Cosa c'è di nuovo?

Info&Help SPEDIZIONI | Aggiornato a 2020

ufficiale
Pubblicità

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,905
Reazioni
1,103
Medaglie
8
Io ho provato una volta e mi sembra venissero prelevati direttamente. Forse dipende dal tipo di banca?
Strano. A me fa scegliere, per il pagamento, solo la PostePay nonostante siano associate lei ed il conto corrente.
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,801
Reazioni
787
Medaglie
12
Non è possibile pagare con PayPal prelevando direttamente dal conto corrente? Perché vedo che l'unico modo è collegare il proprio conto corrente e poi ricaricare quello PayPal tramite bonifico, il che richiede qualche giorno di tempo per far si che i soldi arrivino su PayPal.
Come pagare tramite addebito diretto da conto corrente?


Come impostare il pagamento da conto corrente
Se vuoi usare il tuo conto corrente come metodo di pagamento, devi prima collegarlo correttamente al conto PayPal e confermarlo.
In seguito avrai la possibilità di accettare il mandato SEPA, necessario per autorizzare l’addebito diretto sul tuo conto bancario: basterà accedere al Portafoglio del tuo conto PayPal e seguire le istruzioni.

Come funziona
Una volta accettato il mandato SEPA, potrai eseguire pagamenti PayPal attingendo direttamente dal tuo conto bancario. Tuttavia tieni presente che l’opzione potrebbe non essere sempre disponibile per ogni transazione. Il nostro sistema di sicurezza, infatti, valuta di volta in volta quali strumenti di pagamento rendere disponibili. Se dovesse capitarti, ti preghiamo di completare la transazione con un metodo di pagamento alternativo, ad esempio una carta. L’opzione di pagamento con conto bancario potrebbe rendersi disponibile la volta successiva.

Quando paghi con conto bancario, se l'addebito non va a buon fine potremmo eseguire un nuovo tentativo in seguito. Se anche il secondo tentativo di addebito fallisce, preleveremo l'importo da un metodo di pagamento alternativo registrato sul tuo conto PayPal, ad esempio una carta di credito o prepagata.
Se anche l'addebito su carta viene negato, l'importo sarà prelevato dal tuo saldo PayPal.

Fonte: https://www.paypal.com/it/smarthelp...te-addebito-diretto-da-conto-bancario-faq3026
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,905
Reazioni
1,103
Medaglie
8
Come pagare tramite addebito diretto da conto corrente?


Come impostare il pagamento da conto corrente
Se vuoi usare il tuo conto corrente come metodo di pagamento, devi prima collegarlo correttamente al conto PayPal e confermarlo.
In seguito avrai la possibilità di accettare il mandato SEPA, necessario per autorizzare l’addebito diretto sul tuo conto bancario: basterà accedere al Portafoglio del tuo conto PayPal e seguire le istruzioni.

Come funziona
Una volta accettato il mandato SEPA, potrai eseguire pagamenti PayPal attingendo direttamente dal tuo conto bancario. Tuttavia tieni presente che l’opzione potrebbe non essere sempre disponibile per ogni transazione. Il nostro sistema di sicurezza, infatti, valuta di volta in volta quali strumenti di pagamento rendere disponibili. Se dovesse capitarti, ti preghiamo di completare la transazione con un metodo di pagamento alternativo, ad esempio una carta. L’opzione di pagamento con conto bancario potrebbe rendersi disponibile la volta successiva.

Quando paghi con conto bancario, se l'addebito non va a buon fine potremmo eseguire un nuovo tentativo in seguito. Se anche il secondo tentativo di addebito fallisce, preleveremo l'importo da un metodo di pagamento alternativo registrato sul tuo conto PayPal, ad esempio una carta di credito o prepagata.
Se anche l'addebito su carta viene negato, l'importo sarà prelevato dal tuo saldo PayPal.

