Cosa c'è di nuovo?

iPad e iPadOS

ufficiale

Okami

Guru
LV
1
 
Iscritto dal
6 Gen 2005
Messaggi
147
Reazioni
8
Medaglie
5
Già, é una bella pretesa mettere un qualsiasi oggetto sotto il culo grasso dell’americano medio e sperare che non si rompa...


Sent from my iPhone using Tapatalk

 

Stemaa

LV
0
 
Iscritto dal
18 Ott 2008
Messaggi
2,776
Reazioni
15
Medaglie
4
Ieri ho comprato un iPad Pro da 11 pollici (con Smart folio) e, grazie all’installazione della beta di ipad OS, devo dire che è diventato molto più di un tablet: finalmente riconosce i file dentro la chiavetta usb (non solo foto e video come prima) e diviene compatibile con tutti i dispositivi esterni (grazie alla tipo C). Unica pecca è sempre la mancanza del cursore, ma dopo un po’ ci si abitua al touch.
Ho visto che è possibile abilitare il cursore e collegare un mouse via bt.

https://twitter.com/stroughtonsmith/status/1135653636145590273

 

Darthen

Amministratore
team 3Labs
LV
6
 
Iscritto dal
21 Lug 2011
Messaggi
71,090
Reazioni
5,694
Medaglie
31
Provo subito :asd:  

 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,827
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Si avvicina molto, la gestione file è tipo il Finder del Mac, mi ci sto trovando molto bene.

Per la questione del "si piega", tutto si rompe se fai pressione, Samsung insegna :trollface:
Aspetto un tuo giudizio comparandolo con il Surface visto che lo hai 

 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,827
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Entro fine anno dovrebbe uscire l'iPad base in una nuova versione con schermo da 10.2" (ora è 9.7")

Io spero mettano la USB tipo C

 

Okami

Guru
LV
1
 
Iscritto dal
6 Gen 2005
Messaggi
147
Reazioni
8
Medaglie
5
Matteus ha detto:
Entro fine anno dovrebbe uscire l'iPad base in una nuova versione con schermo da 10.2" (ora è 9.7")
 
Io spero mettano la USB tipo C

Difficile, perché in quel caso si perderebbe la compatibilità con Apple Pencil. E non penso che all’iPad base verrà aggiunta la compatibilità con Pencil 2 nel prossimo futuro


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,827
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Difficile, perché in quel caso si perderebbe la compatibilità con Apple Pencil. E non penso che all’iPad base verrà aggiunta la compatibilità con Pencil 2 nel prossimo futuro


Sent from my iPhone using Tapatalk
Tu credi che non vogliano uniformare la linea? L'Air 2019 ha creato soltanto confusione nella gamma (per non parlare del Mini di cui non capisco l'utilità nel 2019). Basta un Ipad base con USB C, design del pro e supporto alla penna di seconda generazione, poi i vari plus come schermo 120hz, supporto a tastiera, 4 speaker, che li lasciassero alla gamma Pro

 

Okami

Guru
LV
1
 
Iscritto dal
6 Gen 2005
Messaggi
147
Reazioni
8
Medaglie
5
Dalla “rinascita” dell’iPad base con il modello 2017, Apple ha puntato alla diversificazione dei modelli “base” e “pro”.

Il base rappresenta l’80% del totale venduto, ma visto che i Pro costano di più, Apple “premia” chi acquista i modelli più costosi con feature più avanzate: quattro casse, display 120Hz, penna con ricarica induttiva e USB-C, ma soprattutto con un prodotto che essendo visivamente diverso è immediatamente individuabile.

La stessa cosa la noti con gli iPhone: sebbene l’XR di fatto abbia lo stesso “cuore” dell’XS, Apple lo rende immediatamente individuabile come “parente povero” con la singola camera, il bezel più pronunciato e i colori.

I motivi per questa scelta sono diversi, ma probabilmente il marketing conta molto: il riccone che spende 1500 euro per comprare un XS Max non vuole essere confuso con un “pezzente” che si ferma a 800 (il sarcasmo è voluto, trovo che i prezzi di questi prodotti siano facilmente più del doppio del loro valore).

Stesso discorso per l’iPad: l’utente medio si troverà benone con il modello normale, ma chi ha la possibilità di spendere di più si trova in mano un oggetto immediatamente riconoscibile.

