Cosa c'è di nuovo?

iPad e iPadOS

ufficiale

Quote the Raven Nevermore

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
6 Gen 2009
Messaggi
889
Reazioni
31
Medaglie
5
In media quanto durano gli ipad a livello di aggiornamenti ecc?
Bisogna considerare anche questo. Perché ad es. l'AIR è vecchio di un anno... conviene prenderlo comunque o è meglio aspettare il nuovo modello?
 

Evil666

FabioCPhoto.com
LV
4
 
Iscritto dal
13 Apr 2005
Messaggi
1,259
Reazioni
368
Medaglie
9
In media quanto durano gli ipad a livello di aggiornamenti ecc?
Bisogna considerare anche questo. Perché ad es. l'AIR è vecchio di un anno... conviene prenderlo comunque o è meglio aspettare il nuovo modello?
Lato aggiornamenti e supporto si dovrebbe star tranquilli... io ho un iPad 2018 e ha l'ultimo OS disponibile (il 15.2)

Sulla convenienza di acquistarlo ora ci sarebbe da discuterne :asd: A prezzo pieno, soprattutto il modello da 256gb, direi di no. 30€ in più e ci si prende il Pro 11" M1 da 128gb. Al 20-25% in meno un pensierino ce lo si potrebbe fare pure. Fermo restando che tra 6-8 mesi dovrebbero rinnovare la gamma.
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,836
Reazioni
1,001
Medaglie
8
In media quanto durano gli ipad a livello di aggiornamenti ecc?
Bisogna considerare anche questo. Perché ad es. l'AIR è vecchio di un anno... conviene prenderlo comunque o è meglio aspettare il nuovo modello?
L'Air ha il chip di iPhone 12, per cui almeno altri 4/5 anni
 

Quote the Raven Nevermore

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
6 Gen 2009
Messaggi
889
Reazioni
31
Medaglie
5
Lato aggiornamenti e supporto si dovrebbe star tranquilli... io ho un iPad 2018 e ha l'ultimo OS disponibile (il 15.2)

Sulla convenienza di acquistarlo ora ci sarebbe da discuterne :asd: A prezzo pieno, soprattutto il modello da 256gb, direi di no. 30€ in più e ci si prende il Pro 11" M1 da 128gb. Al 20-25% in meno un pensierino ce lo si potrebbe fare pure. Fermo restando che tra 6-8 mesi dovrebbero rinnovare la gamma.
Solo 30 euro in più? Sicuro? Sul sito Apple Education l'IPAD AIR viene 789 euro, mentre il pro 11 viene 854... O ti riferisci che il divario è minimo con gli sconti Amazon?

Non so cosa avranno i nuovi Air 5, ma non penso che sarà un salto così eccenzionale rispetto al 4. In ogni caso mi sa che il più conveniente alla fine è il 9

Post unito automaticamente:

L'Air ha il chip di iPhone 12, per cui almeno altri 4/5 anni
Ok, allora su questo si può stare tranquilli.

Però mi sta venendo la voglia di aspettare la presentazione dei samsung S8...
 

Evil666

FabioCPhoto.com
LV
4
 
Iscritto dal
13 Apr 2005
Messaggi
1,259
Reazioni
368
Medaglie
9
Solo 30 euro in più? Sicuro? Sul sito Apple Education l'IPAD AIR viene 789 euro, mentre il pro 11 viene 854... O ti riferisci che il divario è minimo con gli sconti Amazon?

Non so cosa avranno i nuovi Air 5, ma non penso che sarà un salto così eccenzionale rispetto al 4. In ogni caso mi sa che il più conveniente alla fine è il 9

Post unito automaticamente:


Ok, allora su questo si può stare tranquilli.

Però mi sta venendo la voglia di aspettare la presentazione dei samsung S8...
Errore mio; 50€, sui prezzi di listino base senza sconti Educational o altro: Air 256gb 839€; Pro 11” M1 128gb 889€.
 

Quote the Raven Nevermore

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
6 Gen 2009
Messaggi
889
Reazioni
31
Medaglie
5
Errore mio; 50€, sui prezzi di listino base senza sconti Educational o altro: Air 256gb 839€; Pro 11” M1 128gb 889€.
Su Amazon sono più cari, di molto, rispetto al sito apple education! Strano. Cioè, hanno prezzi diversi.

Domanda: voi lo fareste apple care?
 

Quote the Raven Nevermore

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
6 Gen 2009
Messaggi
889
Reazioni
31
Medaglie
5

Quote the Raven Nevermore

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
6 Gen 2009
Messaggi
889
Reazioni
31
Medaglie
5
Ultima cosa ragazzi, scusate.
Siccome ho letto tante recensioni negative su Apple su trustpilot mi chiedo se siano affidabili nella spedizione e in caso ci fossero problemi con il dispoaitivo. Un po' di paura ce l'ho, lo ammetto.
 

