Giochi Il vostro "gioco di Natale"

Pubblicità

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
Iscritto dal
10 Gen 2009
Reazioni
7,329
C'è un gioco o una serie che per qualche ragione, oggettiva o personale, associate in particolare alle festività natalizie?

Per me, sorprendentemente (?), è Yakuza. Sarà per l'ambientazione di vari capitoli durante le Feste, o perché li ho giocati quasi tutti tra dicembre a gennaio (ad eccezione del 3 che giocai in Estate), però associo questa serie al Natale anche se non sembra particolarmente natalizia. :asd:

E voi?

Bully/Canis Canem Edit, ed infatti avrei voluto lo scontassero maggiormente con i saldi in modo da giocarlo su PS4 durante queste feste.
Come nel tuo caso, anche questo gioco non è particolarmente natalizio, anche se in realtà
mi pare di ricordare che il periodo invernale che si attraversa durante la storia sia proprio quello di Natale.
In ogni caso non è neanche quello il motivo per cui lo associo alle festività, ma per l'OST in sottofondo mentre si gira per il campus ed il centro cittadino, mi sa proprio di 25 dicembre :asd:

Bellissima l'idea del topic :nev:

Io credo di averne già parlato in un altro topic, però anche per me è un gioco che col Natale c'entra ben poco. È L.A. Noire.
Qualche annetto fa, quando ancora andavo a scuola, non avevo moltissimo tempo per giocare e spesso mi dedicavo agli sportivi, così non c'era il rischio di chiudermi in un gioco e non studiare :asd:
In quel periodo ero appassionatissimo del genere, leggevo spessissimo thriller e gialli quindi appena uscito è stato come un sogno. Poi dalla Rockstar, ero esaltatissimo. Mi ha rapito tutto, questi giochi in stile cinematografico mi fanno impazzire, così come l'ambientazione noir, le citazioni al caso della Black Dalia che ai tempi mi toglieva il sonno un giorno sì e l'altro pure.
Visto che, appunto, durante l'anno preferivo evitare i giochi con una trama troppo coinvolgente, avevo atteso il periodo natalizio per giocarci. Ricordo proprio il 24 sera mio padre che urla di sbrigarmi mentre io mi ero già preparato e fatto la doccia in modo da poter staccare proprio l'ultimo istante :asd:
Inutile dire che sono stato tutta la sera a pensare a quello. La mattina del 25 ricordo di essermi alzato prestissimo, aver fatto gli auguri a tutti ed essermi rintanato nella mia camera fregandomene dei regali :asd:

Già l'anno scorso pensavo di renderla una sorta di tradizione natalizia, rigiocandolo ogni volta. Ancora oggi quando ripenso a quel gioco o arriva il 24 sera e manca poco alla tipica cena familiare, non riesco a non pensare a quello

La saga di super smash bros, e negli ultimi anni anche cod, non so perchè ogni anno il giorno della vigilia o natale mi trovo a fare una partita online :asd:

C'è un gioco o una serie che per qualche ragione, oggettiva o personale, associate in particolare alle festività natalizie?

Per me, sorprendentemente (?), è Yakuza. Sarà per l'ambientazione di vari capitoli durante le Feste, o perché li ho giocati quasi tutti tra dicembre a gennaio (ad eccezione del 3 che giocai in Estate), però associo questa serie al Natale anche se non sembra particolarmente natalizia. :asd:

E voi?
Empire Earth, ci giocavo sempre da piccolo durante questo periodo

Bully/Canis Canem Edit, ed infatti avrei voluto lo scontassero maggiormente con i saldi in modo da giocarlo su PS4 durante queste feste.
Come nel tuo caso, anche questo gioco non è particolarmente natalizio, anche se in realtà
mi pare di ricordare che il periodo invernale che si attraversa durante la storia sia proprio quello di Natale.
In ogni caso non è neanche quello il motivo per cui lo associo alle festività, ma per l'OST in sottofondo mentre si gira per il campus ed il centro cittadino, mi sa proprio di 25 dicembre :asd:
Si, ricordi bene. :ahsisi: C'è un intero capitolo
ambientato durante la stagione invernale con tanto di Natale, missioni del barbone che si spaccia per Babbo Natale (esclusive della Scholarship Edition), spettacolo scolastico di fine anno basato su Lo schiaccianoci e maglione festivo imbarazzante inviato come regalo dalla madre di Jimmy. :asd:

Comunque, per quanto mi riguarda, direi i Batman Arkham. Forse per l'atmosfera perennemente fredda. Origins, tra l'altro, è ambientato proprio durante la vigilia di Natale.

Legacy of Kain, non so bene per quale motivo, ma per anni ho giocato (o rigiocato) la saga proprio durante le festività natalizie, quindi è questa la saga che associo a questo periodo.

