Il Don
Divinità
- Iscritto dal
- 30 Dic 2008
- Reazioni
- 227
Entro la fine di quest'anno dovrei aver bisogno di una workstation, attualmente ho un Thinkpad t480s che è eccezionale, purtroppo non ha la gpu dedicata e mi servirà poter utilizzare Unreal.
Ora ci sono diversi dubbi. Conosco l'hardware per desktop e me li assemblo da solo, quindi ritengo di essere abbastanza preparato ma per quanto riguarda un laptop è un discorso diverso. Vi elenco un po' di dubbi:
Ora ci sono diversi dubbi. Conosco l'hardware per desktop e me li assemblo da solo, quindi ritengo di essere abbastanza preparato ma per quanto riguarda un laptop è un discorso diverso. Vi elenco un po' di dubbi:
- aspettare l'uscita di laptop con la serie 4000 di gpu nvidia e la serie 13 di intel?
- meglio un 15 pollici per la portabilità o meglio un 16 o 17 pollici per avere più spazio, a discapito del peso?
- esistono laptop con sistemi di raffreddamento decenti o devo girare con quelle basi che hanno i ventoloni sotto?
- non mi interessano le robe da "gaming" con lucine rgb e altre amenità, esiste qualcosa di sobrio dotato di gpu decente? (niente xx50 di nvidia o similari, meglio dalla xx70)
- devo accendere un mutuo?
- esistono laptop con schermi più luminosi di 300 nits a prezzi umani?