Hype Indie World | Concluso

Hype
Pubblicità
Stai facendo la stessa cosa, aggrappandoti ad un virgolettato tanto per mettere i puntini sulle i non richiesti. Nessuno sta sminuendo la tua scelta, mi sembri offeso che qualcuno osi dire che vivere di solo nintendo significa non godersi i giochi e non essere soddisfatti. Sono felice per te che sei contento dell'offerta, appunto nintendo ti accontenta soddisfacendo la tua richiesta. A me, come a tanti altri, essere monoconosolari con solo switch significa tagliarsi fuori una grossa fetta di mercato. Mi sembra abbastanza pacifico e poco opinabile
Che ti devo dire, non ci capiamo, fa niente, siamo comunque educati l'uno nei confronti dell'altro.

Ho messo il virgolettato apposta. Ognuno ha le sue esigenze e chi sono io o altri per dare giudizi, ad alcuni basta e giocano per sempre ad altri a malapena esistono motivi per accendere la console. Con switch 2 magari cambierà notevolmente il supporto third, ad oggi sei escluso da tantissime esperienze. Così come a non possedere switch ti perdi una marea di giochi esclusivi o indie vari. Per una visione a 360 gradi del medium essere monoconsolaro non basta
Ma non credo.. che esagerazione

In generale, essere monoconsolaro ti fa godere benissimo il medium. Molto molto bene se hai solo sony, abbastanza bene se hai switch :asd:

In generale, essere monoconsolaro ti fa godere benissimo il medium. Molto molto bene se hai solo sony, abbastanza bene se hai switch :asd:
Non sono d’accordo, ma poi andiamo molto ot. Per me in questo preciso momento l’accoppiata perfetta è possedere un pc e una switch :asd:

Non sono d’accordo, ma poi andiamo molto ot. Per me in questo preciso momento l’accoppiata perfetta è possedere un pc e una switch :asd:
Eh ma cosa ti da il PC che compensa l’assenza delle esclusive playstation?
No, per me l’accoppiata uber resta play5- switch. Con questa hai tutto il meglio dell’intrattenimento, e non ti bastano due vite per giocare tutto ciò che vorresti :asd:
Post automatically merged:

Beati i boxari che almeno riescono a finire i giochi :trollface:

Secondo me si deva partire da un punto di partenza anche piuttosto semplice.

Ogni console ha delle esclusive (tante o poche che siano). Quindi chi non prende tutte le console si perde necessariamente una fetta dell'offerta ludica in senso generale.

Poi c'è il discorso dei multipiattaforma. Nintendo da quel lato, pur avendo avuto con Switch un supporto non disprezzabile, è carente rispetto alla concorrenza.

E quindi, eliminando dall'equazione il discorso delle esclusive , per un monoconsolaro sarebbe più logico prendere Series o PS5 (questo non esclude che alcuni third party non arrivino su quella piattaforma).

Detto questo poi entrano in gioco fattori soggettivi: a me piacciono le produzioni Nintendo e quindi quella è necessariamente la mia base di partenza. Qualcun'altro preferisce i giochi PS Studios o i first Xbox. Altri ancora ritengono imprescindibile avere un'ampia offerta di third e il discorso delle esclusive entra in gioco solo in un secondo momento.

E poi come giustamente si diceva ci sono limiti esterni (denaro e tempo) che condizionano ulteriormente le scelte di tutti.

Di fatto non c'è una combinazione giusta o migliore di altre (anche perché oggettivamente di giochi belli ce ne stanno su tutte le piattaforme). Sta tutto alla preferenze e alle esigenze di ognuno di noi.

Ogni console ha delle esclusive (tante o poche che siano). Quindi chi non prende tutte le console si perde necessariamente una fetta dell'offerta ludica in senso generale.

Poi c'è il discorso dei multipiattaforma. Nintendo da quel lato, pur avendo avuto con Switch un supporto non disprezzabile, è carente rispetto alla concorrenza.

E quindi, eliminando dall'equazione il discorso delle esclusive , per un monoconsolaro sarebbe più logico prendere Series o PS5 (questo non esclude che alcuni third party non arrivino su quella piattaforma).

