Cosa c'è di nuovo?

iPad e iPadOS

ufficiale

Okami

Guru
LV
1
 
Iscritto dal
6 Gen 2005
Messaggi
147
Reazioni
8
Medaglie
5
In teoria si.

In pratica é complicato.

Se si tratta di un’applicazione che hai già scaricato (anche in versione più aggiornata su un dispositivo più recente), dovrebbe bastare entrare in App Store sull’iPad per trovare l’applicazione nella lista delle applicazioni acquistate.

A quel punto se fai tap su “ottieni” dovresti avere prima un messaggio di errore che ti dice che l’applicazione richiede un sistema operativo più aggiornato, seguita dalla “proposta” di scaricare la versione precedente compatibile con il tuo sistema.

Se si tratta di un’app che non hai mai scaricato, é necessario che scarichi l’ultima versione su un dispositivo recente (iPhone, iPod, un altro iPad) per aggiungerla alla lista delle acquistate e trovarla quindi anche su iPad (ovviamente se al tempo esisteva per quel modello).

Fai conto che un iPad 3 comincia ad essere davvero molto datato, quindi aspettati tutta una serie di possibili problemi in fase di recupero dell’app e successivamente rallentamenti o limitazioni di funzionalità.

Attenzione: ho usato il condizionale perché alcune applicazioni, anche a pagamento, dopo alcuni anni di mancati aggiornamenti vengono rimosse da App Store. Rimangono sui dispositivi su cui sono installate e IN TEORIA l’acquirente dovrebbe avere il diritto di scaricarle di nuovo, ma in molti casi non é così.

Sent from my iPhone using Tapatalk

 

Armatus

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
11 Apr 2010
Messaggi
1,585
Reazioni
11
Medaglie
4
@Okami grazie mille per la lunga spiegazione, è stata di grande aiuto

 

Stemaa

LV
0
 
Iscritto dal
18 Ott 2008
Messaggi
2,776
Reazioni
15
Medaglie
4
Ultima modifica da un moderatore:

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,827
Reazioni
1,001
Medaglie
8
La tastiera con trackapad 400 euro :sard:

 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Salve ragazzi, una piccola info. Le chiavette usb-c che si trovano in giro, su amazon, ebay ecc, sono compatibili con gli ultimi ipad pro? E un’altra cosa, posso, eventualmente, trasferire su quest’ultimo qualsiasi file?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Stemaa

LV
0
 
Iscritto dal
18 Ott 2008
Messaggi
2,776
Reazioni
15
Medaglie
4
Salve ragazzi, una piccola info. Le chiavette usb-c che si trovano in giro, su amazon, ebay ecc, sono compatibili con gli ultimi ipad pro? E un’altra cosa, posso, eventualmente, trasferire su quest’ultimo qualsiasi file?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sì, le pendrive USB-C sono compatibili con gli ultimi iPad Pro. Per la seconda domanda, effettivamente non saprei; credo che ci siano ancora delle limitazioni comunque.

 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Sì, le pendrive USB-C sono compatibili con gli ultimi iPad Pro. Per la seconda domanda, effettivamente non saprei; credo che ci siano ancora delle limitazioni comunque.
Diciamo che quello che mi interessa maggiormente sono i vari formati video tipo mkv ecc. ora, non so se sia tutto “aggirabile” tramite app varie tipo vlc ecc, ma in teoria penso di sì. Della apple ho solo l’iphone ma sinceramente non ho mai provato



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Salve ragazzi, una piccola info. Le chiavette usb-c che si trovano in giro, su amazon, ebay ecc, sono compatibili con gli ultimi ipad pro? E un’altra cosa, posso, eventualmente, trasferire su quest’ultimo qualsiasi file?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sì, è possibile trasferire qualsiasi file, anche se il sistema operativo non è in grado di leggerlo
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,827
Reazioni
1,001
Medaglie
8






L'iPad perfetto:

599 dollari

Apple A14

USB C

Pencil 2

 

Stemaa

LV
0
 
Iscritto dal
18 Ott 2008
Messaggi
2,776
Reazioni
15
Medaglie
4
Interessante l'AIir.  :unsisi:

Presentato anche l'iPad di ottava gen.

