Ufficiale I'm Thinking of Ending Things | Scritto e diretto da Charlie Kaufman (Eternal Sunshine of the Spotless Mind) | Disponibile su NetFlix

ufficiale
Pubblicità

TestaMatta89

Capomoderatore
sezione cinema
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
4,882
Reazioni
299
Offline
MV5BNWMyZTA1MTItMzFhOS00NGY5LWJlZDMtMzczZmRjOThkMmViXkEyXkFqcGdeQXVyMjUxMTY3ODM@._V1_UY1200_CR90,0,630,1200_AL_.jpg

Il film, diretto da Charlie Kaufman, racconta la storia di una giovane donna (Jessie Buckley), che si mette in viaggio insieme al suo nuovo fidanzato Jake (Jesse Plemons) per conoscere la famiglia del ragazzo. La ragazza è incerta sul loro rapporto perché, nonostante il grande passo, i due non si conoscono granché, essendosi messi insieme da poco.
Quando arrivano nell'isolata fattoria di famiglia, una bufera costringe i due fidanzatini bloccati in casa insieme ai genitori di lui (Toni Collette e David Thewlis), che non si rivelano essere come lei si aspettava.

 
Visto ieri sera.
Bellissimo e intrigante, riesce a tenere incollati col suo mistero fino alla fine, pur essendo forse troppo criptico nel suo surrealismo.
Peccato per gli ultimi 20 minuti in cui a mio avviso Kaufman esagera veramente troppo, poteva essere un capolavoro se avesse almeno dato una parvenza di conclusione al suo vago discorso sui temi trattati, così facendo mi ha dato l'idea di essere più che altro un esercizio di stile.
In ogni caso è un film affascinante e da vedere.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top