Cosa c'è di nuovo?

iPad e iPadOS

ufficiale

Okami

Guru
LV
1
 
Iscritto dal
6 Gen 2005
Messaggi
147
Reazioni
8
Medaglie
5
Occhio, perché come scheda video, schermo e impianto audio é meglio il Pro 10,5 del 2017

Visto che é uscito di produzione si trova a prezzi interessanti, quindi valuta bene la cosa...


Sent from my iPhone using Tapatalk

 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,836
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Occhio, perché come scheda video, schermo e impianto audio é meglio il Pro 10,5 del 2017

Visto che é uscito di produzione si trova a prezzi interessanti, quindi valuta bene la cosa...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Vince soprattutto nell'audio con 4 speaker invece che solo 2 tra l'altro messi in basso :facepalm:

 

Davs

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
24 Set 2009
Messaggi
4,447
Reazioni
0
Quando dovrebbe uscire un nuovo iPad Pro? Verso ottobre?

stavo valutando l’acquisto ma sono anni che non seguo il mercato tablet.. da quando è uscito l’Air 2 che ho acquistato dopo un mesetto dalla sua uscita 

e che potete dirmi sul pro? Io lo utilizzerei per Netflix e poco altro.. potrebbe bastarmi ancora il mio air 2 ma:

mi si è rotto il tasto centrale, con l’ultimo aggiornamento la batteria con 1 ora al giorno di Netflix non mi dura più di 3/4 giorni,, prima mi durava di più e poi lo utilizzo sul tapis roulant e capita che col rumore e senza auricolari non senta bene, immagino che l’iPad pro abbia un volume più alto

e poi cosa importante vorrei uno schermo più grande.. per questo cose lo vorrei ma penso che siano troppi soldi per fare il cambio.. magari se sapessi altre cose da poter fare/o che fa il pro, rispetto al mio air2, spenderei più volentieri quei 900 euro

 

Okami

Guru
LV
1
 
Iscritto dal
6 Gen 2005
Messaggi
147
Reazioni
8
Medaglie
5
@Davs

Ti rivelo cosa ho imparato ai corsi di vendita dei prodotti Apple.

Non si deve comprare un oggetto nella speranza di scoprirne l’utilità, bisogna partire dalle proprie necessità e valutare quale prodotto concilia meglio budget e esigenze.

Ci sono tanti modi per spendere mille euro meglio che per guardare Netflix.

Con la gamma attuale mi sento di consigliarti il Pro 2017 (10,5 pollici).

Hai grandezza e peso dell’Air 2019, ma quattro altoparlanti e schermo a 120Hz.

Se vuoi spendere un pò di più, il Pro 11 (modello 2018) è ottimo, ma a molti miei clienti non piace perchè 1. Quando guardi i film è inevitabile metterci le dita sopra (bordi sottili) e 2. FaceID è ottimo per il telefono, ma se devi sbloccare il tablet quando è appoggiato sul tavolo devi sollevarlo o metterci sopra il faccione.

Riguardo la tabella delle uscite, mi dispiace informarti che nemmeno chi lavora in Apple Store sa con anticipo cosa arriva e quando. Fra gli iPad Pro 2015 e 2107 sono passati quasi due anni, fra i 2017 e i 2018 un pò meno di un anno e mezzo. Visto che gli attuali hanno già il chip A12, è possibile che eventuali nuovi iPad Pro escano ad inizio 2020.


Sent from my iPad using Tapatalk

 

Stemaa

LV
0
 
Iscritto dal
18 Ott 2008
Messaggi
2,776
Reazioni
15
Medaglie
4
Anche io consiglio l'iPad Pro da 10,5" o l'iPad Air 2019 rispetto all'iPad Pro di seconda generazione.

Fra i primi due consiglio (le caratteristiche elencate successivamente sono presenti solamente per quel dispositivo):

- il primo per i quattro speaker, display Pro Motion, 100 nits in più di luminosità massima e l'HDR;

- il secondo per il processore più recente, LTE più veloce, Bluetooth 5.0 invece del 4.2 e longevità maggiore lato aggiornamenti.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Okami

Guru
LV
1
 
Iscritto dal
6 Gen 2005
Messaggi
147
Reazioni
8
Medaglie
5
@Stemaa

2015 iPad Pro 1st gen 9,7 e 12,9 pollici (touch id, schermo 60hz)
2017 iPad Pro 2nd gen 10,5 e 12,9 pollici (touch id, schermo 120hz)
2018 iPad Pro 3rd gen 11 e 12,9 pollici (Face ID, schermo 120hz)

 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,836
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Anche io consiglio l'iPad Pro da 10,5" o l'iPad Air 2019 rispetto all'iPad Pro di seconda generazione.

Fra i primi due consiglio (le caratteristiche elencate successivamente sono presenti solamente per quel dispositivo):

- il primo per i quattro speaker, display Pro Motion, 100 nits in più di luminosità massima e l'HDR;

- il secondo per il processore più recente, LTE più veloce, Bluetooth 5.0 invece del 4.2 e longevità maggiore lato aggiornamenti.
Io prenderei l'iPad Pro 11 solo per la presa USB C  :asd:

 

LittleLion

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
1 Lug 2011
Messaggi
927
Reazioni
0
Salve! Non so se questo è il posto giusto per chiedere, ma mi chiedevo: è possibile trasferire un calendario da un Ipad all'altro senza utilizzare Icloud (I 2 ipads hanno un utente diverso)? Grazie mille!

