Possiedo un xr e ti posso dare un feedback su questo.
Allora partiamo dal fatto che l’ho preso circa un annetto dopo la sua effettiva release, quindi va per i due anni di utilizzo. Ad oggi non mi da mezzo problema, è aggiornato all’ultima versione di iOS, è reattivo e mai laggaso e la batteria (nonostante sia all’89%) mi fa 6/7 ore di schermo con un utilizzo basico come quello che richiedi tu. La fotocamera non la sfrutto chissà che ma è ottima, giusto alla sera mostra il fianco e rivela qualche problema. Lo schermo è un lcd con una risoluzione non altissima, fa comunque egregiamente il suo ma magari se lo sfrutti tanto per contenuti video magari non è il massimo ma non fa nemmeno schifo. Anzi ricordo video comparison dove era affiancato da pannelli oled e molti prendevano lui come migliore in test al buio, segno che spesso il numero fa molta più scena che il resto

Con il Face ID mi trovo da dio, l’unica pecca è che l’angolo con cui sblocca non è così ampio e quando il telefono è appoggiato al tavolo non c’è verso, devi per forza prenderlo in mano. Ah e inoltre in sto periodo di mascherine non è esattamente comodissimo

l’unico vero difetto che trovo per me è la dimensione, per le mie mani lo trovo un po’ scomodo da maneggiare. Niente di traumatico ma a volte ho paura che mi cada mentre lo uso con una mano sola, inoltre non è proprio leggerissimo. La situazione non migliora con una cover ma non le uso quindi non mi tange troppo come problema. Il dietro è lucido quindi ditate a manetta
Per quanto riguarda l’se ce l’ha mia madre e lei si trova bene ma lo usa davvero pochissimo e non ti saprei dare un feedback completo. È minuscolo, monta uno degli ultimi processori (se non ricordo male lo stesso della serie 11)quindi è potente e reattivo. La vera pecca credo sia la batteria, mia madre lo ricarica ogni due giorni ma letteralmente usa solo whatsapp, l’app delle poste e ogni tanto Safari e chiamate, stop. Non è un test molto affidabile sulla effettiva durata
inoltre monta un Touch ID fisico abbastanza anacronistico, così come le cornici enormi. Più di questo però non saprei dirti però
Se hai altri dubbi chiedi pure