Per quanto riguarda il mini, la valutazione è del tutto personale: ho sostituito il mio mini 4 con un Pro 10,5 perché si pensava che il mini sarebbe uscito di produzione, ma mi è rimasto comunque il fastidio di avere un iPad “grande”.

Il form factor del mini è per molti dei miei clienti ideale, e tanti fra quelli che sono passati ad un diverso modello per le necessità più disparate sperano nell’uscita di un mini Pro fullscreen.

Per rispondere al tuo commento: Apple difficilmente renderà identici gli ipad di diverse gamme, perchè così facendo abbasserebbe di molto il vantaggio competitivo dei Pro.


Sent from my iPad using Tapatalk

 

Darthen

Amministratore
team 3Labs
LV
6
 
Iscritto dal
21 Lug 2011
Messaggi
71,090
Reazioni
5,694
Medaglie
31
Meno male che non è spuntato fuori un nuovo Pro, dato che lo ho comprato da un mese glielo avrei tirato dietro :asd:  

 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,827
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Meno male che non è spuntato fuori un nuovo Pro, dato che lo ho comprato da un mese glielo avrei tirato dietro :asd:  
Tra un mese o massimo primavera lo cacciano.

Nuovo iPad in Italia parte da 389 euro (32GB).

Pin per collegarlo alla tastiera che costa 179 euro  :asd:

Processore di 3 anni fa (A10)

 

Darthen

Amministratore
team 3Labs
LV
6
 
Iscritto dal
21 Lug 2011
Messaggi
71,090
Reazioni
5,694
Medaglie
31
Vabbè degli iPad non sono fissato, avevo ancora l’Air 2 :asd:

 

Okami

Guru
LV
1
 
Iscritto dal
6 Gen 2005
Messaggi
147
Reazioni
8
Medaglie
5
Hai il Pro da 11"?
L’ha comprato a fine Giugno (scorri indietro il thread)

E gli hai anche chiesto come si trovava con la beta di iPad OS...

Sent from my iPhone using Tapatalk

 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,827
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Questo nuovo iPad base costa 389 e la sua tastiera cover Apple 179 :sard:

Spero di aver sbagliato a leggere i prezzi :sard:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Darthen

Amministratore
team 3Labs
LV
6
 
Iscritto dal
21 Lug 2011
Messaggi
71,090
Reazioni
5,694
Medaglie
31
Ho fatto la combo kill infatti io (per il portafoglio)  :sard:

 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,827
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Ad un musicista come potrebbe essere utile un iPad?  :hmm:

 

Okami

Guru
LV
1
 
Iscritto dal
6 Gen 2005
Messaggi
147
Reazioni
8
Medaglie
5
Ad un musicista come potrebbe essere utile un iPad? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif  
 Dipende: i chitarristi lo usano per le tablature, i tastieristi come synth o sequencer, i cantanti come leggio.

Inoltre sempre più mixer ti permettono di regolare la tua spia direttamente dall’iPad collegato in Wi-Fi all’hotspot del mixer senza fare segni al fonico.

Se non sei convinto, cerca un usato, al peggio lo rivendi fra un anno. Nel caso mandami un PM

Sent from my iPhone using Tapatalk

 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,827
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Dipende: i chitarristi lo usano per le tablature, i tastieristi come synth o sequencer, i cantanti come leggio.

Inoltre sempre più mixer ti permettono di regolare la tua spia direttamente dall’iPad collegato in Wi-Fi all’hotspot del mixer senza fare segni al fonico.

Se non sei convinto, cerca un usato, al peggio lo rivendi fra un anno. Nel caso mandami un PM

Sent from my iPhone using Tapatalk
Volevo fare un regalo ad un violinista ma non so, oltre alla spartitura non so cosa possa farci. 

C'è un'applicazione dove magari può comporre disegnando le note con la Pencil? 

 

Armatus

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
11 Apr 2010
Messaggi
1,585
Reazioni
11
Medaglie
4
Ciao, avrei bisogno di supporto. Ho un iPad di terza generazione che vorrei utilizzare solo per un paio di applicazioni, il problema è che non avendo nemmeno l'aggiornamento a IOS 10 molte app non sono compatibili. È possibile scaricare tali app ad una versione antecedente a quella attuale?

 
Top