 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,836
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Salve! Non so se questo è il posto giusto per chiedere, ma mi chiedevo: è possibile trasferire un calendario da un Ipad all'altro senza utilizzare Icloud (I 2 ipads hanno un utente diverso)? Grazie mille!
Il calendario è collegato all'account. Non uso iOS però a rigor di logica dovrebbe funzionare così anche li

 

Okami

Guru
LV
1
 
Iscritto dal
6 Gen 2005
Messaggi
147
Reazioni
8
Medaglie
5
Salve! Non so se questo è il posto giusto per chiedere, ma mi chiedevo: è possibile trasferire un calendario da un Ipad all'altro senza utilizzare Icloud (I 2 ipads hanno un utente diverso)? Grazie mille!
Prova a condividere il calendario con l'altro AppleID... A seconda di come imposti la condivisione, il secondo account può solo visualizzare il calendario oppure contribuire (cioè aggiungere appuntamenti, modificare o cancellare quelli esistenti)

 

D&D

LV
2
 
Iscritto dal
15 Nov 2006
Messaggi
45,613
Reazioni
43
Medaglie
8
Forse ora le discussioni iPad Vs PC/Surface/Mac cominceranno ad avere senso
bhe, resta un OS da telefono ottimizzato per un uso "serio"

Ipad vs Surface continua a non aver senso. sono due idee opposte che si fanno il verso a vicenda XD

 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,836
Reazioni
1,001
Medaglie
8
bhe, resta un OS da telefono ottimizzato per un uso "serio"

Ipad vs Surface continua a non aver senso. sono due idee opposte che si fanno il verso a vicenda XD
Purtroppo Windows 10 non ha una quantità di app ottimizzate per la grandezza dello schermo e per il touchscreen cosi come l'iPad

iPad fino all'altro ieri per me era un oggetto inutile. Però ora con iPad OS, supporto mouse, comincia ad avere senso

 

Okami

Guru
LV
1
 
Iscritto dal
6 Gen 2005
Messaggi
147
Reazioni
8
Medaglie
5
D&D ha detto:
bhe, resta un OS da telefono ottimizzato per un uso "serio"

Con il branching Apple sta appunto dimostrando che iPad si é evoluto da “telefonone” a dispositivo con funzionalità paragonabili ad un portatile.

Trovo più coerente una scelta del genere rispetto al “mettiamo Windows su un tablet e vediamo come va”, per un motivo semplice: il tablet (e ricordiamo che come in altri casi Apple ha creato e domina il mercato) non é un computer, e ha bisogno di un sistema che sfrutti i suoi vantaggi specifici e ne minimizzi i difetti.

Attenzione: iPad OS non é una vera novità. Già in iOS 10 sono state introdotte feature specifiche per iPad in iOS, semplicemente oggi Apple ha deciso (magari anche per motivi di marketing) di riconoscere l’indipendenza di iPad.

Da utente sono elettrizzato all’idea di una maggiore flessibilità di iPad: negli anni ho notato che con la maggiore maturità di iPad ricorro meno al Mac (che comunque é indispensabile per tutta una serie di compiti che per parecchi anni non saranno realizzabili su tablet).





Sent from my iPhone using Tapatalk
 

D&D

LV
2
 
Iscritto dal
15 Nov 2006
Messaggi
45,613
Reazioni
43
Medaglie
8
Purtroppo Windows 10 non ha una quantità di app ottimizzate per la grandezza dello schermo e per il touchscreen cosi come l'iPad

iPad fino all'altro ieri per me era un oggetto inutile. Però ora con iPad OS, supporto mouse, comincia ad avere senso
Da possessore di Surface vedo l'Ipad ancora come un telefonone ... sarebbe la stessa cosa se Samsung facesse un tablet con dex sul display ...

sicuramente si lavora meglio in certe procedure che con il dito sono scomode, ma sono due idee opposte che si sono avvicinate con dei "barbatrucchi"

Comprare un surface per prendere appunti non ha molto senso, come comprare un Ipad per usare appplicazioni desktop

credo che il limite sia solo Applicazioni Desktop // Applicazioni Smart

Se uno vuole usare Word punta alla seconda, Autocad alla prima, Photoshop è nel limbo (per il momento forse)

 
Ultima modifica da un moderatore:

Darthen

Amministratore
team 3Labs
LV
6
 
Iscritto dal
21 Lug 2011
Messaggi
71,120
Reazioni
5,706
Medaglie
31
Ieri ho comprato un iPad Pro da 11 pollici (con Smart folio) e, grazie all’installazione della beta di ipad OS, devo dire che è diventato molto più di un tablet: finalmente riconosce i file dentro la chiavetta usb (non solo foto e video come prima) e diviene compatibile con tutti i dispositivi esterni (grazie alla tipo C). Unica pecca è sempre la mancanza del cursore, ma dopo un po’ ci si abitua al touch.

 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,836
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Ieri ho comprato un iPad Pro da 11 pollici (con Smart folio) e, grazie all’installazione della beta di ipad OS, devo dire che è diventato molto più di un tablet: finalmente riconosce i file dentro la chiavetta usb (non solo foto e video come prima) e diviene compatibile con tutti i dispositivi esterni (grazie alla tipo C). Unica pecca è sempre la mancanza del cursore, ma dopo un po’ ci si abitua al touch.
Com'è la gestione dei file con iPadOs? Si avvicina per lo meno ad Android? 

Comunque occhio che si piega come un grissino :trollface:






 

Darthen

Amministratore
team 3Labs
LV
6
 
Iscritto dal
21 Lug 2011
Messaggi
71,120
Reazioni
5,706
Medaglie
31
Si avvicina molto, la gestione file è tipo il Finder del Mac, mi ci sto trovando molto bene.

Per la questione del "si piega", tutto si rompe se fai pressione, Samsung insegna :trollface:

 
Top