 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
iPad Air è tipo il computer portatile best buy per l’uso generico in quella fascia di prezzo per i prossimi 4 anni


 

Darthen

Amministratore
team 3Labs
LV
6
 
Iscritto dal
21 Lug 2011
Messaggi
71,090
Reazioni
5,694
Medaglie
31
Sarebbe stato perfetto, dato che ha lo schermo bordless...se non avessi il pro da un anno :dsax:

 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,827
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Parte sempre da 64GB a 669, la versione 256 costa quanto il Pro 11 2020 da 128GB, a questo punto uno si compra il pro in offerta 

 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,246
Reazioni
19,522
Medaglie
29
 
 
L'iPad perfetto:
599 dollari
Apple A14
USB C
Pencil 2
 
Fantastico, dire che mi tenta è poco, ormai è l’unico prodotto Apple che mi manca nell’ecosistema


BUT, non sono un tipo da tablet e finirei per non usarlo più dopo qualche settimana


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,724
Reazioni
2,191
Medaglie
11
Son davvero tentato di investire in questo piuttosto che in un computer nuovo



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,735
Reazioni
762
Medaglie
12
Son davvero tentato di investire in questo piuttosto che in un computer nuovo



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sono due cose molto diverse, un Tab e un PC.. sopratutto lato gaming sul pc puoi giocarti tutti i titoli PC, su tab solo i titoli mobile sostanzialmente.. dipende dall'uso che ne fai acquistare l'uno o l'altro.. per lavoro, dipende cosa, potrebbe essere utile un tab..

 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,827
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Son davvero tentato di investire in questo piuttosto che in un computer nuovo



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io invece lo vorrei comprare ma non so che farci con un tablet (da dire ho che un MacBook per lavorare e studiare) 

 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,724
Reazioni
2,191
Medaglie
11
sono due cose molto diverse, un Tab e un PC.. sopratutto lato gaming sul pc puoi giocarti tutti i titoli PC, su tab solo i titoli mobile sostanzialmente.. dipende dall'uso che ne fai acquistare l'uno o l'altro.. per lavoro, dipende cosa, potrebbe essere utile un tab..
Io invece lo vorrei comprare ma non so che farci con un tablet (da dire ho che un MacBook per lavorare e studiare) 
Lato gaming non mi interessa un pc, sono un consolaro e per ora non avrei un budget tale da prendere un bel pc da gaming.
Inoltre ci aggiungo il fatto che il pc lo uso veramente pochissimo, faccio praticamente qualsiasi cosa da telefono e per quello un tablet mi potrebbe essere comodo, semplicemente avrei uno schermo più grande e la possibilità di usarlo eventualmente per l’uni in abbinamento con la pencil. Un MacBook tra l’altro sarebbe decisamente una spesa sostanziosa e forse lo userebbe più mia madre per lavoro ogni tanto che me

Devo valutare per bene pro e contro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,735
Reazioni
762
Medaglie
12
Lato gaming non mi interessa un pc, sono un consolaro e per ora non avrei un budget tale da prendere un bel pc da gaming.
Inoltre ci aggiungo il fatto che il pc lo uso veramente pochissimo, faccio praticamente qualsiasi cosa da telefono e per quello un tablet mi potrebbe essere comodo, semplicemente avrei uno schermo più grande e la possibilità di usarlo eventualmente per l’uni in abbinamento con la pencil. Un MacBook tra l’altro sarebbe decisamente una spesa sostanziosa e forse lo userebbe più mia madre per lavoro ogni tanto che me

Devo valutare per bene pro e contro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Perfetto, allora tablet sia..

Da valutare marca e modello, in base a budget e quel che vuoi fare..

 
Top