Cosa c'è di nuovo?

iPad e iPadOS

ufficiale

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,827
Reazioni
1,001
Medaglie
8
AA5-F9548-A0-EB-4193-93-E4-9-BD4-D4-D02-C45.jpg

LINK UTILI:
IN QUESTA DISCUSSIONE SI PARLA DI:
  • News e Rumors su iPad e iPadOS
  • Supporto e richieste d’aiuto
  • Consigli per l’acquisto di iPad
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato 10208

ipad-Pro.jpg



Per il 2015 si rumoreggia anche un nuovo iPad chiamato "Pro" per il fatto che dovrebbe avere ben 12-13" di display e un sistema operativo simile ad iOS ma con delle funzioni di OS X. Di fatto potrebbe competere con Microsoft Surface (il netbook/tablet di Microsoft), ma non si sa ancora se il nuovo prodotto Apple avrà anche una tastiera integrata e se il sistema operativo sarà veramente un mix tra iOS e OS X. Si vocifera però di un dispositivo con tanto di porte USB per collegare hard disk esterni, ma anche mouse o altre periferiche e una potenza di calcolo maggiore, simile magari a quella vista su MacBook Air da 11", l'unico netbook di Apple.

Voi cosa ne pensate?

Ecco un concept che ho trovato in rete:

Quindi come si presupponeva un iPad da 13".

Posso essere il primo a gridare: "boiata!" ?

 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Quindi come si presupponeva un iPad da 13".Posso essere il primo a gridare: "boiata!" ?
Dipende cosa ne esce fuori. Se fanno un buon netbook/tablet con un iOS ottimizzato per questo tipo di dispositivo, forse esce qualcosa di bello. Se fanno un semplice iPad da 13" con iOS è una cagata

 

ipsedixit

LV
0
 
Iscritto dal
15 Ago 2007
Messaggi
3,275
Reazioni
0
Se avrà iOS, ottimizzato o no, sarà una cagata pazzesca.


Se avrà OS X, sarà inutilizzabile col touchscreen, a meno di stravolgimenti di una nuova versione del sistema stesso.



Secondo me, il mercato è già ben delineato, attualmente un iPad Pro sarebbe inutile: per un tablet produttivo c'è Windows; per un notebook economico e semplice, c'è Chrome OS. iPad Pro sarebbe semplice ma non economico né produttivo, quindi senso zero e successo scarso - non dico nullo perché il bacino d'utenza Apple lo si conosce.


 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Se avrà iOS, ottimizzato o no, sarà una cagata pazzesca.
Se avrà OS X, sarà inutilizzabile col touchscreen, a meno di stravolgimenti di una nuova versione del sistema stesso.



Secondo me, il mercato è già ben delineato, attualmente un iPad Pro sarebbe inutile: per un tablet produttivo c'è Windows; per un notebook economico e semplice, c'è Chrome OS. iPad Pro sarebbe semplice ma non economico né produttivo, quindi senso zero e successo scarso - non dico nullo perché il bacino d'utenza Apple lo si conosce.
Se però come ho scritto prima fanno un buon mix tra iOS e OS X cioè che in qualche modo il sistema operativo sarà ottimizzato sia per il touch che per un possibile puntatore con il trackpad sulla tastiera o mouse esterno non sarebbe male come idea. Però chiaramente devono anche mettermi un buon prezzo (intorno ai 500-600€ max) altrimenti diventa un'acquisto inutile perchè passerei ad un MacBook Pro.

 
U

Utente cancellato 10208

Se però come ho scritto prima fanno un buon mix tra iOS e OS X cioè che in qualche modo il sistema operativo sarà ottimizzato sia per il touch che per un possibile puntatore con il trackpad sulla tastiera o mouse esterno non sarebbe male come idea. Però chiaramente devono anche mettermi un buon prezzo (intorno ai 500-600€ max) altrimenti diventa un'acquisto inutile perchè passerei ad un MacBook Pro.
Quindi dovrebbero fare come Microsoft con WIndows RT...beh, data la maggior parte dell'utenza Apple, probabilmente venderebbe a fiotti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

ipsedixit

LV
0
 
Iscritto dal
15 Ago 2007
Messaggi
3,275
Reazioni
0
Quindi dovrebbero fare come Microsoft con WIndows RT...beh, data la maggior parte dell'utenza Apple, probabilmente venderebbe a fiotti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A fiotti no. Sarebbe inutile tanto quanto RT, quindi l'utenza OS X capirà al volo la fregatura e lo eviterà come la peste, mentre gran parte dell'utenza iOS continuerà a preferire iPad Air, perché per il loro uso sarebbero totalmente inutili tastiera e display più grande.