Crescendo e con meno tempo a disposizione, ora sfrutto questo periodo per smaltire il backlog invece :asd:

I giochi della saga di Zelda . Durante le feste ho sempre sfruttato tantissimo le console portatili N. Ed i giochi che poi puntualmente giocavo di più erano i vari capitoli che non ero riuscito ancora a fare. Quest anno , per esempio , è il turno di BOTW . Ma in generale, comunque , pensando al Natale (videoludicamente parlando )mi viene sempre in mente Link .

Penso dal 2007 ad oggi ogni Natale l’ho sempre dedicato all’Assassin’s Creed annuale di turno, vista l’uscita in genere verso ottobre/novembre e i primi price cut sempre in questo periodo. Penso siano i titoli migliori da giocare sotto le feste, mi è sempre piaciuto ogni anno immergermi in una ambientazione storica differente

Quest’anno però al 99% non recupererò Valhalla adesso, il gioco non mi convince a pieno e ho altro in corso al momento. Ma mai dire mai, può essere che qualcuno me lo regali nei prossimi giorni :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Penso dal 2007 ad oggi ogni Natale l’ho sempre dedicato all’Assassin’s Creed annuale di turno, vista l’uscita in genere verso ottobre/novembre e i primi price cut sempre in questo periodo. Penso siano i titoli migliori da giocare sotto le feste, mi è sempre piaciuto ogni anno immergermi in una ambientazione storica differente

Quest’anno però al 99% non recupererò Valhalla adesso, il gioco non mi convince a pieno e ho altro in corso al momento. Ma mai dire mai, può essere che qualcuno me lo regali nei prossimi giorni :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Idem, la trilogia di Ezio cosi come il 3 l'ho associo a questo periodo, cosi come Far Cry 3, stesso motivo anche qualche COD come il Black Ops, mi viene in mente anche Shadows of the Damned che mi rimane nel cuore anche per questa associazione, e recentemente anche Death Stranding.

Ehm, Super Mario Bros 1, The Sims e forse il primo Age of Empires. :asd:

Sì,io associo al natale molte serie di jrpg,soprattutto i Final Fantasy: forse per via della durata media di un gioco del genere,che si sposa con le tempistiche più rilassate dei periodi festivi. Quest'anno però sono rimasto invischiato in Ghost of Tsushima,che per carità, è un buon gioco,ma col senno di poi forse avrei dato la precedenza a 13 Sentinels..

GTA San Andreas.
Non per il gioco in se, ma perché ricordo che i miei acconsentirono a comprarlo per Natale, però ovviamente sarebbe stato scartato il 25.
Ogni giorno con mio fratello andavo a maneggiare la custodia (ancora con il cellophane e custodita nell'armadio di mia madre) ed immagino quanto sarebbe stato bello giocarci.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Non ho un gioco in particolare legato al Natale però durante queste festività mi capita spesso di giocare a Super Smash Bros.

Obbligatoria

Quest'anno purtroppo salta ma solitamente è un periodo quasi completamente dedito al gioco in locale (essenzialmente Smash) o alla riscoperta di vecchie glorie (non per forza glorie vere :asd:)
Avessi una visual novel in programma sarebbe il periodo perfetto, letture tranquille sotto l'albero vicino alla stufa e con una tazza di tè :sisi:.
Anche io comunque ho ricordi piacevoli legati a Zelda in questo periodo, viste le loro finestre di uscite, anche BotW fu un recupero che mi funzionò molto bene per atmosfere nel periodo natalizio di due anni fa.

Di solito a Natale giocavo il titolo che più attendevo in tutto l'anno. Ricordo che su PS3 presi Uncharted 2 e 3 per poi tenerli sigillati fino al 25, oppure più recentemente roba come Persona 5 o Dark Souls 3.

Quest'anno sarebbe dovuto toccare a Cyberpunk ma non riuscivo più a resistere :asd:

Dipende...non ne ho uno fisso perché è sempre dipeso dal periodo della mia vita. Per qualche annoè stato PES, per qualche anno è stato CTR, per qualche anno è stato Dragon Ball nelle sue incarnazioni PS2/PSP, qualche anno Pokémon, qualche anno Smash...diciamo che c’è una cerchia

Assassin’s Creed II - Natale 2009

Ero un Bimbetto di 14 anni che lo chiese per un mese intero ma anche due a mio padre. Ricordo che passavano la pubblicità su italia uno e ogni volta prima di cena lo chiamavo per fargliela vedere.
La sera del 24 lo scartai e passai tutta la notte a giocarci e il 26 lo avevo già finito.

Qualche anno prima mia sorella mi regalò GTA San Andreas in versione platinum pur sapendo che tipologia di gioco fosse. :rickds:

Quest’anno invece sarà Destiny 2 a farmi compagnia, ripreso all’uscita di Oltre la luce dove finalmente ho completato il mio primo raid ( sottolineo senza glitch :iwanzw::asd:) dal primo capitolo della serie. Lo alternerò a qulche sessione di Ghost of Tsushima.

buon natale gente!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro