PS5 Intergalactic: The Heretic Prophet | Nuova IP Action Sci-fi by Naughty Dog & Druckmann

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Intergalactic: The Heretic Prophet is the newest franchise in development for the PlayStation 5 console from Naughty Dog, the studio behind acclaimed series like The Last of Us and UNCHARTED. Set thousands of years in the future, Intergalactic puts players into the role of Jordan A. Mun, a dangerous bounty hunter who ends up stranded on Sempiria – a distant planet whose communication with the outside universe went dark hundreds of years ago. Jordan will have to use all her skills and wits if she hopes to be the first person in over 600 years to leave its orbit.

Ben Hanson confirmed on the MinnMax show this week that Elden Ring was the game he had heard Intergalactic was heavily inspired by.
Specifically in terms of how much player choice they want the game to offer.
Cosa che aveva lasciato intendere lo stesso Neil. Sono ridicolmente curioso ora come ora.

Con le qualità che hanno può uscire qualcosa di fenomenale, perché non parliamo di copiare come fanno molti ma di ispirarsi per portare qualcosa probabilmente di nuovo sul mercato

Con le qualità che hanno può uscire qualcosa di fenomenale, perché non parliamo di copiare come fanno molti ma di ispirarsi per portare qualcosa probabilmente di nuovo sul mercato
Se uniscono level design e narrativa ambientale dí ER al loro gameplay/gunplay e al loro livello tecnico hanno fatto stra bingo.

La Narrativa ambientale l'ho sempre trovata piu affascinante rispetto a quella esplicitata . Scoprire la storia tramite ambientazioni/documenti/reperti/ecc....... ti da anche la possibilità di fantasticare/teorizzare

Non a caso Returnal è uno dei miei giochi preferiti di questa di generazione

Secondo me proveranno un sand box da esplorare tipo Uncharted 4 e TLL, senza scendere nell'OW alla ER.

Magari qualche mezzo meccanico per spostarsi in questa open map (il pianeta), esplorando luoghi misteriosi e antichi, con tanto di reward alla fine. :ahsisi:

Post automatically merged:

Se uniscono level design e narrativa ambientale dí ER al loro gameplay/gunplay e al loro livello tecnico hanno fatto stra bingo.
La Narrativa ambientale l'ho sempre trovata piu affascinante rispetto a quella esplicitata . Scoprire la storia tramite ambientazioni/documenti/reperti/ecc....... ti da anche la possibilità di fantasticare/teorizzare

Non a caso Returnal è uno dei miei giochi preferiti di questa di generazione
Ma guardate che la narrativa ambientale c'é pure nei The Last of Us e in Uncharted 4. Non é che se l'è inventata From, anzi é una tecnica narrativa molto primitiva che compensava la mancanza dell'ausilio cinematografico. Gli ultimi titoli Naughty Dog l'hanno in aggiunta, come tantissimi altri videogiochi. Quello che fanno i Souls é solo usare solo quella, o almeno quasi solo quella, ma é una scelta di dosaggio, non una cosa 'loro'.

Ma Che poi, preferisco cento Mila volte una trama bella e presente insieme a quella ambientale come fu BioShock Infinite con i tapes ad esempio che solo la narrativa ambientale di un Elden Ring, no grazie
King Vendrick mi devi amare anche se non sopporto Elden Ring

Onestamente anche io preferisco una trama più raccontata rispetto alla sola narrativa ambientale

Per me una trama non focalizzata come al solito, fa perdere la loro migliore caratteristica, se fano ANCHE roba di quel tipo ben venga, ma se quello è il fulcro rimango molto deluso :asd:

Post automatically merged:

Ma guardate che la narrativa ambientale c'é pure nei The Last of Us e in Uncharted 4. Non é che se l'è inventata From, anzi é una tecnica narrativa molto primitiva che compensava la mancanza dell'ausilio cinematografico. Gli ultimi titoli Naughty Dog l'hanno in aggiunta, come tantissimi altri videogiochi. Quello che fanno i Souls é solo usare solo quella, o almeno quasi solo quella, ma é una scelta di dosaggio, non una cosa 'loro'.
Chi ha detto che l’ha inventata From?
Elden Ring è la summa di un percorso che ha fatto la software House di Miyazaki e lo stesso Druckman l’aveva presa ad esempio in una dichiarazione di qualche anno fa.

Nei giochi di ND è sicuramente presente (anche nella saga di J&D) ma non così suggestiva, curata e preponderante come nei giochi From o per esempio i capolavori di Ueda e dei Playdead.

In ogni caso non credo che i ND abbandoneranno mai la narrativa classica.

Se abbandonano la narrativa classica per abbracciare solo quella della filosofia "souls" rimarrei deluso. Ma credo che fonderanno le cose
Credo all fine sia quello che vogliono fare. Cioè in base all'incipit alla fine è giusto così. Premesso che non ci credo minimamente che nel pianeta dove andremo non ci saranno altri personaggi :asd: Quindi avremo comunque una trama con cutscene, dialoghi ecc, e compagni appresso (non penso proprio eliminino quella caratteristica, poi magari è un mostriciattolo parlante, è uguale). E giustamente lei come noi le cose di quel mondo, del passato ecc non le sa, e magari nemmeno gli altri, le dovremo guardare e capire, lì c'è quel tipo di racconto, ma comunque ci sarà la trama principale al solito modo :sisi:

Chi ha detto che l’ha inventata From?
Elden Ring è la summa di un percorso che ha fatto la software House di Miyazaki e lo stesso Druckman l’aveva presa ad esempio in una dichiarazione di qualche anno fa.

Nei giochi di ND è sicuramente presente (anche nella saga di J&D) ma non così suggestiva, curata e preponderante come nei giochi From o per esempio i capolavori di Ueda e dei Playdead.

In ogni caso non credo che i ND abbandoneranno mai la narrativa classica.
Per come era stata posta la cosa, sembrava dovesse prendere in prestito questa caratteristica come se non l'avesse mai avuta o che fosse solo lí.

Per il resto la suggestione é personale. Sicuramente, essendo che ha solo quella, ovviamente ci dà più spazio e dettaglio rispetto ad altre opere in cui la devono bilanciare col resto, come appunto i precedenti titoli di ND che si trovavano in titoli in contesti più 'realistici'. Che si voglia ispirare all'immaginario di ER perché gli piace ok, ma se dovesse mettere più narrativa ambientale sarebbe solo un aumentare ciò che già c'era 🤣

Non credo abbandoneranno la loro narrativa. Parlo di narrativa a livello di trama, personaggi e cutscenes. Non puoi cambiare metodo di raccontare storie da un momento all'altro.

Nuance, ragazzi. Non stanno facendo un soulslike.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro