Cosa c'è di nuovo?

iPad e iPadOS

ufficiale

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,828
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Evento per i nuovi iPad Pro il 20 aprile
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16

Post unito automaticamente:

Inizia alle 19:00
 

Darthen

Amministratore
team 3Labs
LV
6
 
Iscritto dal
21 Lug 2011
Messaggi
71,090
Reazioni
5,694
Medaglie
31
Prossima settimana iOS ed iPadOS 14.5.
L’aggiornamento più travagliato mai pubblicato :asd:
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16




 

Il Commodoro

It's me, Flowey
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2011
Messaggi
7,670
Reazioni
441
Medaglie
8
Dovrebbero rilasciare un'iPad che, quando lo attacchi alla tastiera, mostri l'OS dei Macbook e quando lo stacchi quello classico dell'iPad
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,727
Reazioni
2,193
Medaglie
11
Dovrebbero rilasciare un'iPad che, quando lo attacchi alla tastiera, mostri l'OS dei Macbook e quando lo stacchi quello classico dell'iPad
Nah si farebbero concorrenza da soli in quel modo, tengono ben separati i due mondi :asd:
 

nami

LV
0
 
Iscritto dal
7 Dic 2019
Messaggi
646
Reazioni
372
Medaglie
4
Dovrebbero rilasciare un'iPad che, quando lo attacchi alla tastiera, mostri l'OS dei Macbook e quando lo stacchi quello classico dell'iPad
Con l'm1 sotto il culetto ed 8 gb di ram (16gb nelle versione da +1tb lol) sono sicuro che si stiano preparando, prima o poi, ad ampliare l'offerta di possibilità di ciò che si può attualmente fare con i pro, ma un'opzione simile è semi-impossibile: si ammazzarebbero da soli la vendita dei macbook
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Nah si farebbero concorrenza da soli in quel modo, tengono ben separati i due mondi :asd:
Esatto. Già adesso trovo difficile trovare dei validi motivi per i quali il 95% delle persone dovrebbe comprarsi un Mac invece che l'iPad. Poi si vede,
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,727
Reazioni
2,193
Medaglie
11
Esatto. Già adesso trovo difficile trovare dei validi motivi per i quali il 95% delle persone dovrebbe comprarsi un Mac invece che l'iPad. Poi si vede,
per un utilizzo basico quotidiano un ipad air soddisfa quasi ogni esigenza. Mi ero fatto anche io sto ragionamento prima di prendere l'air ma alla fine il pc mi serve ancora troppo per fare determinate cose, non siamo ancora al punto in cui può essere sostituito
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
per un utilizzo basico quotidiano un ipad air soddisfa quasi ogni esigenza. Mi ero fatto anche io sto ragionamento prima di prendere l'air ma alla fine il pc mi serve ancora troppo per fare determinate cose, non siamo ancora al punto in cui può essere sostituito
Per il 95% delle persone sono convinto che non serva. Il problema non sono i limiti dell'iPad, ma l'abitudine di fare determinate cose su PC e non su un tablet. Io utilizzo l'iPad come dispositivo primario per studio, lavoro e svago da due anni. All'inizio era dura abituarsi (avevo un MacBook Pro 15" del 2016), ma poi è diventato talmente naturale, che quando accendo l'altro Mac mi trovo quasi in difficoltà a svolgere determinate azioni (molto più semplici su iPad). Bisogna investire del tempo per comprendere a pieno il sistema operativo e le sue potenzialità. Una volta fatto è magia pura. Non tornerei a MacOS anche solo per non perdere l'applicazione Comandi, dove ho dei workflow che mi permettono di fare cose impensabili su Mac.
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,727
Reazioni
2,193
Medaglie
11
Per il 95% delle persone sono convinto che non serva. Il problema non sono i limiti dell'iPad, ma l'abitudine di fare determinate cose su PC e non su un tablet. Io utilizzo l'iPad come dispositivo primario per studio, lavoro e svago da due anni. All'inizio era dura abituarsi (avevo un MacBook Pro 15" del 2016), ma poi è diventato talmente naturale, che quando accendo l'altro Mac mi trovo quasi in difficoltà a svolgere determinate azioni (molto più semplici su iPad). Bisogna investire del tempo per comprendere a pieno il sistema operativo e le sue potenzialità. Una volta fatto è magia pura. Non tornerei a MacOS anche solo per non perdere l'applicazione Comandi, dove ho dei workflow che mi permettono di fare cose impensabili su Mac.
Sulla questione abitudine concordo, dato che ad esempio il pc lo usa ogni tanto pure mia madre, quando le avevo proposto di prendere un tablet la risposta è stata subito : "no perché non so usarlo, meglio il pc", quando invece per quello che fa lei le sarebbe bastato e ci metteva due secondi ad imparare.
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,828
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Per usarlo per lavorare bisogna prendere il 12.9" da almeno 256gb più la magic keybord e sono 1700 euro.
Preferisco Macbook Pro 13 (o Air) più iPad Air e siamo a quei prezzi
 

Darthen

Amministratore
team 3Labs
LV
6
 
Iscritto dal
21 Lug 2011
Messaggi
71,090
Reazioni
5,694
Medaglie
31
Assolutamente si, io piuttosto uso il MacBook Pro, trovo veramente poco senso in questo nuovo iPad Pro.
BTW, mi sa che prendo l’iMac :rickds:
 

Darthen

Amministratore
team 3Labs
LV
6
 
Iscritto dal
21 Lug 2011
Messaggi
71,090
Reazioni
5,694
Medaglie
31
Sono indeciso tra argento e blu :asd:
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16

Darthen

Amministratore
team 3Labs
LV
6
 
Iscritto dal
21 Lug 2011
Messaggi
71,090
Reazioni
5,694
Medaglie
31
Disponibile iPadOS 14.5
Post unito automaticamente:

Disponibile iPadOS 14.5.1
 
Ultima modifica:
Top