Detto questo poi entrano in gioco fattori soggettivi: a me piacciono le produzioni Nintendo e quindi quella è necessariamente la mia base di partenza. Qualcun'altro preferisce i giochi PS Studios o i first Xbox. Altri ancora ritengono imprescindibile avere un'ampia offerta di third e il discorso delle esclusive entra in gioco solo in un secondo momento.

E poi come giustamente si diceva ci sono limiti esterni (denaro e tempo) che condizionano ulteriormente le scelte di tutti.

Di fatto non c'è una combinazione giusta o migliore di altre (anche perché oggettivamente di giochi belli ce ne stanno su tutte le piattaforme). Sta tutto alla preferenze e alle esigenze di ognuno di noi.
Cito un passaggio dal vangelo di Nale: ho provato a cercare un errore, un punto o una virgola fuori posto, ma niente, assolutamente perfetto.

Aggiungo solo una cosa al tuo discorso.. pc

Tempo, vi prego ditemi chi lo vende che ne ho un estremo bisogno..

Ma che cazzo vi è successo a tutti quanti, non vi riconosco più! :woo:

(non) Mi mancano i bei vecchi tempi quando ero uno dei 4 in croce ad essere monoconsolaro e mi si diceva sempre che non ero un vero giocatore perché mi perdevo tantissimi giochi, non conoscevo il media nel suo integro, ero un giocatore di serie B e venivo deriso perché prendevo i 3rd su Wii
.
Adesso che ho anche il pc mi dite che è meglio essere monoconsolaro? :bruniii:
Episode 2 Whatever GIF

:asd:

Ognuno vive il proprio hobby come meglio credere sia essere monoconsolaro che multi porta vantaggi e svantaggi diversi e il peso di ciascuno è soprattutto dato anche da quanto tempo si riesce a dedicare e la fruizione preferita.

Direi che possiamo chiudere il discorso così
Capisco che era in fondo pagina ma rinnovo

Eh ma cosa ti da il PC che compensa l’assenza delle esclusive playstation?
No, per me l’accoppiata uber resta play5- switch. Con questa hai tutto il meglio dell’intrattenimento, e non ti bastano due vite per giocare tutto ciò che vorresti :asd:
Post automatically merged:

Beati i boxari che almeno riescono a finire i giochi :trollface:
Il PC ha venti miliardi di esclusive, certi generi su console non esistono o hanno poco e niente da offrire :asd:

Totoscommessa per cosa annunciano per la "Serie Principale" (Remake 1:1, Remake non 1:1, Legends, Let's Go, New Gen [lol, nope], DLC Nuovo)? :iwanzw:

Saranno i soliti 20 minuti dedicati all'immondizia (Go, Masters, ecc.) con gli ultimi 5 dedicati a qualcosa di "serio" ma che comunque in qualche modo ci deluderà :asd: la curiosità c'è sempre purtroppo, mannaggia a loro.

Un bel porting HD di Colosseum non mi dispiacerebbe, ho voglia di rigiocarlo ma mi secca rimontare il Wii o il GameCube :asd:

Mi aspetto qualcosa di inutile, ma se dovesse essere su johto, spero non venga sprecato per un let's go. Un Legends celebi aggiornato e corretto sarebbe una gran cosa.

Se si giocano la seconda gen con un misero let's go mi incazzo, serve un remake fatto bene con tante aggiunte. Il sogno è vedere Johto espansa

Io spero nell'arrivo dei titoli GB/C/A anche come titoli stand Alone da scaricare, per smeraldo pagherei anche 10 euro :asd:

Io spero nell'arrivo dei titoli GB/C/A anche come titoli stand Alone da scaricare, per smeraldo pagherei anche 10 euro :asd:
Con tanto di collegamento alla poke banca per conservarli tutti :unsisi:

Personalmente mi aspetto oro e argento riproposti non so in che forma, let's go, rifatto come si deve o remake brutto alla perla/diamante.
Poi un gioco secondario come mistery dungeon, poke park, ranger e cose cosi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro