Come pagare tramite addebito diretto da conto corrente?
Come impostare il pagamento da conto corrente
Se vuoi usare il tuo conto corrente come metodo di pagamento, devi prima
collegarlo correttamente al conto PayPal e
confermarlo.
In seguito avrai la possibilità di accettare il mandato SEPA, necessario per autorizzare l’addebito diretto sul tuo conto bancario: basterà accedere al Portafoglio del tuo conto PayPal e seguire le istruzioni.
Come funziona
Una volta accettato il mandato SEPA, potrai eseguire pagamenti PayPal attingendo direttamente dal tuo conto bancario. Tuttavia tieni presente che l’opzione potrebbe non essere sempre disponibile per ogni transazione. Il nostro sistema di sicurezza, infatti, valuta di volta in volta quali strumenti di pagamento rendere disponibili. Se dovesse capitarti, ti preghiamo di completare la transazione con un metodo di pagamento alternativo, ad esempio una carta. L’opzione di pagamento con conto bancario potrebbe rendersi disponibile la volta successiva.
Quando paghi con conto bancario, se l'addebito non va a buon fine potremmo eseguire un nuovo tentativo in seguito. Se anche il secondo tentativo di addebito fallisce, preleveremo l'importo da un metodo di pagamento alternativo registrato sul tuo conto PayPal, ad esempio una carta di credito o prepagata.
Se anche l'addebito su carta viene negato, l'importo sarà prelevato dal tuo saldo PayPal.
Fonte:
https://www.paypal.com/it/smarthelp...te-addebito-diretto-da-conto-bancario-faq3026