.

22, 23, 27, 28, 29.

La decisione del Giudice Federale in merito all'Ingiunzione Temporanea seguirà rapidamente nei giorni successivi.

Tali udienze NON saranno pubbliche (solo i risultati delle stesse ci saranno noti, ma non saranno seguibili in presa diretta).

Ultima modifica:

Qui l'obiezione della FTC

MS avrebbe preferito procedere già questa settimana (15/16 Giugno come date richieste). Al momento le date sono fissate a fine settimana prossima e quella successiva. Al contempo hanno però ottenuto la possibilità di avere 5 Incontri, invece che 2 come richiesto dall'FTC.

Che cosa significa questa cosa?
MS vuole risolvere la questione in USA il prima possibile, ma vuole avere più margine di manovra argomentativo (5 date, invece di 2).

Quello che deve provare l'FTC in queste date cos'è?
L'FTC deve dimostrare che ci sia un rischio (almeno in uno dei 3 SLC: Console, Servizi, Cloud) concreto e attuale per la Concorrenza in caso di chiusura dell'acquisizione in questo preciso momento. MS dovrà rispondere per dimostrare ovviamente l'opposto.

Chi è il Giudice Federale assegnato al caso?
Jacqueline Scott Corley, Giudice Distrettuale Californiano (nominato da Biden nel 2021), esperta in materia di M&A. L'Onorevole sta già trattando da mesi la così detta "Gamer Lawsuit" (la causa messa su, con scarso successo, da 10 Gamer contro l'acquisizione), come tale è già abbastanza informata sul caso in questione.

Ora si aspetta il 22/6 per nuovi sviluppi.

avevo dimenticato questo thread.

Si, probabile.
Però magari si sono rotti le palle
Il termine risolutivo è importante, questo è chiaro. Anche se le parti sono ben disposte è chiaro che l'idea sia se non chiudere ora, almeno avere delle sicurezze solide per poter contrattare un nuovo accordo. Col processo del CAT aperto, chiaramente è plausibile che MS voglia poter almeno star più tranquilla in USA (che poi chiuda o non chiuda).

Ma entrambe le parti stanno investendo massicciamente in avvocati, e non sono minimamente convinto che ci sia l'intenzione di segar via tutto se non si arriva ad una risoluzione entro il 18/7. Certo se dovessero rinviare il termine di 6 mesi, e tra 6 mesi fossero ancora "appesi", allora sì, lì potrebbe entrare in ballo una valutazione risolutiva, ma penso che al momento la fretta del "18/7", sia un gioco di rimpalli per mettere pressione sui regolatori (pressione che sta riuscendo quanto meno a velocizzare i procedimenti).

Kotick ha detto che i loro avvocati si stanno preparando da un anno a questa udienza (tanto sapevano che dopo quella farsa nel tribunale dell FTC ci si sarebbe arrivati) per loro il fatto che ci si arrivi direttamente senza perdere tempo con l'altro processo é super positivo, somo riusciti ad ottenere anche più tempo per la prima udienza per poter presentare tutto il materiale che hanno preparato. In piu il giudice è la stessa che ha negato l'ingiunzione nella "causa dei giocatori" qualche mese fa quindi é già molto informata sul caso. Io sono fiducioso.

Faccio un OT doveroso.

zaza50 ma tu sei tipo un avvocato che segue il caso o sei semplicemente onnisciente come chat GPT? :morty:

Faccio un OT doveroso.

zaza50 ma tu sei tipo un avvocato che segue il caso o sei semplicemente onnisciente come chat GPT? :morty:
:rickds: :rickds: :rickds:

Legge l'ho fatta. Ma no non ho conoscenze vere e concrete sul caso. Solo quelle che si assorbono da persone ben più esperte di me.

Io pensavo pure che sarebbe passata liscia in UK, dopo l'abbandono dell'SLC del Mercato Console. Ed invece mi sbagliavo di grosso (ancora fatico molto a capire la definizione di Cloud come mercato autonomo, e di vederlo soprattutto come uno spazio economico dominante nei prossimi 10 anni).

Per il resto nei limiti del possibile si riportano le fonti "asettiche" sul caso, così da avere una prospettiva il più pulita possibile.

Ah ho inserito il topic nel listone (Rubriche Boxare). In questo modo potete trovarlo in ogni momento.

Anche post acquisizione di ABK (vada come vada), vorrei che usassimo sto spazio per discutere eventuali rumor o news, così da alleggerire un po' il topic degli Studios.
Inoltre credo sia un buon modo per avere un registro ordinato di news e rumor sull'argomento senza dover spulciare decine di pagine diverse.

Abbiamo (più o meno, viste le censure) l'Atto di Risposta all'Ingiunzione della FTC. Depositato ieri, e reso pubblico oggi.

Ci sarebbe anche una parte redacted dove viene quotato Jim Ryan, il quale si sarebbe contraddetto sulla questione (in merito al pericolo 'esclusività' dei giochi Activision), a detta di Microsoft.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro