Incompatibilità Arctic freezer 34 sport duo

• Autore discussione Autore discussione Franzo77
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Iscritto dal
24 Dic 2019
Reazioni
0
Ciao, ho acquistato un Arctic freezer 34 sport duo da abbinare ad una Msi b450 gaming plus e ryzen 3700x. Ho un problema dato che il backplate non è compatibile i piedini del dissipatore. Ora ho contattato Corsair per farmi inviare un backplate modificato dato che il difetto è un problema noto, però volevo chiedere se qualcuno si è trovato nella mia situazione e se ha risolto in qualche modo tipo lasciando i supporti di plastica originali invece di rimuoverli o cose simili..... Grazie.

Ma su am4 si usa il backplate che esce con la mobo, sicuro che non hai preso per sbaglio il backplate per intel?

Inviato dal mio MI PAD 4 PLUS utilizzando Tapatalk

Ciao no no ho usato quello originale a corredo della scheda... Però utilizzando i piedini per il montaggio dei processori AMD non si blocca in posizione ma rimane basculante... Però su alcuni forum leggevo di gente che era riuscito a montarlo anche con questo difetto...

se ho capito bene, i piedini non si avvitano completamente lasciando un piccolo spazio tra la mobo e il pedino stesso

tipo cosi: 

Se è così hai provato a stringerli forte, aiutandoti magari con una chiave a bussola?

Ciao sì hai inteso benissimo... Praticamente dopo aver avviato tutto il perno arrivando a battuta anche con una certa forza, il backplate rimane lasco e quindi va su e giù.... Ho letto che comunque alcuni hanno provato a installarlo lo stesso tenendo sollevata da dietro la piastra e poi avvitando le staffe  del dissipatore il tutto dovrebbe andare in posizione... È fattibile secondo te ?

Ultima modifica da un moderatore:
si penso che sia fattibile, alla fine con il dissipatore montato dovrebbe crearsi una certa "autotrazione" che potrebbe bloccare il tutto.

E infatti pensavo anch'io... Alla fine le viti dovrebbero tirarlo e fissare tutto.... Proverò... Grazie per i consigli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro