• Accedi o registrati per ottenere la migliore esperienza possibile del forum di SpazioGames (e senza banner pubblicitari).

Informazioni reso su Amazon con venditore "capriccioso"

OctoberFesz

Apprendista
Iscritto dal
1 Gen 2013
Medaglie
2
LV
0

Buogiorno.

Un paio di giorni fa ho effettuato una richiesta di reso per un articolo ordinato su Amazon che mi è stato consegnato tre giorni prima. Il mio problema sta nel fatto che la descrizione dell' articolo è inaccurata e restituisce informazioni errate circa il prodotto. Dovrei quindi potere esercitare il diritto di ripensamento entro 15 giorni come stabilito dalla legge.
Nella richiesta di reso scelgo come causa Descrizione non accurata e preciso quali sono le informazioni errate fornite in descrizione.
Il venditore mi risponde il giorno dopo chiedendomi la causa della mia richiesta di reso così da poter eventualmente trovare la soluzione più adatta e mi chiede anche foto della parte del prodotto problematica così da poter controllare esattamente qual è il problema e controllare la linea di produzione.
Spiego nuovamente che il prodotto in questione non ha alcun difetto ma la descrizione su Amazon è inaccurata, errata, fuorviante e quindi non sono interessato ad alcuna sostituzione ma soltanto al rimborso.
Il venditore a questo punto fa orecchie da mercante e mi rimanda il medesimo messaggio di prima, quindi gli chiedo di smetterla, e nel frattempo sporgo un reclamo su Amazon.

Amazon prende in carico il mio reclamo, mi comunica che chiederà informazioni al venditore e mi farà sapere l'esito del reclamo entro una settimana.
Il venditore oggi mi risponde dicendomi che se voglio il rimborso possono organizzare la spedizione per il reso ma non mi verrebbero restituite le spese di spedizione perchè la mia richiesta sarebbe dovuta a un mio problema personale e si premura anche di specificarmi che le spese di spedizione costerebbero 20€ (superiori ai 9,99€ della spedizione per l' acquisto del prodotto), le quali verrebbero detratte dal rimborso.

Inoltre, specifica di ignorare l' etichetta di reso fornita da Amazon.
Su questo punto avrei alcune perplessità. Inanzitutto, dato che ancora non ha approvato il reso non c'è nessuna etichetta di reso su Amazon. In secondo luogo, mi viene da pensare che il venditore stia cercando di fregarmi e vorrà restituito il prodotto al di fuori del circuito Amazon con la spedizione da lui organizzata.

Come devo comportarmi? Suggerimenti?

Alberto97

Master of forum
Iscritto dal
9 Apr 2011
Medaglie
6
LV
1

Assolutamente contatta il supporto di Amazon e spiega la faccenda, non fare niente al di fuori del loro sistema.

AdBlock Rilevato

La pubblicità talvolta disturba, lo sappiamo!

Questo sito non potrebbe esistere senza qualche inserzione pubblicitaria, ma lavoriamo ogni giorno per rendere l'esperienza utente la più fluida ed interattiva possibile, e ciò vale anche per gli annunci promozionali. Non saranno mai invasivi od invalidanti, quindi ti chiediamo la cortesia di disattivare l'AdBlock per poter navigare. Grazie di cuore.

Ho disattivato AdBlock