Cosa c'è di nuovo?

iPhone e iOS

ufficiale

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
E' UN BUON MOMENTO PER ACQUISTARE?
Settembre-Ottobre:
acquista solamente se vuoi un iPhone nuovo a prezzo pieno o uno vecchio prima che scenda di prezzo
Novembre-Marzo: in questo periodo i vecchi modelli scendono tanto di prezzo, così come i modelli nuovi (anche se di meno)
Aprile-Giugno: se puoi, aspetta l'autunno quando arriveranno i nuovi modelli di iPhone oppure sfrutta qualche offerta imperdibile
Luglio-Agosto: aspetta qualche mese e compra solamente se necessario

QUALE MODELLO TOP DI GAMMA ACQUISTARE | 1000+€

iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max

QUALE MODELLO DI FASCIA ALTA ACQUISTARE | 700-900€
iPhone 13 Pro (Ricondizionato)
iPhone 15

QUALE MODELLO DI FASCIA MEDIA ACQUISTARE? | 350-450€
iPhone 12 (Ricondizionato)

QUALE MODELLO DI FASCIA BASSA ACQUISTARE? | 150-250€
iPhone SE (2020) (Ricondizionato)
iPhone XS (Ricondizionato)
 

Stemaa

LV
0
 
Iscritto dal
18 Ott 2008
Messaggi
2,776
Reazioni
15
Medaglie
4
B1-C3-F669-BE08-4389-A2-A4-61-D1613-BFB00.jpg

LINK UTILI:
IN QUESTA DISCUSSIONE SI PARLA DI:
  • News e Rumors sul mondo iPhone e iOS
  • Supporto e richieste d’aiuto
  • Consigli per l’acquisto di iPhone
 
Ultima modifica da un moderatore:

Lupin4

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
23 Mag 2013
Messaggi
360
Reazioni
0
Medaglie
3
Se fosse così davvero conviene aspettare il prossimo anno, cmq ancora non ho letto niente in giro.

 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,878
Reazioni
2,316
Medaglie
9
Due anni per il rinnovo del design a me parevano un po' stretti comunque, si da molta più vita utile alla accessoristica legata alla forma (tipo custodie, dock e simili).

Trovo oscena la scelta di togliere il jack delle cuffie. Oltre a essere scomodo (gli auricolari Bluetooth si perdono con una facilità disarmante) scommetto che metteranno in vendita un adattatore lightining-3.5 a non meno di 50 euro.

Inviato dal mio aifonne a vapore utilizzando Tapatalk

 

Icarus

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2007
Messaggi
9,190
Reazioni
6
Medaglie
7
Ma io direi di aspettare che venga presentato, prima di parlare. Questo è il primo anno, almeno a memoria, in cui si sa poco o nulla di certo, sul nuovo iPhone.

 

Lele15120

LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2010
Messaggi
2,778
Reazioni
3
Medaglie
4
Per ora mi trovo benissimo col mio 6 e avevo già preventivato di aspettare il 2017 o anche il 2018 per l'acquisto. Sono però interessato per curiosità, per vedere le novità. Ormai il discorso è sempre quello: siamo arrivati ad un punto dove non si possono avere grandi stravolgimenti tra un anno e l'altro e quindi spesso i cambiamenti sono minimi, anche nel design. Per questo non sono in disaccordo con un cambiamento sostanziale ogni 3 anni invece che ogni 2 come finora (anche se è tutto da vedere, mi aspetto sorprese).

Concordo anche sulla grande stupidaggine, secondo me, si togliere il jack per le cuffie. Che senso ha risparmiare quel centimetro per 3 mm? Certo, non saprei cosa vorrebbero metterci in quello spazio, se un modulo o qualcosa del genere. In ogni caso, cuffie bluetooth non sono il meglio. Ok che se si vuole la qualità si sale con l'impedenza e quindi servirebbe un amplificatore o un altro dispositivo al posto del cellulare, ma se si voleva mettere un amplificatore, non si può più. Ok l'adattatore, sicuro lo faranno, ma se si vuole caricare in contemporanea il cellulare? Adattatore con due porte?

Mi sto dilungando inutilmente, aspettiamo altre notizie se ora o a ottobre o chissà quando.

 

Stemaa

LV
0
 
Iscritto dal
18 Ott 2008
Messaggi
2,776
Reazioni
15
Medaglie
4
Per ora mi trovo benissimo col mio 6 e avevo già preventivato di aspettare il 2017 o anche il 2018 per l'acquisto. Sono però interessato per curiosità, per vedere le novità. Ormai il discorso è sempre quello: siamo arrivati ad un punto dove non si possono avere grandi stravolgimenti tra un anno e l'altro e quindi spesso i cambiamenti sono minimi, anche nel design. Per questo non sono in disaccordo con un cambiamento sostanziale ogni 3 anni invece che ogni 2 come finora (anche se è tutto da vedere, mi aspetto sorprese). Concordo anche sulla grande stupidaggine, secondo me, si togliere il jack per le cuffie. Che senso ha risparmiare quel centimetro per 3 mm? Certo, non saprei cosa vorrebbero metterci in quello spazio, se un modulo o qualcosa del genere. In ogni caso, cuffie bluetooth non sono il meglio. Ok che se si vuole la qualità si sale con l'impedenza e quindi servirebbe un amplificatore o un altro dispositivo al posto del cellulare, ma se si voleva mettere un amplificatore, non si può più. Ok l'adattatore, sicuro lo faranno, ma se si vuole caricare in contemporanea il cellulare? Adattatore con due porte?

