Cosa c'è di nuovo?

[Editing] Infernal DooM (nome provvisorio)

  • Autore discussione DanGerFe
  • Data d'inizio
D

DanGerFe

salve a tutti,

ho iniziato a lavorare su una cosa che stavo pensando, soprattutto per giocarci in coop, ma questo non importa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

2 o 3 anni fa avevo iniziato un progetto (ancora poco pratico) e poi ho abbandonato perchè mi si era eliminato e non ho voluto riniziare (era una rivisitazione di doom2).

Adesso, vorrei creare una campagna di 16 mappe massimo, ma mappe realizzate veramente bene....

stò lavorando da una trentina di ore su una mappa e ancora sono a meta (anche se ogni tanto ricambiavo qualcosa) e mi stò ispirando a final doom ( quello per psx, che ritengo il migliore, sia per i suoni, e per le musiche) e ci stò mettendo tanto perchè è la mia prima mappa realizzata con doom builder, ma devo dire che è facile come editor, ti ruba tempo solo per mappare bene.

però, appunto che per creare una mappa ci metto troppo, stò cercando qualcuno che lavori insieme a me su queste mappe, magari anche più persone, massimo 5, dove ognuno lavora su 3 mappe ma che le faccia per bene, e che mantenga lo stile di final doom.

per chi non sapesse cosè final doom (difficile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) cerchi su youtube "final doom psx)

ovvio, dopo aprirò un sito con tutti i riconoscimenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , è che mi rendo conto che ci vuole troppo tempo per realizzare 16 mappe o 24....

A breve posterò delle foto e un video su questo primo livello.

grazie e scusate la grammatica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

miticludus

gesù
LV
0
 
Iscritto dal
28 Giu 2008
Messaggi
2,416
Reazioni
0
Medaglie
4
si in effetti doom builder e' facile come programma per mappare, ruba molto tempo. come idea e' pure carina, appena finisco il mio wad ti posso aiutare a fare una mappa

 
D

DanGerFe

ecco alcuni screen, domani posto un video //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Omegamax

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2006
Messaggi
831
Reazioni
0
Congratulazioni, è davvero carino ^^

 
D

DanGerFe



ecco il primo livello, una fase beta....

se non si vede bene ditemelo che provvedo a cambiarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

commenti? consigli? grazie mille

 

Xcava86X

Wait... What!?
LV
1
 
Iscritto dal
5 Mag 2008
Messaggi
618
Reazioni
16
Medaglie
6
Il video è un po' scuretto ^.^' comunque sembra carino, l'inizio del video è palesemente fatto con copypasta da map01 dei masterlevels (può starci, magari modifica qualcosa all'interno tipo leva le colonne e metti delle torce, per esempio non so era per dare l'idea) e il primo screen sembra uno degli ultimi livelli di non mi ricordo quale doom //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif comunque la mappa del video è pretty cool //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Aiuto: io ti aiuterei ma ho il mouse2 rotto e mi fa sclerare mappare così, poi ho già un progetto da portare avanti, temo farei solo un lavoro fatto male e forzatamente, non l'ideale per creare un bel wad, diciamo che se finisco la prima mappa dell'altro progetto (è grossa il triplo di map01 di invasion of uac e sono neanche al 10%..) potrei fare una mappa per questo ;p

 
D

DanGerFe

Il video è un po' scuretto ^.^' comunque sembra carino, l'inizio del video è palesemente fatto con copypasta da map01 dei masterlevels (può starci, magari modifica qualcosa all'interno tipo leva le colonne e metti delle torce, per esempio non so era per dare l'idea) e il primo screen sembra uno degli ultimi livelli di non mi ricordo quale doom //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif comunque la mappa del video è pretty cool //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Aiuto: io ti aiuterei ma ho il mouse2 rotto e mi fa sclerare mappare così, poi ho già un progetto da portare avanti, temo farei solo un lavoro fatto male e forzatamente, non l'ideale per creare un bel wad, diciamo che se finisco la prima mappa dell'altro progetto (è grossa il triplo di map01 di invasion of uac e sono neanche al 10%..) potrei fare una mappa per questo ;p
ho preso spunto dal wad "attack" appunto master level... ovviamente nn ho copiato nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ho ricreato da zero... diciamo che ho preso spunto per l'inizio del gioco, dopo oltre la prima stanza con le 2 colonne e l'altra stanza ho rifatto ovviamente a modo mio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif alla fine il wad gira con GZDOOM...

cmq per il primo livello volevo fare una cosa abbastanza semplice, gli altri saranno cmq diversi, o prenderò spunto cmq da qualche livello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif una delle caratteristiche di questo wad, è che ci saranno pochissimi medickit nella mappa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

 

Xcava86X

Wait... What!?
LV
1
 
Iscritto dal
5 Mag 2008
Messaggi
618
Reazioni
16
Medaglie
6
una delle caratteristiche di questo wad, è che ci saranno pochissimi medickit nella mappa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
Io ti consiglio piuttosto di mettere molti segreti e molto difficili da trovare (vedi per esempio quella mappa di doom reloaded che ci siam giocati qualche settimana fa); può essere frustrante per il player non trovare salute e dover sempre caricare l'ultimo salvataggio, ovviamente parlo a titolo del tutto personale, //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

miticludus

gesù
LV
0
 
Iscritto dal
28 Giu 2008
Messaggi
2,416
Reazioni
0
Medaglie
4
carino, continua cosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

Duke Nume

LV
0
 
Iscritto dal
16 Ago 2006
Messaggi
1,179
Reazioni
0
Ottima mappa, molto fedele alla versione PSX sinceramente.

E' un pò scura la mappa ma per il resto è ottima. Ti consiglio di usare il Doombuilder 1 cmq, il DB2 richiede più tempo per mappare, il db1 ha un 3d mode che sveltisce le cose.

