Ufficiale Info & Problemi siti e negozi italiani/stranieri

  • Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità

Giamast

Moderatore
sezione sony
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
67,101
Reazioni
21,706
Offline


Il thread delle informazioni e problemi sui vari siti e negozi si aggiorna in questa nuova versione, che fungerà da raccoglitore per tutti i dubbi, le domande e informazioni possibili su negozi e siti che commerciano videogiochi, console, accessori e altri prodotti legati al mondo del gaming, sia italiani che stranieri.  

Lo scopo del thread è essere un punto di ritrovo per chiedere consigli e supporto per acquisti ed esperienze di acquisto presso i negozi/catene retail e sui siti online come Amazon,  Gamestop, IBS, bitworld, youtoo, LaFeltrinelli, InMondadori, MediaWorld, Unieuro, Euronics,  Ebay, Base.com, etc. 

Come avrete notato abbiamo anche chiuso il vecchio topic dedicato all'Import, in quanto non più utilizzato ed attuale rispetto al passato. Potrete ovviamente utilizzare questo thread per qualsiasi informazione utile anche per quanto riguarda i siti stranieri, di cui troverete una lista dei più convenienti ed utilizzati poco più avanti. Per le informazioni relative alla lingua o all'adattamento dei vari giochi potrete invece informarvi direttamente nei singoli thread ufficiali dei titoli che vi interessano, essendo ormai questo argomento strettamente ricollegato alle scelte discrezionali dei vari publisher, che ovviamente variano a seconda del singolo gioco preso in considerazione.

REGOLAMENTO GENERALE DEL TOPIC

- Sono ammesse tutte le discussioni che riguardano: consigli sui siti e negozi italiani e stranieri

- Domande su affidabilità, costi, metodi di spedizione e di pagamento

- Esperienze di acquisto;

- Discussioni ed assistenza in casi normali e particolari (es. Black Friday, Prime Day, Cyber Monday, ecc.)

- Sono vietati link alle offerte di qualsiasi tipo. Per questo esiste il thread apposito delle "Occasionissime"

- Sono vietati link ai preorder di qualsiasi tipo. Per questo esiste il thread apposito "The Preordinator"

- Sono vietate domande relative all'adattamento o alla lingua di un titolo. Per questo potete utilizzare i topic ufficiali dei vari giochi

- Sono vietati link e riferimenti a siti concorrenti

IMPORTANTE: Il thread non è luogo destinatario di sfoghi o imprecazioni gratuite contro i vari siti/catene/negozi del caso, pertanto siete invitati a postare soltanto per richieste o problemi concreti per i quali abbiate dubbi o necessitiate soluzioni e consigli. I messaggi off-topic o non rispettosi del regolamento saranno cancellati e gli utenti recidivi potranno essere sanzionati.

 
Ultima modifica da un moderatore:
d2SKuf9.png


wuUKnIL.jpg


LINK

Prezzi spedizione : Il costo varia a seconda del peso e della quantità di oggetti comprati: per un singolo gioco siamo sulle 3,85£ circa mentre, ad esempio, per una collector's edition siamo sulle 5£ per quanto riguarda la Standard delivery (3-7 giorni lavorativi); per la Priority Express delivery (1-2 giorni lavorativi) siamo sulle 27,50£ per un singolo gioco.

Metodo di spedizione : SDA (se si compra da Amazon o da un negozio affiliato che riporta la dicitura "fullfilled by Amazon"); Posta ordinaria (se si ordina da un negozio affiliato)

Metodi di pagamento accettati : Visa, Delta, Visa Electron, MasterCard, Eurocard, American Express, Solo e Visa (debit cards)

Note : Non sempre spedisce in Italia, siccome ci sono molti negozi affiliati con amazon che postano le loro inserzioni è bene assicurarsi che ci sia la dicitura "International & Domestic Delivery " tra le note del venditore. Leggete sempre la descrizione che fornisce il venditore, sia che stiate comprando nuovo o che stiate comprando usato, se trovate un difetto e questo era nella descrizione del venditore non potrete lasciare un feedback negativo. Se avete problemi a comprendere la descrizione postate pure. Se il negozio riporta la dicitura "fullfilled by Amazon" è come se stesse comprando da Amazon stesso, essendo il prodotto nei loro magazzini.

28k26pl.gif


LINK

Prezzi spedizione : £1.29.

Metodi di pagamento accettati : MasterCard, Visa, Visa Electron, Delta, Switch, Solo, Maestro.

Note : il cambio che applicano su base.com è appena più alto di quello reale, questo rende gli acquisti più costosi. Quindi conviene sempre acquistare in sterline. 

2dkahog.png


LINK

Prezzi spedizione : 3,00£ per la standard first class e 7,28£ per la signed for (raccomandata) 

Metodi di pagamento accettati : Visa, Visa Electron, Maestro, Mastercard, Solo, Delta, Paypal, Sagepay

Note : Il cambio è piu alto di quello reale, è consigliato comprare sempre in sterline. Tutte le spedizioni vengono fatte tramite raccomandata, quindi sono rintracciabili e piu veloci

9irdwl.gif


LINK

 Prezzi spedizione : 0,99£ 

Metodi di Pagamento Accettati : Delta, Mastercard, American Express, Solo, Visa, Visa Electron, Paypal 

16k2s8o.gif


LINK

Prezzi spedizione : 2,50 £ 

Metodi di pagamento accettati : VISA, MasterCard, American Express, Maestro/Solo e Visa Electron

mxLZalx.png


2ccvxp3.gif
16a1vgm.gif
AmazonLogo.jpg


NB: Tenere sempre presente gli eventuali costi doganali per gli acquisti dagli USA

 
Sapete se comprando da Play-asia.com si pagano poi le spese doganali quando arriva la roba a casa? 

Acquistai un gioco su cdjapan e pagai 22€ alla ricezione 

 
Sapete se comprando da Play-asia.com si pagano poi le spese doganali quando arriva la roba a casa? 

Acquistai un gioco su cdjapan e pagai 22€ alla ricezione 
Al 99% sì

 
Ciao, scrivo per consigliarvi un plugin per Chrome che ho già segnalato altrove, ma ritengo opportuno segnalare nuovamente qui. Si chiama Camelizer, si rifà al sito camelcamelcamel ?, e permette di tenere traccia del prezzo di un oggetto su Amazon: potete vedere il prezzo attuale, il minimo registrato da sempre e l'andamento del prezzo da sempre o restringere il periodo agli ultimi mesi. Infine, ma non per importanza, potete settare una soglia, fornire il vostro indirizzo mail, e il Camelizer provvederà ad avvisarvi qualora il prezzo dell'oggetto dei vostri desideri scenda al di sotto del valore desiderato. Non metto il link, ma lo trovate facile con una ricerca su Google. 

 
C'è la Gold Edition di The Elder Scrolls Online sul sito MediaWorld (promo valida solo online) a 17,69€.

Due giorni fa l'ho prenotata con ritiro in negozio e ieri è già arrivata pronta per il ritiro... Ma per fortuna la notte porta sempre consiglio e mi sono svegliato stamattina chiedendomi: e se fosse a quel prezzo così basso solo per attirare le vendite ma poi il voucher del Season Pass è già scaduto? I DLC non sono su disco nella Gold Edition ma su voucher vero?

https://www.mediaworld.it/product/p-724675/the-elder-scrolls-online-gold-edition-ps4

Voi che dite? Con i giochi retail con il Season Pass in voucher, possono mettere delle copie col Season Pass che scade ad esempio nel 2018 e nelle copie più recentemente messe sul mercato, inserirci un voucher con una scadenza più lontana anche solo di sei mesi (che poi so che non vuol dire nulla, io presi Fallout 4 GOTY a novembre 2017 e ha il voucher del Season Pass che scade nel 2020).

Mi è venuto il dubbio per il fatto che costi così stranamente poco, mi interessa per il season pass, non per il gioco in se (che ho già visto svariate volte usato al MediaWorld l'edizione standard bianca Tamriel Unlimited a 5€ :sisi: )

Rischio o non rischio?