Mi sto dilungando inutilmente, aspettiamo altre notizie se ora o a ottobre o chissà quando.
Apple segue la filosofia less is better, e uno dei sensi di togliere il jack per gli auricolari è quello di creare uno smartphone ancora più sottile come il Moto Z (5.19 mm). Secondo me, in caso non ci sia veramente il jack, verrà messo all'interno della scatola un adattatore e in vendita a parte un adattatore a due porte.

Inviato dal mio PRO 6 utilizzando Tapatalk

 
Ultima modifica da un moderatore:

Lele15120

LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2010
Messaggi
2,778
Reazioni
3
Medaglie
4
Apple segue la filosofia less is better, e uno dei sensi di togliere il jack per gli auricolari è quello di creare uno smartphone ancora più sottile come il Moto Z (5.19 mm). Secondo me, in caso non ci sia veramente il jack, verrà messo all'interno della scatola un adattatore e in vendita a parte un adattatore a due porte.
Inviato dal mio PRO 6 utilizzando Tapatalk
Concordo. Però già il 6 è sottilissimo e l'ergonomia scende. Però è vero che aumenta l'effetto wow a cui punta apple.

Inviato utilizzando Tapatalk

 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,878
Reazioni
2,316
Medaglie
9
Conoscendo Apple non lo includerà mai nella confezione, è una occasione troppo ghiotta per mungere ancora di più la mucca con un accessorio a parte.

Inviato dal mio aifonne a vapore utilizzando Tapatalk

 

Chase Lebowski

King of Strong Style
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
10,143
Reazioni
143
Medaglie
8
Ma io direi di aspettare che venga presentato, prima di parlare. Questo è il primo anno, almeno a memoria, in cui si sa poco o nulla di certo, sul nuovo iPhone.
Ma se sappiamo praticamente tutto...

Ormai è palese che le vere novità saranno per l'anniversario il prossimo anno.

 

Bumblebee.

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
15 Mag 2012
Messaggi
4,140
Reazioni
3
Ma se sappiamo praticamente tutto...
Ormai è palese che le vere novità saranno per l'anniversario il prossimo anno.
E allora tirerò un altro anno con l'iPhone 4, 900€/1000€ per un iPhone 6S.2 anche no grazie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

 

Stemaa

LV
0
 
Iscritto dal
18 Ott 2008
Messaggi
2,776
Reazioni
15
Medaglie
4
E allora tirerò un altro anno con l'iPhone 4, 900€/1000€ per un iPhone 6S.2 anche no grazie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
L'iPhone 6S rimarrà un gran terminale, soprattutto tra poco che scenderà nuovamente di prezzo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato dal mio PRO 6 utilizzando Tapatalk

 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
L'iPhone 6S rimarrà un gran terminale, soprattutto tra poco che scenderà nuovamente di prezzo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Inviato dal mio PRO 6 utilizzando Tapatalk
Infatti io sarei piuttosto interessato per l'acquisto del 6s //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Un ulteriore calo di prezzo di 80-100€ sarebbe l'ideale

 

Stemaa

LV
0
 
Iscritto dal
18 Ott 2008
Messaggi
2,776
Reazioni
15
Medaglie
4
CrCf7siW8AEPRUJ.jpg


I nuovi iPhone verranno annunciati il prossimo 7 Settembre :morris82:

 

Lele15120

LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2010
Messaggi
2,778
Reazioni
3
Medaglie
4
CrCf7siW8AEPRUJ.jpg

I nuovi iPhone verranno annunciati il prossimo 7 Settembre :morris82:
Ormai ci siamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif non so perché, ma mi aspettavo fine settembre. Be', meglio così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato utilizzando Tapatalk

 
U

Utente cancellato 10208

Pronti a vedere l'iPhone più deludente di sempre.

Segnatevelo: Apple la nuova Nokia (e non per innovazione, ma per fallimento annunciato).

 

ipsedixit

LV
0
 
Iscritto dal
15 Ago 2007
Messaggi
3,275
Reazioni
0
Pronti a vedere l'iPhone più deludente di sempre.Segnatevelo: Apple la nuova Nokia (e non per innovazione, ma per fallimento annunciato).
Seh, ti piacerebbe :pffs:

 

Stemaa

LV
0
 
Iscritto dal
18 Ott 2008
Messaggi
2,776
Reazioni
15
Medaglie
4
Link

256GB, EarPods con connettore lightning e adattatore lightning to headphone.

 

ipsedixit

LV
0
 
Iscritto dal
15 Ago 2007
Messaggi
3,275
Reazioni
0
U

Utente cancellato 10208

I suoi numeri li farà sempre...o forse no?

Che il popolino si stia svegliando?

O forse sta solo cambiando bandiera (Note?)

 

Cranky Kong

Fucking Casuals
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2014
Messaggi
7,407
Reazioni
285
Medaglie
6
256 GB? Ma non eravamo nell'era del Cloud? :ryo:

 
Top