Evil666

FabioCPhoto.com
LV
4
 
Iscritto dal
13 Apr 2005
Messaggi
1,259
Reazioni
368
Medaglie
9
Ultima cosa ragazzi, scusate.
Siccome ho letto tante recensioni negative su Apple su trustpilot mi chiedo se siano affidabili nella spedizione e in caso ci fossero problemi con il dispoaitivo. Un po' di paura ce l'ho, lo ammetto.
Personalmente mai avuto problemi nelle due sole volte che ho acquistato direttamente dal sito (un cinturino per Watch e, anni fa, 1700€ di iMac)
Come corriere usano UPS.
In caso di problemi CREDO tu possa comunque poi rivolgerti ad uno store fisico. Ma aspetta conferme per sicurezza.
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,832
Reazioni
2,241
Medaglie
11
Ultima cosa ragazzi, scusate.
Siccome ho letto tante recensioni negative su Apple su trustpilot mi chiedo se siano affidabili nella spedizione e in caso ci fossero problemi con il dispoaitivo. Un po' di paura ce l'ho, lo ammetto.
Io ho due esperienze con lo store:
  • un cinturino per Apple Watch, preso in prima persona. Ordinato dal sito e ritirato in negozio, filato tutto liscio
  • un 13 pro preso da un amico al lancio. Il sito era in sovraccarico ma una volta fatto l’ordine è andato tutto liscio, spedizione arrivata in orario e condizioni del pacco perfette

Poi se hai problemi non dovrebbero farti nessun tipo di storie in negozio, sia per un difetto sia per problemi. Se proprio non ti fidi del tutto usa Amazon e ti togli il pensiero :asd:
 

Evil666

FabioCPhoto.com
LV
4
 
Iscritto dal
13 Apr 2005
Messaggi
1,259
Reazioni
368
Medaglie
9
Occhio che pure Amazon con i prodotti Apple è un rischio :asd: Vedi il Galeazzi che al posto di 3200€ di MacBook Pro si è visto recapitare 3 bicchieri e due macinapepe :rickds: Vero anche che in mezza giornata ha risolto e ricevuto un nuovo MacBook il giorno dopo eh XD
 

Quote the Raven Nevermore

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
6 Gen 2009
Messaggi
889
Reazioni
31
Medaglie
5
Il problema è che io non ho negozi apple vicini ahah
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,832
Reazioni
2,241
Medaglie
11
Occhio che pure Amazon con i prodotti Apple è un rischio :asd: Vedi il Galeazzi che al posto di 3200€ di MacBook Pro si è visto recapitare 3 bicchieri e due macinapepe :rickds: Vero anche che in mezza giornata ha risolto e ricevuto un nuovo MacBook il giorno dopo eh XD
Che meme assurdo quel video :rickds: si dicevo più che altro per l’assistenza in caso di qualsiasi problema. Ho preso il mio air su Amazon ed è andato tutto bene
Il problema è che io non ho negozi apple vicini ahah
Con la spedizione del 13 pro nessun problema, molto credo dipenda dal corriere che prende in consegna il pacco. Io per dire non ho mai avuto problemi nemmeno con poste eppure se ne sentono di ogni :rickds:
 

nami

LV
0
 
Iscritto dal
7 Dic 2019
Messaggi
653
Reazioni
373
Medaglie
4
Io ho due esperienze con lo store:
  • un cinturino per Apple Watch, preso in prima persona. Ordinato dal sito e ritirato in negozio, filato tutto liscio
  • un 13 pro preso da un amico al lancio. Il sito era in sovraccarico ma una volta fatto l’ordine è andato tutto liscio, spedizione arrivata in orario e condizioni del pacco perfette

Poi se hai problemi non dovrebbero farti nessun tipo di storie in negozio, sia per un difetto sia per problemi. Se proprio non ti fidi del tutto usa Amazon e ti togli il pensiero :asd:
Che Watch hai preso e quando? :shrek:
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,832
Reazioni
2,241
Medaglie
11

Quote the Raven Nevermore

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
6 Gen 2009
Messaggi
889
Reazioni
31
Medaglie
5
Più che altro il mio dubbio è sulla garanzia. Mi hanno detto che prendendolo tramite amazon hai comunque un anno di garanzia con loro, che sono più propensi a sostituire il prodotto; Apple penso si limiterebbe a ripararlo in caso di guasti o difetti di fabbrica. Però su Apple costa meno che su amazon e non so quando ci saranno offerte.
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Più che altro il mio dubbio è sulla garanzia. Mi hanno detto che prendendolo tramite amazon hai comunque un anno di garanzia con loro, che sono più propensi a sostituire il prodotto; Apple penso si limiterebbe a ripararlo in caso di guasti o difetti di fabbrica. Però su Apple costa meno che su amazon e non so quando ci saranno offerte.
Comunque caschi in piedi in entrambi i casi, alla fine parliamo di Amazon o Apple, sei decisamente molto tutelato a prescindere da quale scegli :asd:
La differenza di prezzo è irrisoria e se ti senti più tranquillo con l'anno di garanzia di Amazon prendilo lì e amen, alla fine parliamo di una differenza di 50€ su un prodotto che ne costa 800.

Le recensioni (che sia Trustpilot, Amazon o chicchessia) lasciano sempre il tempo che trovano, le persone sono molto più propense a rilasciare recensioni negative :sisi:
 

Evil666

FabioCPhoto.com
LV
4
 
Iscritto dal
13 Apr 2005
Messaggi
1,259
Reazioni
368
Medaglie
9
Concordo e comunque calcola che se un prodotto Apple devi darti problemi, o lo fa subito oppure con buona probabilità ti durerà nei secoli dei secoli… io ho ancora il primissimo iPad del 2010 e, batteria ormai in fin di vita, ancora funziona bene :asd:
 
Top