Se ti serve un mapper, potrei provare io, contattami via PM in caso.

 

Blecco

CMDR
LV
0
 
Iscritto dal
4 Dic 2008
Messaggi
11,740
Reazioni
0
Molto carina l'idea, la mappa come già detto da altri è forse un pò troppo scura per il resto è ok!

Io sinceramente non me ne intendo di creare livelli ecc ecc, se vuoi al massimo ti posso fare da tester //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Tweaker

Combat Commander
LV
0
 
Iscritto dal
22 Gen 2010
Messaggi
605
Reazioni
0
ke dire ... dannatamente adrenalizzante ... appena è scaricabile lo scarico ... mi piacciono questo genere di mappe ... peccato ke io nn sia bravo nel mappare come nel giocare ...

cmq ankora complimenti ... sei in gamba ... di certo + di me ...

 
D

DanGerFe

Io ti consiglio piuttosto di mettere molti segreti e molto difficili da trovare (vedi per esempio quella mappa di doom reloaded che ci siam giocati qualche settimana fa); può essere frustrante per il player non trovare salute e dover sempre caricare l'ultimo salvataggio, ovviamente parlo a titolo del tutto personale, //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Grazie :game: altri consigli che mi fanno venire in mente più idee //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif eheheh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

di segreti ne metto 2 nella mappa, uno collegato e che può essere capito benissimo, un altro molto più nascosto...

quello che voglio realizzare, è un wad difficile da finire senza trucchi, molti wad che ho scaricato mi annoiano, perchè il livello della mia vita è sempre 100, o 90....troppo facile diciamo.... oppure troppo visibile e poco atmosferico...

Ottima mappa, molto fedele alla versione PSX sinceramente.E' un pò scura la mappa ma per il resto è ottima. Ti consiglio di usare il Doombuilder 1 cmq, il DB2 richiede più tempo per mappare, il db1 ha un 3d mode che sveltisce le cose.

Se ti serve un mapper, potrei provare io, contattami via PM in caso.
grazie mille, infatti vorrei rimanere fedele alla versione PSX...

Per lo "scuro" , e questo stile che vorrei mantenere, perchè per quello basta alzare il contrasto di 2 tacche e funge alla perfezione (già provato)... colori scuri, grigi sul seppia... e anche verde e blu...

Vorrei creare qualcosa di diverso da altre wad che ci sono, ripeto, molte wad che ho trovato anche se belle, alla fine non hanno una particolarità, e io vorrei mantenere l'ambiente scuro con sottofondi seri.

vorrei che quando ci si gioca, anche se sono passati anni e anni, mi ridia le stesse sensazioni che provai giocando a final doom per psx, versione che reputo migliore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

per la disponibilità, appena sistemo le prime mappe ti faccio sapere, ora ho tempo di lavorarci perchè nn lavoro (causa collarino) entro 15 o 1 mese mi servirà una mano, anzi 2!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ke dire ... dannatamente adrenalizzante ... appena è scaricabile lo scarico ... mi piacciono questo genere di mappe ... peccato ke io nn sia bravo nel mappare come nel giocare ...
cmq ankora complimenti ... sei in gamba ... di certo + di me ...
grazie mille, vedrai che faccio un wad a livello da vero giocatore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

per il mappare, se si prende per il verso giusto è molto facile, la difficoltà stà nel creare il design giusto, evitando mappe inesistenti nella realtà (stanze enormi...ecc)

grazie a tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

EDIT:

cmq, inserirò nuove idee (che non sò se sono già state realizzate da qualcuno, non sono informato su nulla, ma ho solo giocato wad, e non mi pare di aver visto cose simili)

una per esempio, quella principale, sarà quella di livelli uniti anche se finiti...nel senso, finendo il primo livello, il secondo potrebbe farti comparire al primo livello per farti aprire una porta che precedentemente non avevi aperto nel primo, o cose così....

principalmente, questa wad è sviluppata per giocarci in singolo, e in coop, e ripeto, sarà una sfida vera, basta con la facilità di superare un livello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif adesso uno dovrà far caso alle munizioni e alla vita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Molto carina l'idea, la mappa come già detto da altri è forse un pò troppo scura per il resto è ok!
Io sinceramente non me ne intendo di creare livelli ecc ecc, se vuoi al massimo ti posso fare da tester //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
un tester mi serve //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif anzi, teoricamente 2 o 3... dove ognuno farà dei test in diversi livelli, e non uniti...

per chi fosse interessato scriva in questo forum, con le seguenti informazioni:

- Doom preferito: (a livello di design, e generico, con motivazioni se possibile)

- prima esperienza con doom (ovviamente di gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) : es: a 8 anni.

questo perchè, alla fine dei test, mi serviranno dei pareri precisi, oltre ad aver testato la mappa per vedere se ci sono bug //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

grazie mille, e ovviamente, chi collabora verrà inserito nel sito (che appena avrò raggiunto un tot di mappe, pubblicherò)

grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

Tweaker

Combat Commander
LV
0
 
Iscritto dal
22 Gen 2010
Messaggi
605
Reazioni
0
se vuoi mi propongo io come tester, anke se subito subito nn sono disponibile, xké dopo l'ennesimo skerzo del builder ... beh sto un pò depresso ...

cmq:

Doom Preferito: Plutonia Experiment (tra quelli ke ho giokato è il + difficile, ma a livello di fatture è meglio TNT evilution, o ankora meglio absolution (Doom 64) ...

Prima esperienza di doom: 6 anni ... a 9 finii doom1 (inferno e knee deep) a difficoltà nightmare ...

fammi sapere se ti servo ^^ ...

 
Top