Fonte: https://www.paypal.com/it/smarthelp...te-addebito-diretto-da-conto-bancario-faq3026
Avevo letto. Purtroppo ho scoperto in giro che il non riuscire a pagare con conto corrente è un problema diffusissimo.
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,801
Reazioni
787
Medaglie
12
Avevo letto. Purtroppo ho scoperto in giro che il non riuscire a pagare con conto corrente è un problema diffusissimo.
contatta assistenza Paypal.. sono abbastanza inutili, ma è l'unica strada..
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,905
Reazioni
1,103
Medaglie
8
Ragazzi, avrei domande per quanto riguarda Subito.it.
Da lì ho acquistato solo una volta e con scambio a mano, ma si parla di tanti anni fa quando ancora non c'era la protezione TuttoSubito e neanche il pagamento tramite paypal (potrei ricordare male, ma mi pare che il sito non prevedesse alcun metodo di pagamento e ogni forma dello stesso andasse fatto al di fuori da Subito). Ecco, con questo nuovo programma TuttoSubito e pagando via paypal, quanto si è tutelati contro le truffe o articoli non esattamente come mostrati in foto? E prevede un esborso in più sul prezzo di ciò che si acquista? Perché dovrei fare un acquisto di qualche centinaia di euro.
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,905
Reazioni
1,103
Medaglie
8
Ho un problema. Per la prima volta non è stato possibile consegnarmi un pacco che aspettavo ed ora è in transito verso sportello inesitate. Come faccio a sapere dove andare a prenderlo, visto che non so dove sia e non ho nessuna ricevuta nella cassetta delle lettere?
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
26,131
Reazioni
5,167
Medaglie
12
Ho un problema. Per la prima volta non è stato possibile consegnarmi un pacco che aspettavo ed ora è in transito verso sportello inesitate. Come faccio a sapere dove andare a prenderlo, visto che non so dove sia e non ho nessuna ricevuta nella cassetta delle lettere?
Non mi è mai capitato di bucare una consegna, ma se dal tracking vedi che è in transito probabilmente una volta che verrà consegnato alla posta dovrebbero avvisarti in qualche modo.
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,905
Reazioni
1,103
Medaglie
8
Non mi è mai capitato di bucare una consegna, ma se dal tracking vedi che è in transito probabilmente una volta che verrà consegnato alla posta dovrebbero avvisarti in qualche modo.
Il fatto è che risulta "In transito dal Centro Operativo Postale verso Sportello Inesitate", quindi in teoria il postino è già passato a casa mia ed avrei dovuto trovare qualcosa nella cassetta delle lettere per poter poi ritirare il pacco, ma non mi hanno lasciato nulla. Oppure sbaglio?
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
26,131
Reazioni
5,167
Medaglie
12
Il fatto è che risulta "In transito dal Centro Operativo Postale verso Sportello Inesitate", quindi in teoria il postino è già passato a casa mia ed avrei dovuto trovare qualcosa nella cassetta delle lettere per poter poi ritirare il pacco, ma non mi hanno lasciato nulla. Oppure sbaglio?
Sì, in teoria lasciano un tagliandino. Ma quante volte è passato? Di solito riprovano un paio di volte prima di lasciare il pacco in posta. Comunque immagino che una volta giunto a destinazione il tracking venga aggiornato con l'indirizzo delle poste. Ultima spiaggia, chiama il corriere.
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,905
Reazioni
1,103
Medaglie
8
Sì, in teoria lasciano un tagliandino. Ma quante volte è passato? Di solito riprovano un paio di volte prima di lasciare il pacco in posta. Comunque immagino che una volta giunto a destinazione il tracking venga aggiornato con l'indirizzo delle poste. Ultima spiaggia, chiama il corriere.
Solo una volta, per questo è strano. Comunque hanno aggiornato il tracking come dicevi, quindi non dovrebbero esserci problemi.
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,905
Reazioni
1,103
Medaglie
8
Il 1 novembre ho preordinato DQ III su eBay. Oggi il venditore mi informa che "Purtroppo i fornitori mi hanno comunicato che il disco all'interno si muove ma essendo che il bluray è resistente hanno deciso ugualmente di spedirlo. Ci scusiamo per il disagio.". Chiedo una sostituzione e mi dice che è possibile, ma solo aspettando verso fine mese "per evitare che abbiano rimanenze dei modelli con il il disco che balla".
Come funziona con ebay? Se aspetto, non rischio che scada il tempo limite per richiedere rimborso per articolo non arrivato? Non vorrei che il venditore facesse scherzi.
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,801
Reazioni
787
Medaglie
12
Il 1 novembre ho preordinato DQ III su eBay. Oggi il venditore mi informa che "Purtroppo i fornitori mi hanno comunicato che il disco all'interno si muove ma essendo che il bluray è resistente hanno deciso ugualmente di spedirlo. Ci scusiamo per il disagio.". Chiedo una sostituzione e mi dice che è possibile, ma solo aspettando verso fine mese "per evitare che abbiano rimanenze dei modelli con il il disco che balla".
Come funziona con ebay? Se aspetto, non rischio che scada il tempo limite per richiedere rimborso per articolo non arrivato? Non vorrei che il venditore facesse scherzi.
Il sito di ebay dice che devi contattare venditore entro 30 giorni, e se non risolve il tuo problema entro 3 giorni puoi contattare direttamente ebay per intervenire. A questo punto dipende quindi dall'affidabilità del venditore..
 

MitchSwordsman

We have no nation
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2009
Messaggi
1,817
Reazioni
82
Medaglie
7
Ragazzi chiedo suggerimenti per una situazione che non mi era mai capitata fino ad ora su ebay.
Ho comprato una cosa e il venditore ha spedito con posta 1 quindi tracciabile solamente con la partenza e la consegna avvenuta (senza sapere dove si trova il pacco nel mentre)
L'oggetto per il tracking risulta consegnato ma ho controllato ovunque, cassetta delle posta, chiesto ai vicini.... ecc e non è mai arrivato. Addirittura l'ora (un pò sul tardi perchè segna 18.:09) per la consegna nel tracking i miei genitori erano in casa ma il postino non ha mai suonato.
Cosa posso fare in questi casi? aspetto una settimana e poi chiamo numero verde poste per fare denuncia di smarrimento o devo solo chiedere il rimborso al venditore e lui farà la denuncia?
 
Ultima modifica:

Connor

leader zone
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mar 2012
Messaggi
10,820
Reazioni
1,414
Medaglie
9
Ragazzi chiedo suggerimenti per una situazione che non mi era mai capitata fino ad ora su ebay.
Ho comprato una cosa e il venditore ha spedito con posta 1 quindi tracciabile solamente con la partenza e la consegna avvenuta (senza sapere dove si trova il pacco nel mentre)
L'oggetto per il tracking risulta consegnato ma ho controllato ovunque, cassetta delle posta, chiesto ai vicini.... ecc Addirittura l'ora (un pò sul tardi perchè segna 18.:09) per la consegna nel tracking i miei genitori erano in casa ma il postino non ha mai suonato.
Cosa posso fare in questi casi? aspetto una settimana e poi chiamo numero verde poste per fare denuncia di smarrimento o devo solo chiedere il rimborso al venditore e lui farà la denuncia?
A me è capitato un paio di volte che contrassegnassero il pacco come consegnato ma poi la consegna è avvenuta qualche ora dopo (anche la sera tardi) o qualche giorno dopo.
Per sicurezza segnala la cosa sia alle poste che al venditore perché molto probabilmente ti diranno che dovrà essere lui a contattare l'assistenza del corriere.
È possibile che l'abbiano consegnato ad un punto fermo poste vicino al tuo indirizzo?
 

MitchSwordsman

We have no nation
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2009
Messaggi
1,817
Reazioni
82
Medaglie
7
A me è capitato un paio di volte che contrassegnassero il pacco come consegnato ma poi la consegna è avvenuta qualche ora dopo (anche la sera tardi) o qualche giorno dopo.
Per sicurezza segnala la cosa sia alle poste che al venditore perché molto probabilmente ti diranno che dovrà essere lui a contattare l'assistenza del corriere.
È possibile che l'abbiano consegnato ad un punto fermo poste vicino al tuo indirizzo?
No la spedizione aveva come consegna l'indirizzo di casa nessun fermo poste.
Io aspetto fino a lunedì se non arriva vado giù in posta per capire cosa fare.
 
Pubblicità
Pubblicità
Top