 
S

Shibainu

ipad-Pro.jpg



Per il 2015 si rumoreggia anche un nuovo iPad chiamato "Pro" per il fatto che dovrebbe avere ben 12-13" di display e un sistema operativo simile ad iOS ma con delle funzioni di OS X. Di fatto potrebbe competere con Microsoft Surface (il netbook/tablet di Microsoft), ma non si sa ancora se il nuovo prodotto Apple avrà anche una tastiera integrata e se il sistema operativo sarà veramente un mix tra iOS e OS X. Si vocifera però di un dispositivo con tanto di porte USB per collegare hard disk esterni, ma anche mouse o altre periferiche e una potenza di calcolo maggiore, simile magari a quella vista su MacBook Air da 11", l'unico netbook di Apple.

Voi cosa ne pensate?

Ecco un concept che ho trovato in rete:

Se avrá os x sará una boiata come il surface pro.

 

ipsedixit

LV
0
 
Iscritto dal
15 Ago 2007
Messaggi
3,275
Reazioni
0
Se avrá os x sará una boiata come il surface pro.
Invece con iOS sarebbe una genialata :pffs:


In ogni caso, anche solo per un discorso di coerenza, chiamandosi 'iPad', penso che al 90% monterà iOS, spero almeno ottimizzato un minimo per un display così grande e per un uso un po' più profondo. Tuttavia, ripeto, chiamare 'pro' un prodotto che possa far girare solo le app dell'App Store, mi pare ridicolo.


 


Come è ridicolo definire 'boiata' il Surface Pro 3. Può non piacere, può non essere utile per qualcuno, ma è indubbiamente una genialata che in molti stanno imitando e rincorrendo. Un device che spazia dall'uso divano Angry Birds alla produttività più spinta, senza tentennamenti di sorta, con un design molto piacevole e un'autonomia di tutto rispetto, in quale universo è una boiata?


 
U

Utente cancellato 10208

Invece con iOS sarebbe una genialata :pffs:
In ogni caso, anche solo per un discorso di coerenza, chiamandosi 'iPad', penso che al 90% monterà iOS, spero almeno ottimizzato un minimo per un display così grande e per un uso un po' più profondo. Tuttavia, ripeto, chiamare 'pro' un prodotto che possa far girare solo le app dell'App Store, mi pare ridicolo.


 


Come è ridicolo definire 'boiata' il Surface Pro 3. Può non piacere, può non essere utile per qualcuno, ma è indubbiamente una genialata che in molti stanno imitando e rincorrendo. Un device che spazia dall'uso divano Angry Birds alla produttività più spinta, senza tentennamenti di sorta, con un design molto piacevole e un'autonomia di tutto rispetto, in quale universo è una boiata?
In quello dove una tavoletta del cesso con la mela morsicata vale 1000 €.

 
I

inestion

Stando a dei rumors la UI sarà ottimizzata per display così grandi, già si parla di una griglia 12x12

 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Stando a dei rumors la UI sarà ottimizzata per display così grandi, già si parla di una griglia 12x12
Sì, ma se resta nello stile di iOS, cioè un'interfaccia solo per touchscreen con le dita non so quanto possa essere efficace e produttiva. Comunque non dimentichiamo che Apple ha brevettato un pennino per il touchscreen, anche se va contro le dichiarazioni fatte da Steve Jobs durante la presentazione del primo iPhone.

 

ipsedixit

LV
0
 
Iscritto dal
15 Ago 2007
Messaggi
3,275
Reazioni
0
Stando a dei rumors la UI sarà ottimizzata per display così grandi, già si parla di una griglia 12x12
Beh, sarebbe proprio il minimo eh :pffs:

Sì, ma se resta nello stile di iOS, cioè un'interfaccia solo per touchscreen con le dita non so quanto possa essere efficace e produttiva.
Esatto.

 
I

inestion

Ma io non ero serio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Microsoft intanto si sta muovendo per il proprio Surface con Windows 10 a due modalità: desktop e tablet



[video=youtube;F_O-LrGL-YQ]



 

Darthen

Amministratore
team 3Labs
LV
6
 
Iscritto dal
21 Lug 2011
Messaggi
71,090
Reazioni
5,694
Medaglie
31
iPad Pro...Mi sa che ci cadrò vittima, al contrario dei triti e ritriti "S" edition per i cellulari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,827
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Mah non so a cosa possa servire un iPad Pro visto e considerato il prezzo. Allo stesso prezzo (e anche meno) c'è il Surface Pro 3 che fa girare di tutto non solo le app dello store come questo. Poi la penna venduta separatamente a 100 dollari e la tastiera a 170 sono un furto

 
U

Utente cancellato 10208

iPad Pro, per la serie "copiamo e cerchiamo di farlo male".

 

balu85

Leggenda del popum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Nov 2011
Messaggi
6,270
Reazioni
757
Medaglie
6
iPad Pro, per la serie "copiamo e cerchiamo di farlo male".
esatto.avrebbe avuto molto più senso un mac 2in1

 
Top