 
Ultima modifica da un moderatore:
Aiutooo. Ho preso la collector di batman ak a 34 euro su amazon. Ho già venduto il gioco e la statua l'ho tenuta ma mi sono accorto solo adesso che gli manca una spallina dell'armatura. C'è possibilità di sostituirlo? O nel caso sapete dove posso trovare quel pezzo?

 
Aiutooo. Ho preso la collector di batman ak a 34 euro su amazon. Ho già venduto il gioco e la statua l'ho tenuta ma mi sono accorto solo adesso che gli manca una spallina dell'armatura. C'è possibilità di sostituirlo? O nel caso sapete dove posso trovare quel pezzo?
Se hai venduto il gioco è impossibile fare il reso con amazon ormai, oltretutto mi pare ci sia anche un minimo di giorni entro cui esercitarlo dalla ricezione del pacco. 

Per il pezzo non saprei, dubito tu possa trovarlo venduto separatamente

 
Sapete se gamestop ritira i soldi dalla postepay subito quando compri il gioco? Perché ho notato che il primo di ottobre mi scade la postepay e non so se i soldi rimangono su o cosa succede una volta che scade, grazie! !

 
GS online ritira subito i soldi al momento dell'acquisto. La postepay una volta scaduta non viene più accettata per i pagamenti, anche se ci sono soldi sopra

 
GS online ritira subito i soldi al momento dell'acquisto. La postepay una volta scaduta non viene più accettata per i pagamenti, anche se ci sono soldi sopra
Quindi, i soldi li ha già presi? Se è così sono tranquillo, il problema più grande è  se mi scade con i soldi sopra se sono recuperabili dalle poste, ma come detto se li ha già presi anche se scade non ho più preoccupazioni.

 
jack84 ha detto:
Quindi, i soldi li ha già presi? Se è così sono tranquillo, il problema più grande è  se mi scade con i soldi sopra se sono recuperabili dalle poste, ma come detto se li ha già presi anche se scade non ho più preoccupazioni.
Se hai completato l’ordine dovrebbe aver già scalato i soldi, il pagamento è immediato al momento in cui inviano la mail di conferma. O almeno così c’è scritto nelle condizioni di vendita


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Se hai completato l’ordine dovrebbe aver già scalato i soldi, il pagamento è immediato al momento in cui inviano la mail di conferma. O almeno così c’è scritto nelle condizioni di vendita


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ah ok ok grazie, allora sto più sereno!!

 
Io ho comprato spesso da GS online, ed i soldi se li son presi sempre qualche giorno prima della release/spedizione.. se non sbaglio se non si ha la somma al momento del preordine funziona così, ma se si ha la somma non sono sicuro che se li prendono subito.

Basta che controlli sull' app postepay il tuo credito...

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi scusate ma su concorrente per modificare un ordine è obbligatorio chiamare il call center?

Possibile non si possa fare in autonomia?

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi scusate ma su concorrente per modificare un ordine è obbligatorio chiamare il call center?

Possibile non si possa fare in autonomia?
Hai provato per email?

Comunque non c'è una sezione dedicata per la modifica ordini, quindi devi per forza passare per il servizio clienti

 
Che voi sappiate mediaworld il raddoppio delle valutazioni per le prenotazioni lo applica il giorno d'uscita ?
Perchè sul foglio mi hanno messo le valutazioni base dicendomi che appunto me le avrebbero raddoppiate all'uscita, però mi è capitato di vedere altri commessi applicarla al momento della prenotazione e non avendo mai prenotato giochi dando usati da quando hanno cambiato politica mi è venuto il dubbio.

 
Che voi sappiate mediaworld il raddoppio delle valutazioni per le prenotazioni lo applica il giorno d'uscita ?
Perchè sul foglio mi hanno messo le valutazioni base dicendomi che appunto me le avrebbero raddoppiate all'uscita, però mi è capitato di vedere altri commessi applicarla al momento della prenotazione e non avendo mai prenotato giochi dando usati da quando hanno cambiato politica mi è venuto il dubbio.
Che io sappia il raddoppio avviene nel momento in cui effettui la prenotazione e dai dentro i giochi, è strana questa cosa. 

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top